aux in nel bracciolo, audio scarsissimo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alberto75wv, 19 Luglio 2009.

1. alberto75wv

alberto75wv Kartista

55
    7
    18 Maggio 2009
    montecchio precalcino (VI)
    BMW 520 G31 MSPORT
    salve a tutti, forse la risposta la so gia ma vorrei una conferma.
    ho installato oggi un'interfaccia audio video tipo bortesi nelle mia serie 3 e91, collegandoci un bel hdd media player, trovando spunto da quello che hanno fatto gli utenti di questo forum.
    il venditore dell' interfaccia mi ha dato come collegamento audio in cavo con il jack da collegare all' aux-in sotto al bracciolo, solo che l'audio è pessimo e il venditore dice che l'alternativa è fare attivare in conce la porta aux-in dietro al cd/dvd.
    io nel menu dell' idrive ho gia l' aux-in, percio devo solo comperare il cavo e collegarlo dietro al lettore cd/dvd o devo farla attivare in conce lo stesso?
    so che nel forum c'è chi attiva queste porte ad un prezzo economico e l'ho gia contattato in pm, pero se ne parliamo in pubblico magari puo tornare utile anche agli altri, io ho provato con la funzione cerca ma non ho avuto gran risultati a prorposito!
    grazie mille!!!
    hola hola

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la tua versione ha l' interfaccia most ottica !

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.532
    827
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d

Se nel menù delle sorgenti FM AM CD trovi anche la scritta Audio-Aux allora la porta AUX è già attiva, devi solo collegarti direttamente sul connettore del ccc escludendo il cavetto che si colega direttamente al jack

4. alberto75wv

alberto75wv Kartista

55
    7
    18 Maggio 2009
    BMW 520 G31 MSPORT
    ragazzi, sto impazzendo!
    ho chiamato bortesi per il cavo aux e secondo loro il cavo collegato al bracciolo va a finire nello stesso punto dove si collegaga il cavo con attacco fakra al ccc.
    io l' audio lo sento da schifo e non vorrei fosse l' hard disk che ho montato oppure l' interfaccia a/v che ho montato.
    se comperavo subito l'interfaccia di bortesi mi sa che era meglio!
    aiutooooooooooooooooo

5. dolphins61

dolphins61 Collaudatore

312
    0
    17 Ottobre 2006
    530d touring
    ho il tuo stesso problema, anch'io ho l'ingresso aux attivato ma il mio istallatore ha utilizzato l'ingresso aux posteriore (io ho una e61), e devo dire che l'audio è pessimo. non so se collegando direttamente l'aux al ccc si potrebbe migliorare qualcosa:-k:-k

6. dolphins61

dolphins61 Collaudatore

312
    0
    17 Ottobre 2006
    530d touring
    che tipo di hdd hai? lo colleghi direttamente all'accendisigari? ti da problemi di fruscio?​

7. alberto75wv

alberto75wv Kartista

55
    7
    18 Maggio 2009
    BMW 520 G31 MSPORT
    guarda io ho un technaxx come hdd e l' ho collegato con un alimentatore che trasforma la 12v in 5,5 e crea un fastidioso fruscio quando la macchina è in moto.
    stasera vado a prendere un anello di ferite e provo a filtrare il positivo che alimenta sia interfaccia che media player, poi vi faro sapere.
    comunque staser provo anche a collegare direttamente il media player all' aux in sotto il bracciolo e vediamo.
    cosi mi sembra di avere un audio tipo le cassette di una volta!
    che schifo!
    hola hola

8. smercki

11.532
    827
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Problema audio basso e distorto - SOLUZIONE: Collegatevi direttamente al connettore del CCC senza utilizzare il cavetto e la spina jack predisposta di fabbrica!

