Devo acquistare una utilitaria per uso quasi solamente cittadino, che userei io con mia madre. Il chilometraggio sarà molto basso, per cui come motore va bene il benzina. Sono andato a vedere in questi giorni la Smart e la 500. Belle entrambe, anche se vengono fatte pagare un po' troppo per quello che offrono. Ecco le proposte economiche che mi han fatto: Fiat 500 1.2 69cv Sport, su strada Euro 11.450 (inclusa rottamazione vecchia auto) Optional inclusi: Vernice bianco pastello (Euro 400) Smart Fortwo Coupè Passion 52Kw, su strada Euro 9.900 (inclusa rottamazione vecchia auto) Optional inclusi: - Sistema multimediale Pioneer (omaggio) - Orologio e contagiri sul cruscotto (Euro 123) Allora fra le due mi ispirerebbe di più la Smart anche se la rinuncia ai 2 posti dietro, seppur stretti come quelli della 500, mi lascia dubbioso. La Smart inoltre include, nella versione Passion, sia il cambio automatizzato Softouch/Softip (sulla 500 si pagherebbe a parte Euro 800) sia l'ESP (Euro 250 sulla 500). La Smart propostami include la promozione del sistema multimediale Pioneer (Smart Hi-Tech) con: - unità multimediale Pioneer integrata nel cruscotto - display 4,3 pollici - navigatore satellitare su memoria flash - lettore CD MP3 con presa USB e controllo IPOD - Bluetooth Questo Pioneer come è? Funziona bene come navigatore? Mi dareste qualche parere? grazie.
Se dovessi sciegliere trà le due andrei di 500 senza nemmeno pensarci (anche se il prezzo gioca a sfavore rispetto alla Smart), è troppo bella........la Smart ha stufato (imho)
Dovrebbe esser la stessa unità che monta la Saab sulla 9.3...ha avuto un pò di problemi di interfaccia che io sappia. Tra le due andrei di 500 semplicemente perchè è più grande e può considerarsi Auto. La smart è anche valida, il 4 cilindri Mitsu è un orologio rispetto al vetusto 3 cilindri Swatch-Mercedes.
Per la meccanica, il feeling, lo stile 500. Il 1.2 fiat fà anche 150 200 mila KM. Il mercedes se li sogna..
Smart ! Per chi dice che la smart 200.000km se li sogna io smentisco, con la vecchia smart pure del 99 ho fatto la bellezza di 262.000km !!!! ed era un 699 (o 799 !?! )diesel ! Io ho avuto la nuova smart benzina ed è una vera bomba, ottimo il motore e raggiunge i 160 tranquillamente, stabilissima rispetto alla vecchia versione, ottima auto ! Anch'io ora ho lo stesso tuo dilemma.... e sinceramente non so, anche la 500 mi garba (qualcuno mi ha visto mentre facevo una prova vero veneti ?!? )... non so !
il 799 diesel se non lo scanni dura un bel pò. Il problema è che molti non facevano cooldown o gli tiravano il collo
Sai mica che tipo di problemi? Non lo so... vabbè che è in omaggio ma se mi deve dar problemi mi prendo una classica autoradio + TomTom. Le mappe poi si aggiorneranno?
Adesso non voglio dire una frolloccata, ma mi sembra problemi accensione e configurazione dei vari servizi che ha precaricati (DVD, TV, Radio etc etc)
con il DFN i consumi scendono, diminuisce lo stress se lo usi molto in città (manca il pedale della frizione) e riesce a dare un pò di brio al tenero 1.2 da 70cv :wink:
No... è più piccolo, lo schermo è da 4,3 pollici. Il venditore mi ha stampato una foto con 2 dati tecnici, ma non c'è scritto il modello...
Ah interessante! Purtroppo dove sono stato (Industrial Cars di Padova) non ne hanno nemmeno una 500 da farmi vedere/provare con il dualogic. Ma ci sono i comandi dietro il volante?
In occasione del M.Y. 2010 sì :wink: e debutteranno anche i fari allo Xeno ed altre amenità Sono pronto ad esser smentito da AlexMi o da elkine
questa smart HI-Tech a livello di tecnologia ti da tutto!! ma davvero tutto bluetooth cavo USB presa Ipod Navigatore.... certo.. è sempre ua smart.. al 500 alla fine ha la possibilità dei due posti dietro.. e secondo me è molto più carina.. io rpenderei quella!! :)
Abbiamo avuto in famiglia una Smart presa nuova per 5 anni, km centomila, problemi zero. Insuperabile in citta', ma appena fuori gia' un pochettino a disagio per tenuta e stabilita' (la nuova e' sicuramente meglio), consumi incredibilmente bassi e linea sfiziosa. Cio' nonostante prenderei sicuramente la cinquecento, piu' macchina, piu' versatile e di una qualita' generale che mi ha veramente stupito, oltre ad un'immagine molto trendy che non guasta.
Ho visto gli interni della Smart e non li giudicherei inferiori a quelli della 500, ma magari mi sbaglio. A me la 500 come linea non entusiasma molto, trovo la Smart più aggressiva (belli anche i fari lenticolari di serie).