Lavaggio interni precauzioni consigli ed altro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xeOn., 18 Luglio 2009.

  1. xeOn.

    xeOn. Collaudatore

    254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    ciao, solitamente faccio lavare l' auto da un signore che la pulisce a mano ma tempo un giorno e gli interni sono di nuovi pieni di polvere e aloni allora ho deciso di intervenire personalmente. Ho letto diverse discussioni sul forum in merito al lavaggio interni ma non ho trovato nulla di interessante.. vorrei qualche consiglio più specifico su come lavare la mia auto!
    allora vorrei sapere:

    1 come pulire i sedili in pelle? i miei sono di color grigio chiaro e in bmw ho comprato una crema apposita che mi hanno detto di passare con un panno asciutto. Oltre quella mi consigliate di passare qualcos' altro?? alcuni dicono di passare la crema nivea o altre creme idratanti.. non vorrei fare danni consigliatemi voi!

    2 come modanature ho la radica di noce che tende sempre a impolverarsi! ho letto che la cosa migliore è passare un panno microfibra. Sapete consigliarmi qualcos' altro?

    3 per le plastiche non so proprio cosa usare! ho comprato un prodotto spray (tra l' altro pagato 12€ quindi penso sia un buon prodotto) che lucida e lascia una patina per non far depositare la polvere ma avendo anche delle plastiche chiare ho paura che potrebbero rovinarsi come mi devo muovere??

    grazie in anticipo a tutti per le risposte!
     
  2. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport

    Colgo l'occasione dell'apertura di questo topic per chiedere se qualcuno sà come si possano pulire anche i sedili in alcantara??? :biggrin:
    Scusa xeOn per l'intrusione. :wink:
     
  3. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    x i sedili...io utilizzavo la nivea...logicamente dopo averli puliti con 1 panno inumidito....:cool: soluzione del nonno che utilizzava sulla sua vecchia bmw...
    x la polvere....swiffer è la migliore soluzione....stai leggero e vedi che non graffi nulla...:wink:
    x gli spray bhè...spruzza su un pannetto in microfibra e passalo sul cruscotto....non spruzzare mai e poi mai direttamente lo spray sulle plastiche....
     

Condividi questa Pagina