E' da un pò che sto notando che quando sono a circa 1800giri costanti di 3° o di 4° il motore sembra tipo che balbetta, questo problema me lo fa saltuarimente. (tagliando effettuato da poco). Come carburante uso il blu diesel ma ultimenente ho anche usato il diesel normale, potrebbe essere la causa che magari i due carburanti mescolati insieme causino questo?o è un problema di iniettori sporchi?
imho no, se è il debimetro il problema lo fa sempre... l'ultimo tagliando quando è stato fatto e cosa è stato cambiato?
lo fatto circa al massimo 4000km fà.. ed ho cambiato olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro abitacolo. Il problema non lo fa sempre, poi sto notando ritardi sulla risposta dell'acceleratore.
potrebbe essere il sensore albero a camme che da qualche problema... sarebe meglio fare una diagnosi per vedere se esce qualcosa... intanto prova a mandare un messaggio ad atd e sentire cosa ne pensa lui
atd1963 è un tecnico bmw presente su questo forum, mandagli un messaggio privato con il problema o gli mandi il link di questa discussione
io forse xk mi aspetto di + dal motore visti i 123 cavalli ..... ma di prima seconda i giri skizzano su mentre di 3 e 4 la makkina sopra i 2500 va lentissima a prendere i giri... le vostre??????? è normale x voi?
La difficoltà nel salire di giri,assieme ai buchi/vuoti di potenza,sono sintomi tipici di un debimetro da cambiare.....ma se il problema c'e solo nelle marce alte,è probabile che sia la rapportatura del cambio in quelle marce,che,unita alla potenza non elevatissima,creano una specie di affaticamento....:wink:
uguale anche la mia con le marce alte fa fatica a prendere i giri dopo i 2500, ma penso sia normale anche perchè ha solo 122cv, magari con una rimappatura si può fare molto di meglio acquistando 30cv..