Per risolvere l’annoso quanto il diffusissimo problema dello scricchiolio ai finestrini anteriori, ho seguito le vostre preziose indicazioni, ma ho voluto tentare una strada leggermente diversa: ho cosparso su tutte le guarnizioni di porta e giroporta, con particolare attenzione a quelle in cui scorrono i finestrini, del grasso di foca, quello comunemente usato per rigenerare gli scarponi da montagna. I cigolii per ora sono spariti, ma bisogna vedere per quanto tempo. Vi terrò informati.
cIAO SEMDIG, MI SPIEGHI PER FAVORE COME LO HAI DATO IL GRASSO?LO HAI FATTO ATTIVARE ALL'INTERNO???...DEVO FARE STO LAVORETTO...E TI CHIEDEREI LA GENTILEZZA DI SPIEGARMELO.
Anziche Grasso di foca... Potremmo provare con olio di Gomito magari funziona anche meglio.... Io tempo fa feci la stessa cosa con il borotalco nei finestrini che stentavano a scendere.... Credo che il tuo problema dia diverso. Alfio
Niente, niente, fermi tutti non funziona. Dopo una settimana ho nuovamente cricchiolii terrificanti a tutti e 2 i vetri... Per un attimo ho sperato......................
Massi è un problema arcinoto sulle E46,a finestrini chiusi senti dei rumori provenire dalla parte alta della portiera e scompaiono se abbassi anche solo leggermente il finestrino :wink:
oh bhe c'è di peggio sulla toyota....non è tutto oro quello che luccica... Avrei belle notiziuole...per gli amanti del brand nipponico!
comunque è vero: il rumore dei finestrini è vergognoso. Tra l'altro è molto forte e peggiora con il caldo. Non so come risolverlo: ho sentito di un "nastro" che metteva (a caro prezzo) Bmw, sapete nulla?
si, lo ha fatto mettere in garanzia un amico...è teflon in nastro trasparente e viene applicato nella battuta della guarnizione della porta...nn so se sia lo stesso rumore, però gli è sparito definitivamente...lui cmq ha un 530 sw ultimo...
Bella domanda...nn lo so...forse qualche negozio molto fornito di ferramenta...oppure fai una ricerca sul web, magari trovi...:wink:
ciao io il problema scricchiolii l ho risolto con questo prodotto sul macchina precedente e39 la macchina era ancora in garanzie e lamentavo il problema mi avevano cambiato tutte le guarnizione di porte e vetri ma niente da fare poi ho scoperto questo prodotto passato una sola volta e per piu di due anni basta scricchiolii e cigolii e unu sprai lo passi poi lasci la macchina una mezzoretta aperta che asciughi un po è il gioco e fatto non unge e lascia le guarnizioni belle lucenti quando chiuderai la maccina noterai subito la differenza
Lo applichi solo nelle guarnizioni? E quindi sparisce lo scricchiolio delle guide dei vetri anteriori quando passi sopra delle irregolarità stradali? Però che vergogna la BMW!!! Anche a me sulla prima E39 mi cambiarono le guarnizioni un sacco di volte senza risolvere nulla...Saranno dei gran motoristi, ma non aver risolto il problema degli scricchiolii delle portiere dopo più di 10 anni!!! Lo segnalerò a Quattroruote nel rapporto affidabilità
comunque io ci ho messo dei mesi a capirlo non sono le guanzioni dei vetri fidati sono solo le guarnizioni porte che cigolano non mettere niente in quelle dei vetri ma solo sulle porte prova e fammi sapere ciao
ciao posso chiederti se, a tuo parere, può andare bene anche su un coupè? mi spiego meglio: il coupè non ha la cornice attorno ai vetri ed è il vetro che nelle torsioni della macchina sfraga contro la guarnizione e produce degli schiocchi. ormai ne son certo perchè pulendo il bordino del vetro a contatto con la guarnizione con del liquido per i vetri di casa e passando la pelle umida bene bene sulla guarnizione fissata sulla carrozzeria per 3 giorni c'è il silenzio totale, poi ricomincia. il fatto è ch,e ho letto della crema scarpe e ora di questo spray, ma avendo il vetro a contatto diretto della guarnizione non vorrei che questa, una volta trattata, lo "ungesse", così che quando lo apro questo si porti giù nella portiera l' "unto" col risultato di avere sempre vetri con strisciate di grasso ad ogni abbassamento. nel mio vecchi e30 4 prote dietro mi avevano ingrassato i tiranti del veto elettrico, in modo grossolano probabilmente, e ad ogni abbassta, quando tornava su ecco delle bellissime bande grasse stese per la supeficie del cristallo. grazie per l'attenzione ciao p.s. anche nel tis viene riconosiuto, ma sul cabrio. il problema è comunque il medesimo e viene tattato in garanzia fino al 2009. sul tis dice di passare un prodotto di nome AQUAPEL (si senza C) e le guanizioni con "lubrificante speciale vedi catalogo elettronico ricambi" . ma è indirizzato alle officine alla fine. chissà se magazzino bmw lo tiene. bisogna senz'altro indagare.