Replicatore porte USB

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Souther78, 9 Luglio 2009.

1. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Una domanda: qualcuno ha provato/è riuscito/ha sentito dire/immagina come poter collegare un hub usb (cioè un replicatore di porte) alla connessione presente come optional nella serie 3 per adoperare usb pen con la radio? Parlo ovviamente della presa inserita all'interno del bracciolo.

Io ho acquistato un hub con 4 porte usb e ci ho collegato il cellulare e la usb pen, con il seguente risultato: la usb pen viene vista e adoperata correttamente, mentre il cellulare non viene visto....e fin qui mi sta bene e me lo immaginavo, ma il problema è che il cellulare dovrebbe ricaricarsi ma purtroppo così non è! E ciò nonostante il display del telefono indichi che è in ricarica: purtroppo anche dopo ore di viaggio non c'è la minima ricarica...idee o consigli per riuscire perlomeno a caricare il telefono collegandolo alla porta usb insieme alla usb pen? :-k:-k

2. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    mai sentito.......8-[8-[

3. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    chissà come mai mi sa che non sei l'unico ](*,)](*,)](*,):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

4. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Non credo sia possibile ricaricare un cellullare con un hub usb, neppure sul pc credo sia possibile, da qui in poi parlo di pc e non della presa usb delle BMW, quando usi periferiche ad alto assorbimento con un hub usb lo devi prendere alimentato altrimenti non funzionano (esempio modem usb o scanner alimentati tramite usb.

Quindi se la presa usb delle BMW è alimentata a sufficienza (e questo non lo so) potrà caricare il cellulare solo se è collegato solo lui alla presa usb.

Il mio consiglio comprati un alimentatore presa accendisigari/usb lo trovi facilmente e costa pochi euro.

Ciao :wink:

5. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    Dunque, con lo stesso hub sul pc ci ricarico il cellulare collegandoci anche altre cose...ma anche con altri hub...
    purtroppo il problema per me non è non avere il caricatore da accendisigari (ne ho 2) ma il fatto che nel bracciolo non ci sta (non si riesce a chiudere) mentre dove c'è il posacenere non ho dove poggiare il telefono, poi è brutto da vedere, i fili intralciano il cambio, etc.

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    da quello che leggevo su e90post.com la prese usb bmw non ha una gran capacità di alimentazione....diciamo che è fatta perlopiù per le chiavette e stop (anche se io riesco a caricarci il cellulare).
    ad esempio una volta avevo provato ad attaccarci una prolunga e si disperdeva in 2mt di cavo..

7. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    eh sì il cellulare da solo si carica ma con anche la usb pen no ](*,)

8. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ecco allora puoi star tranquillo che è quello il motivo....se cerchi su e90post mi ricordo che qualcuno era anche riuscito ad aumentare l'amperaggio della usb, però penso sia abbastanza complicato se uno non è del mestiere...

9. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Prova un altro alimentatore Calza, magari after market. Il mio
    originale del blackberry, un po' a fatica ma ci sta. In caso puoi anche modificarne uno...
    Tra l'altro credo che in questo modo carichi molto prima. Quando attacco
    il bb al pc ci mette una vita a caricarsi.
    Domandina: il carica batterie del bb e del tom tom, hanno un amperaggio
    diverso: secondo voi li posso usare su entrambi gli apparecchi o no?

10. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    dipende dalla capacità di alimentzione conviene utilizzare un carica batteria da accendi sigaro x alimentare pure il cellulare

Condividi questa Pagina