Ciao BMWisti..!! come da titolo, il mio 320d e46 subisce un calo di potenza dopo i 2000 giri, sembra quasi ke non abbia la forza di tirare avanti..! poi a 2500-3000 si sente una "botta" e parte..! quasi sicuramente sarà la egr e il debimetro.. visto ke non sono molto pratico di propulsori bmw, qualcuno mi potrebbe spiegare x filo e x segno come funzionano queste operazioni di pulizia..? ho cercato in giro x il forum ma si parla solo dell'esclusione dell'egr..... GRAZIEEE!!!
Re: Calo di potenza 320d e46.. Sembrerebbe proprio il caro debimetro BMW (di me*** ) andato Cmq se provi a cercare nel forum ci sono una valanga di 3d aperti in merito :wink:
infatti, comunque se lo devi cambiare metti quello mercedes che costa solo 89 euro in concessionaria mercedes e dura molto di più di quello bmw (bosch)
Scusami Mauri se ho puntualizzato, ma almeno se va al ricambi del conce Mercedes, sa già cosa chiedere.
No Rally non ti preoccupare hai fatto benissimo a puntualizzare, io lo davo per scontato che era pierburg Ciao
Ho guardato in molti 3d ma si mescolano spiegazioni a informazioni sulla reale efficacia dell'esclusione della egr! avrei bisogno di qualc1 ke mi dicesse come muovermi..
dove si trova e come si fa a capire quando il bebimetro fa le bizze? io ho la EGR attappata di sicuro , ma è sempre stata un pò lenta in quella zona(2000-2500rpm)..
non basta cambiare il dibimetro per i vuoti che fa da 2500-3000 BMW fa codificare anche la centralina motore e da una nuova mappatura alla dde. solo cosi i nuovi misuratori massa aria funzionano bene nella vostre bmw