Mi serve un vostro consiglio. A breve devo cambiare auto e la scelta se è ristretta a queste due. So che sono due auto abbastanza diverse ma la Mini la punto da anni, piccola, elegante, personalizzabile, la infili ovunque ma anche la serie 1 116D 3p non è affatto male...è piu macchina, trazione posteriore, e con gli sconti a pari accessori la differenza di prezzo non è eccessiva. Il dubbio più grande riguardo alla serie 1 è che il prossimo anno esce il modello nuovo (che non potrà per forza di cose avere gli stessi prezzi), e conoscendomi mi roderebbe non poco trovarmi con l'auto "vecchia". Come costi di manutenzione dite che c'è molta differenza tra il 2000 della serie 1 e il 1600 della Mini?? Grazie tante per i consigli PS Stesso post anche nella sezione Serie 1.....
beh, io son di parte lo ammetto...ma mi farei una Mini tra le due..:wink: linea più fresca, più personalizzabile,e con quello che risparmi ti fai dei bei optional e te la godi di più!
se vai in giro da solo o con la morosa vai di cooper D consuma 'na cippa e non va piano... se ti capita spesso di salire in macchina in 3 o 4 persone vai di serie 1, sulla mini si sta comodi solo in 2...
beh penso però che la scomodità dei 2 passegeri posteriori della Mini la si verifichi su viaggi da almeno 150/200 km.. x gli spostamenti più cittadini o nella stessa zona penso non si senta tutta questa differenza:wink:
non è facile la scelta. Diciamo che a me roderebbe avere un 2000 depotenziato, tanta assicurazione x niente. Credo che questo particolare mi farebbe orientare verso la mini. Per il resto quoto Fabrizio. La mini in due è comoda, ma se dietro salgono persone oltre il metro e ottanta stanno molto scomode; la mini è in generale meno spaziosa, ma se non hai particolare necessità, col suo 1.6 risparmi di più e viaggi strabene..
...allora come procede la scelta? nell'altro topic ho letto diversi commenti "inutili" e parecchi costruttivi:wink:...un idea penso che avrai già iniziato a fartela...tienici aggiornati:wink:
mmm... ma ognuno dirà la sua tanto dipende dalle tue esigenze e da quella che ti piace di più io ho la serie 1, e ne sono mooolto soddisfatto.(a me piace proprio di piu) LA mini la vedo più benzina che naftone, gran bel sound con lo scarico aperto. La 1er è molto piu comoda e confortevole, ci puoi fare lunghi viaggi ecc ecc ottimo motore... anche se è un 2.0 e magari sui costi un pò ti incide..
io che viaggio spesso in mini cooper d e affronto viaggi molto lungi anche di 1000 km la volta mi trovo benissimo.se rispetto i limiti in autostrada 130 km/h in 6° marcia consuma anche pochissimo,circa 20 km/litro.il confort di marcia ottimo se il fondo stradale e in buone condizioni,un po meno se le strade sono dissestate,questo per via del passo corto l' assetto sportivo e gli pneumatici da 17" runflat.e poi le prestazioni del motore sono molto soddisfacenti un bel tiro fin dai bassi e un buon allungo.io come auto la consiglio sempre a tutti anche rispetto la concorrenza agguerrita (vedi alfa mito e fiat 500).e poi che design e pesonalizzabile come nessuna altra auto. MINI PICCOLA FUORI GRANDE DENTRO!