Che controlli ci posso fare da solo?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da SuperXanto™, 15 Luglio 2009.

1. SuperXanto™

SuperXanto™ Aspirante Pilota

34
    0
    15 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    ♥♥520i '98♥&
    Salve a tutti!Finalmente mi sono arrivati i cerchi nuovi ma questo non centra niente!Ho deciso di imparare a tenere a posto come si deve La Mia Piccola ed avevo intenzione di pulire qualche filtro utile alla longevità del motore e della macchina in se.Partendo dal presupposto che non ho idea di dove mettere le mani ma imparo in fretta purchè abbia una guida a cui riferirmi,potreste dirmi cosa posso fare da solo in casa mia senza smontare interamente il motore?Accetto anche link di guide e tutorial come risposte!^^
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    due cose devi fare: usa il comando "cerca" qui nel forum..scoprirai che molte delle tue possibili richieste sono già passate piu' e piu' volte..la seconda,fondamentale,devi scaricarti il TIS (manuale tecnico di riferimento)

..anche quello,lo troverai qui sul forum..sempre con la funzione "cerca" :wink:

buon lavoro e benvenuto :mrgreen:

ps: in casa puoi tranquillamente farti tutti i tagliandi di base..non c'è nulla di drammatico,vedrai..solo,perdi un po' di tempo a cercare le cosuccie ricorrenti delle nostre car..

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  3. SuperXanto™

SuperXanto™ Aspirante Pilota

34
    0
    15 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    ♥♥520i '98♥&
    Hai ragione a dire che dovrei cercare ma cosa devo cercare se non so da dove partire?^^

4. tony.flower81

tony.flower81 Kartista

192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Bravo cosi si fa!!!ti assicuro che i tagliandi e la manutenzione se viene effettuata da te personalmente noterai dei benefici,prima di me la mia auto era di un avvocato e lui la portava sempre in concessionaria a fare i tagliandi,appena l'ho presa io ho notato che c'erano delle macchie di nafta sul carter motore e quelli della concessionaria facevano cadere la nafta dei tubi lasciati a penzoloni sul carter inferiore del motore,mentre io ci metto le adeguate protezioni sia sull'alternatore che vicino al filtro della nafta(tanto x dirne una!!!)
    Ti saluto!!!

5. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura

Allora è proprio vero che chi fa da se fa per tre

6. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    come ti ho detto..comincia dal lungo post relativo al TIS (lo trovi nella sezione bmw fai da te ;)

poi..fai qualche ricerchina usando parole come "oil service" ,"tagliando"..già che ci sei,magari cerca pure "difetti noti E39"..purtroppo ce ne sono alcuni

già la sezione fai da te ti presenta una piccola montagna di materiale...poi,se serve,chiedi,siam tutti qua :wink:

7. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì infatti per i difetti noti ne conosciamo a bizzeffe :D
    a volte son cagatelle, però meglio saperle così non si è impreparati.

Condividi questa Pagina