Disturbi, ronzii e rumore di alternatore: Prendete l'alimentazione dell'interfaccia e dell'HD-player dallo stesso positivo e collegate la massa nello stesso punto della carrozzeria, di solito in questo modo si risolve, se ancora c'è del disturbo utilizzate un piccolo inverter da 12V a 230V 100-150W circa e utilizzate direttamente l'alimentatorino dell'HD-player a 230V, magicamente spriranno i fruscii e disturbi

9. alberto75wv

alberto75wv Kartista

55
    7
    18 Maggio 2009
    BMW 520 G31 MSPORT
    grazie mille per il consiglio, il siturbo l'ho eliminato collegando direttamente il media player al cavo aux, se voglio collegare un' altra sorgente tipo un ricevitore dvtb, penso sia sufficiente sdoppiare l' rca con i sdoppiatori appositi.
    in ogni caso per sicurezza ho aggiunto un anello di ferite al positivo, cosi da eliminare eventuali piccoli disturbi!
    per il discorso del cavo da collegare direttamente al ccc secondo marco di bortesi è come collegarlo al jack sotto al bracciolo, ma tentar non nuoce, provero a prendere un cavo da collegare diretto al ccc e poi vediamo!
    grasssssssssie!!!!!!!!!!!1

10. dolphins61

dolphins61 Collaudatore

312
    0
    17 Ottobre 2006
    530d touring

cosa intendi? Il mio problema è l'hd ha l'alimentazione che si collega all'accendisigari e non so se invece lo posso collegare direttamente al positivo togliendo lo spinotto..

11. smercki

11.532
    827
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Compri una presa accendisigari volante femmina e fai i collegamenti, l'hd di solito è alimentato a 5V quindi non lo puoi collegare direttamente al +12v

12. dolphins61

dolphins61 Collaudatore

312
    0
    17 Ottobre 2006
    530d touring
    non era difficile, stupido io a chiederlo#-o#-o
    cmq a parte i problemi all'hd devo dire che il nuovo impianto suona decisamente bene, considerato che è privo di uscite preamplificate e che sto utilizzando le uscite high. Devo anche settare nel modo giusto il sub posteriore, sigillare i wf sotto i sedili e rialzare leggermente le guide dei sedili (il wf tocca leggermente) ed il gioco e fatto=D>=D>

13. alberto75wv

alberto75wv Kartista

55
    7
    18 Maggio 2009
    BMW 520 G31 MSPORT
    buongiorno, allora oggi ho provato a collegarmi con la presa aux dietro al ccc.
    ho comperato un cavo aux della phonocar che al posto degli rca aveva il jack, tagliato il jack, montato gli rca, collegato i 3 fili nel connettore per il ccc e l' ho montato.
    nel menu dell' idrive appare la scritta dell' aux-in in bianco, quindi suppongo riconosca che c'è il connettore attaccato al ccc pero di audio nemmeno l'ombra, cosa sara mai?
    ormai non sto piu impazzendo, sono gia pazzo dal tutto!!!!!
    hola hola e grazie per le risposte!!!!!

14. alberto75wv

alberto75wv Kartista

55
    7
    18 Maggio 2009
    BMW 520 G31 MSPORT
    ecco, adesso nuovo problema!
    oggi pomeriggio vado a riavvitare il ccc che lo avevo lasciato provvisorio per vedere se risolvevo il problema che l'audio non si sente e come riaccendo l'auto resta la schermata bmw per 10 secondi, si spegne il monitor per un po, si riaccende la scritta bmw per altri 10 secondi e cosi via.
    sembra che non riesca piu a riavviarsi il ccc e si che oggi ho postato l'auto ed era partito!
    ho guardato nel forum con il tasto cerca e sembrerebbe una cosa normale ma per ora il ccc non va, speriamo domani mattina!
    hola hola

15. alberto75wv

alberto75wv Kartista

55
    7
    18 Maggio 2009
    BMW 520 G31 MSPORT
    scusatemi ma adesso penso di averla combinata grossa, ma non so nemmeno il perche!
    sono andato a farmi un giro con la macchina per vedere se ripartiva il ccc e ho scoperto che nemmeno il clima non va piu, l' aria si sente solo sulle bocchette posteriori, quelle del tunnel per capirci ed in più è aria calda!
    ma cos' ha questa macchina tutto d'un tratto????
    e si che non sto solo montando un' interfaccia video!!!!!!!
    hola hola

Condividi questa Pagina