Ieri finalmente sono passato dai cerchi 16" con ET 47 e gomme 205/55 ai 17" con ET 34 e gomme 225/45 ZR. Fin qui contentissimo visto che è cambiata completamente l'estetica in meglio e di molto. La cosa che mi sta assillando però è : perché in velocità se provo a fare una brusca sterzata mi da la sensazione che il retrotreno risponde in ritardo ..come se si "imbarcasse" ?? Ciò è dovuto al fatto che le gomme nuove devono assestarsi per bene ??? Altrimenti cosa potrà essere...
tieni presente che con gomme e cerchi maggiorati la sensibilita e la precisione aumenta molto...con i 18 ancor di piu ogni piccolo movimento con lo sterzo lo senti subito..
ti ho modificato il titolo. ecco l'estratto del regolamento che per piacere ti invito a rileggere: 2.o Scegliere bene il titolo Specialmente nei gruppi di discussione o liste che sono lette da molte persone, la scelta dei titoli è importante: il titolo dovrebbe riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio. ... Evitare titoli generici come: "Help!!!", "Mi date un informazione?", ecc... Quando gli utenti fanno ricerche "per titolo" (che possono essere fatte "manualmente", cioè scorrendo tutti i titoli, o "automaticamente", cioè usando una "chiave di ricerca"), un 3d, magari utile e interessante, non verrà mai utilizzato se il suo titolo è "Boooo". :wink:
io ho i 18, non mi da nessun problema è solo più sensibile alle asperità dell' asfalto! avrai mica il ponte posteriore dissaldato? (classico problema delle nostre serie 3)
no no ..ho solo distanziali da 16mm dietro: li ho smontati e provato la macchina ma avevo la stessa sensazione di " posteriore che s'imbarca " se sterzi bruscamente in velocità come quando si vuole evitare un ostacolo all'improvviso... Gomme nuove proprio non centrano??
Mack, la prox settimana faccio il tuo stesso passaggio e poi ti so dire, cmq, per togliere la cera l'ultima volta ho impiegato una settimana e assurdamente la bm teneva meglio la strada sul bagnato che sull'asciuto. :wink: Ti servono per le termiche?
NO mi spiace.. le gomme erano alla frutta I cerchi da 16 li ho permutati! Questo il trattamento che mi ha fatto : 4 gomme goodyear excellence 225/45 ZR 17" 91Y 4 cerchi 17" replica M135 Equilibratura Convergenza Valvole cromate Una ruota da 16" in ferro da usare come ruota di scorta in sostituzione del ruotino. TOTALE € 700 Che ne pensate ?
stesse gomme che monto io,sempre trovato benissimo.. :wink: io stavo pensando di sostituire i miei con dei 18...
infatti ho subito notato la mescola abbastanza morbida: i tasselli si piegano alla leggera pressione di un dito :wink: Belle pure esteticamente col disegno asimmetrico :wink: