Sto impazzendooooo!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da intheair, 10 Luglio 2009.

1. intheair

intheair Aspirante Pilota

29
    0
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    Buongiorno a tutti....innanzitutto mi scuso per quello che sto per scrivere con tutti gli utenti del forum, con i mod e con chiunque leggerà questo post...
    Ammetto di essere un neofita, e pure ignorante su certe cose...ma sono due giorni che sto cercando su tutto il forum di capire qualcosa di più sui software di bordo della BMW, che nel mio caso è una E92 gennaio 2008.

Ora, da quello che ho capito si parla fondamentalmente di 3 SW:
    1) CIP (centralina veicolo???) è il software che controlla funzionamento motore, cambio, ecc ecc...
    2) SW del "navi", nel mio caso ho l'impianto professional installato, che non dovrebbe essere altro che il sistema operativo del computer di bordo;
    3) SW mappe...e questo è chiaro anche agli asini che cos'è....

Bene.... ammesso e non concesso che quello che ho scritto sia giusto ( ](*,)) qualcuno mi spiega cortesemente:

1) cosa sono i vari MK3 MK4 e via dicendo che si leggono sul forum...presumo siano delle release SW, ma applicabili solo a determinate versioni SW...ogni modello d'auto ne ha uno diverso???
    2) come è possibile visualizzare le versioni SW installate??
    3) BMW avvisa i clienti della necessità/possibilità di effettuare un upgrade SW sulla propria auto???

Beh...queste sono le prime domande, se poi qualcuno avrà la pazienza di chiarirmi questi concetti magari ne nasceranno delle altre.

Oh, sia chiaro....birra pagata a chi mi dipana la nebbia che ho in testa, eh??? :cool:

Thanks!

2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    1) domanda modello del navigator sistem,2) domanda c'e una procedura per visualizzare sw del sistema adopera l'opzione cerca ci dovrebbe essere su menu' nascosto,3) no, la bmw non ti chiama per aggiornamenti tranne su richiami ufficiali di aggiornamenti sulle centraline comunque adesso intervera' qualquno piu competente in materia e ti sapra dire meglio

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2009
  3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i vari mk3emk4 sono i navigatori della serie precendente niente da vedere con la tua versione ! per il resto ti ho gia risposto

4. intheair

intheair Aspirante Pilota

29
    0
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    thanks!

Condividi questa Pagina