A motore freddo (tipico di mattina dopo una nottata ferma) dopo l'accensione si sente un rumore pazzesco come se si fosse messo in moto un camion. Dopo circa un minuto il rumore cambia e si avvia verso la normalità. Capita solo a me o è normale?
Beh, detto così capita solo a te di sicuro ! Accendila a cofano aperto e cerca di capire da dove viene il rumore !
E' normale, all'accensione il motore è sempre molto "fferraginoso", schiariscile la voce con un colpetto di gas e senti come suona. dopo un minuto automaticamente si abbassa il regime di rotazione e si stabilizza sul suo sound normale.
Ma noooooo funziona che quando accendi si apre molto.......ed il rumore è molto ferroso.......poi quando dopo un minuto la centralina riporta tutto in normalità il rumore torna tranquillo.
Avete ragione ho esagerato con il termine "camion" Si sente appunto ferraginoso, quindi è normale, ok.... Sono novello di quest'auto e sicuramente faccio qualche domanda banale
è normale normale, pensa che spesso per effetto rumore parte l'allarme della macchina di mia moglie parcheggiata a fianco nel box . Ad essere precisi avviene solo da quando ho cambiato lo scarico!!!
....ma se devo proprio dirla tutta a volte dopo qualche innocente sgasata nel box parte addirittura l'allarme antincendio...(credo perchè rilevi i fumi di scarico).....ma si può?????
Per me è il sound piu' bello prodotto dall'M. La mattina sto ad ascoltarlo e sono dispiaciuto quando finisce!!!:wink:
strano ma capita anche quando accendo la mia...(modestissima 320ci 150cv):wink: mi capita in particolare quando non la accendo da giorni inverno/estate che sia..dopo 1min circa prende il minimo e si regolarizza il tutto.. ....devo preoccuparmi dato che non posseggo una M?
La mia compact 316 fa un rumoraccio di ferraglia all'accensione e non prende il gas,il meccanico dice che è perchè ha la pompa della benzina andata,ma una volta passati i trenta secondi iniziali non ha nessuna anomalia...bisognerebbe interpellare un esperto
la mia faceva vibrare i vetri delle case appena accendevo auto e resteva all aperto tutta notte,appena si staccava lo starter il suono era assai meno forte....... sentivo solo un brusio dalla bancata di sx,mi hanno detto che era la pompa dell olio che è rumorosa appena accesa........