Una domanda: qualcuno ha provato/è riuscito/ha sentito dire/immagina come poter collegare un hub usb (cioè un replicatore di porte) alla connessione presente come optional nella serie 3 per adoperare usb pen con la radio? Parlo ovviamente della presa inserita all'interno del bracciolo. Io ho acquistato un hub con 4 porte usb e ci ho collegato il cellulare e la usb pen, con il seguente risultato: la usb pen viene vista e adoperata correttamente, mentre il cellulare non viene visto....e fin qui mi sta bene e me lo immaginavo, ma il problema è che il cellulare dovrebbe ricaricarsi ma purtroppo così non è! E ciò nonostante il display del telefono indichi che è in ricarica: purtroppo anche dopo ore di viaggio non c'è la minima ricarica...idee o consigli per riuscire perlomeno a caricare il telefono collegandolo alla porta usb insieme alla usb pen?
Non credo sia possibile ricaricare un cellullare con un hub usb, neppure sul pc credo sia possibile, da qui in poi parlo di pc e non della presa usb delle BMW, quando usi periferiche ad alto assorbimento con un hub usb lo devi prendere alimentato altrimenti non funzionano (esempio modem usb o scanner alimentati tramite usb. Quindi se la presa usb delle BMW è alimentata a sufficienza (e questo non lo so) potrà caricare il cellulare solo se è collegato solo lui alla presa usb. Il mio consiglio comprati un alimentatore presa accendisigari/usb lo trovi facilmente e costa pochi euro. Ciao :wink:
Dunque, con lo stesso hub sul pc ci ricarico il cellulare collegandoci anche altre cose...ma anche con altri hub... purtroppo il problema per me non è non avere il caricatore da accendisigari (ne ho 2) ma il fatto che nel bracciolo non ci sta (non si riesce a chiudere) mentre dove c'è il posacenere non ho dove poggiare il telefono, poi è brutto da vedere, i fili intralciano il cambio, etc.
da quello che leggevo su e90post.com la prese usb bmw non ha una gran capacità di alimentazione....diciamo che è fatta perlopiù per le chiavette e stop (anche se io riesco a caricarci il cellulare). ad esempio una volta avevo provato ad attaccarci una prolunga e si disperdeva in 2mt di cavo..
ecco allora puoi star tranquillo che è quello il motivo....se cerchi su e90post mi ricordo che qualcuno era anche riuscito ad aumentare l'amperaggio della usb, però penso sia abbastanza complicato se uno non è del mestiere...
Prova un altro alimentatore Calza, magari after market. Il mio originale del blackberry, un po' a fatica ma ci sta. In caso puoi anche modificarne uno... Tra l'altro credo che in questo modo carichi molto prima. Quando attacco il bb al pc ci mette una vita a caricarsi. Domandina: il carica batterie del bb e del tom tom, hanno un amperaggio diverso: secondo voi li posso usare su entrambi gli apparecchi o no?
dipende dalla capacità di alimentzione conviene utilizzare un carica batteria da accendi sigaro x alimentare pure il cellulare