Consigli per gli acquisti...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BAttifa, 15 Luglio 2009.

1. BAttifa

BAttifa Aspirante Pilota

8
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Cooper S R56...320d coupè E92.
    Salve a tutti...scusate la tarda ora.

Io sono nuovo, anche se giro sul forum da parecchio tempo...parto subito in 4, avrei da chiedere un consiglio, o meglio schiarire dei dubbi.

In questi giorni sono in trattativa per allargare il parco auto di famiglia, sto aiutando mio fratello (19 anni) a comprare il suo "regalo di maturità".

Per farla breve, un carissimo amico, mi ha proposto il suo BMW 320d coupè Grigio "Medio" di aprile 2008 a circa 26.000 euro.

Il kilometraggio, in un 1 solo anno di vita è di 70.000 km (Fatti da me stesso in prova all'auto).

Senza volervi annoiare, l'auto è immacolata, me la consegna con il tagliando, gomme nuove, e la lista optional è davvero ricca...

-Navi prof.
    -Cerchi da 18
    -Sedili sportivi tessuto con reg etrica lombare
    -Pacchetto luci
    -Confort Access
    -Assetto M
    -Xeno Adattivi
    -Più un altra sporta di cazzatine...

Quello che vi vorrei chiedere è...

1) Il motore sopporta bene un ulteriore aggiunta di kilometri? Riuscirebbe a tener duro altri 100.000 ?!
    Premetto che questo mio amico è un famoso pilota di Rally e Istruttore Lamborghini, insomma uno che non va piano ma che sa giudare, e tener curata un auto.

2) Oppure è meglio che mi indirizzi sulle mie vecchie trattative, tipo un 320i coupè 7/2007 con 5.200 kilometri, modello base stra base, con solo i 18, maa allo stesso prezzo (26k) ?

Grazie tante dell'attenzione...

Vi ringrazio anticipatamente.

2. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Penso che come regalo di maturita' non bisogna andare troppo per il sottile:razz::razz: Il mio regalo di maturita' fu una scassatissima MINI MINOR con 300000 km sulle spalle!! Accetta , accetta quella di 70.000 km!!

3. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao e benvenuto.

Penso che come prima cosa dovresti presentarti nella giusta sezione considerato che questo era il tuo primo messaggio.

Per il discorso regalo di laurea... direi che va stra benissimo! Certo 70k km sono tanti ma il prezzo Imho e' molto buono... la macchina poi se non import e' coperta ancora da un anno scarso di garanzia su tutto e 2 anni sulle parti lubrificate del motore.

Il colore potrebbe essere o lo Spacegrau o lo Sparkling graphite. L'allestimento non saprei visto che e' un mix tra Futura e Attiva

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prezzo ottimo pur se la vettura ha 70.000km!!!

il 2.0d è un motore che presenta le sue "magagne" nelle prime migliaia di km (vedi problema attuatore turbina).....per il resto risulta affidabile!

la vettura dovrebbe essere una attiva, visti i sedili sportivi e l'assetto ///M a cui lui ha aggiunto qualche caxxatina......

l'unico optional rilevante, a quanto si capisce, è il navi....mancherebbe la pelle!!

comunque io la prenderei.....magari prova a tirare altri 1.000€

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

per la serie non si è mai contenti se non si tira ancora un po' sul prezzo :lol:

6. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ciao,
    personalmente non comprerei mai una vettura con una anno e qualche mese di vita con 70 mila chilometri..... anche se la macchina e' perfetta , e' tagliandata e ha una miriade di optional, considera sempre che 70 mila sono!!!!!
    fossi in te cercherei magari qualcosa di meno giovane ma con un chilometraggio meno elevato..... cercando cercando in giro ci sono delle buone occasioni!!!!
    ciao!!!!

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tentar non nuoce:mrgreen:

8. BAttifa

BAttifa Aspirante Pilota

8
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Scusa ma io mi sono presentato. Controlla la sezione.

Per quanto riguarda l'allestimento, non saprei...non ho chiesto, ora infatti fatto un salto in concessianaria a Cesena, e vedo un pò cosa mi dicono...e dato che ci sono sento in officina cosa mi posono dire sul motore (problemi/ condizioni delle auto che gli arrivano per il service ecc...)

Il dubbio è ancora forte, ma per il momento vi ringrazio, siete stati molto gentili!

9. 90tommy90

90tommy90 Aspirante Pilota

45
    0
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    nessuna
    secondo me è un buon acquisto considerando quanti km riescono aa fare i nuovi motori... e poi 70000km in un anno significa che la stragrande maggioranza li avrà fatti in utostrada quindi su strade ben asfaltate

10. tonyracingteam

tonyracingteam Secondo Pilota

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Hai mai percorso l'autostrada Bologna-Firenze?
    Io l'ho fatta lunedì...una tragedia!!!:evil:

...non siamo mica in Svizzera eh!!

11. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    se italiana hai la best 2+2 quindi 4 anni dalla prima immatricolazione, quindi eventuali grossi problemi (motore, cambio e parti lubrificate) saranno a spese bmw...

12. BAttifa

BAttifa Aspirante Pilota

8
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Tutti molto gentili grazie!

Incomincio a schiarire un pò le idee ora. Anche perchè ho controllato anche altre discussioni che mi hanno tolto parecchi dubbi.

Alla fine l'auto è tenuta davvero bene, e mi rincuora il fatto di avere la garanzia 2+2.
    Poi magari un bel Checkuppino con tagliano prima della consegna, mi darà l'esito definitivo.

Volevo chiedervi però, sò che non è la sezione adatta (ora lo inserisco negli annunci), ma per caso conoscete qualcuno che venda un 3 coupè e92? (Indifferente la motorizzazzione purchè sotto i 30.000 Euro)

Oppure un sito/concessionario/annunci con valide offerte?!

Ormai faccio la notte davanti al pc, ma gira e rigira trovo sempre le stesse!

Per ora vi ringrazio nuovamente, spero possiate aiutarmi.

Condividi questa Pagina