ieri ho lasciato la mia bmw 318i in un area di servizio per la perdita del liquido di raffreddamento: la mattina ho notato perdite in garage, ho rabboccato e ho fatto 3km per vedere dov'era il danno, mi son fermato appena ho visto salire la temp e ho notato una rottura del componente 1 in figura http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP32&mospid=47661&btnr=11_2015&hg=11&fg=10 in particolare si è rotto il condotto che in figura va verso l'alto... a motore freddo non c'era alcuna perdita dal circuito, mentre a caldo perde da quel punto che ho indicato... insomma devo chiamare il carro attrezzi o riuscirei a portarla da un meccanico (2/3 km da dove ho la vettura)?
in questa figura è il componente 5: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP32&mospid=47661&btnr=11_2082&hg=11&fg=35
chiedevo perchè ad un mio amico è successo che gli si è alzata la temperatura e sfiatava da lì ma il problema non era da dove usciva il vapore dato ke era una valvola di sfogo, ma problema di termostato!se il tuo è crepato di netto, credo il problema possa essere solo quello ma aspetta il commento di qualcun altro più preparato di me! x quanto riguarda il carroattrezzi...lo userei x evitare di fare danni peggiori!
già...che palle però la macchina ferma x tutto il weekend...aaargh poi se non fosse per quel cacchio di collettore di aspirazione con condotti a lunghezza variabile me lo sarei cambiato da solo
più ke per il weeekend mi roderebbe non sapere esattamente cos'ha e sarei preoccupato x il danno!:wink: cmq meglio un weekend a piedi x una sciocchezza ke altro...:wink: