Come annunciato da tempo da Marchionne, l'Alfa torna negli USA a partire dal 2008, in vendita presso la rete Ferrari/Maserati. Le acque cominciano a muoversi, in questi giorni stanno girando gli spot a Los Angeles per la Brera: http://www.youtube.com/watch?v=wbu3ZfXB8Xc http://www.youtube.com/watch?v=dZTqeW7ot6o
Quando arriva il restyling con allegerimento? Su QR di questo mese parlano di almeno un quintale eliminabile su 159/Brera/Spider, più l'uscita del 1.8 Turbo benzina. Se lo facessero la piattaforma acquisterebbe un po' di competitività, contando che anche i concorrenti stanno ingrassando rapidamente (La nuova C 220 supera i 1700kg nella prova su strada).
Bè, spero ke sbarcherà negli States con il restyling xchè così avrà almeno motori e forse pesi un po' + decenti!!!
Targa italiana quindi presumo sia una pubblicità per una versione speciale per il nostro paese...altrimenti non avrebbe senso, credo :wink:
Io ci spero tanto in un alleggerimento di brera/159 perchè sono due auto che mi piacciono tantissimo e mi sembrano quelle giuste per andare in america, dove a design, ne hanno abbastanza da imparare. Per la 147 sono un po' perplesso... non mi pare la macchina che si potrebbe comprare un americano tipo... MA POI per curiosità... tempo fa lessi che una mustang veniva tipo 30000 dollari (correggetemi se sbaglio) chi glielo fa fare a questi yankee di comprare una 159 che qua costa l'ira di dio!
spero proprio che abbassino i prezzi,lo dissi io che la mustang v6 deluxe veniva 30mila dollari ivata al 7%,spero per alfa che il loro MSRP rimanga basso altrimenti tutti a prendere AUDI e BMW.
Si, ma comunque i prezzi in Italia e in europa della 159 sono già più bassi delle 3er e Classe C (A4 non la considero perchè Audi ha una pessima reputazione negli USA), quindi il divario di prezzi rimmarrà pressochè identico. Modelli appetibili agli USA 159 3.2 V6 Q4 260CV da 39260€ a 41260€ 330i 258CV da 40100€ a 44600€ (330xi da 42700€ a 47200€) C350 272CV da 47490€ a 48450€ (C350 4Matic ancora non a listino)
il 330 in USA non viene commercializzato con quel nome ma 328i poi c'è lo step a 335i il 328i parte da 32 mila dollari....fate voi i prezzi che dovrebbe mantenere l'alfa 159.
Dovrebbe stare tra la Toyota Camry (25000$) e la 328i (32000$) Insomma, come una Saab 9-3 sui 29-30000$
io ho una curiosità un pelino OT ma non troppo.... ok, l'alfa verrà commercializzata dalla rete maserati/ferrari ma si parlava che anche la nuova 500 verrà esportata negli states... quella sotto cosa la commercializzano..? non ditemi anche questa sotto maserati/ferrari
Cavolo, la 328i costa come 24000Euro circa in Italia ovvero il prezzo della 116i Eletta!!!! Sempre se nn ho fatto male i conti!!!
Si i conti li hai fatti benissimo, quasi 25000 euro. Io tempo fa andai a vedere quanto costa una z4 m negli states e mi stavo sentendo male. Costa troppo di meno. Poi se ti fai un giro su ebay.com e guardi le auto usate ti rendi conto che lì tante auto che in europa sono solamente un sogno, lì potresti effettivamente comprarle
calcolate che un pick up 6000 usato, del 2000, americano tipo dodge o ford, qui sotto i 20mila euri non lo paghi, la usati non li paghi sopra i 5mila dollari, non scherzo, ho un cliente amico che vive a miami e lavora sulle nave in quanto ha ditta di manutenzione. le porsche costano un terzo. e la nuova mustang che qualcuno ha tirato in ballo, la costa da 18mila dollari, 30mila sara' forsi il prezzo italiano.... il prezzo delle auto li per le nuove e' un 30% in meno, per le usate si arriva a percentuali da ridere... ....pensate gia' a che differenze di prezzi ci sono col la Germania, calcolate che in usa sono molto piu' bassi, metteteci che il dollaro e' debolissimo e noi abbiamo potere d acquisto fortissimo, e cominciate a bestemmiare per le rogne e i dazi doganali/carte/spese varie che ci vorrebbero per importare un auto. sapete le auto usa che alcuni venditori qui danno via a 20/25mila dollari?? vi do una dritta, in california c'e' un immane sfaciacarrozze che conterra' tipo 700mila auto, arrivi continui, molte di queste sono marcianti e in ottime condizioni ma vengono date via dai concessionari perche' hanno i parchi pieni e valgono piu' (x loro) come pezzi di ricambio....moltissime finiscono in messico e sudamerica, soprattutto le recenti, molte vecchie vengono appunto risistemate oppure portate direttamente cosi' da la e poi rivendute a "19mila euro non tratttabili, rarissima, da restaurare". ultima cosa, mi sono fatto portare circa un anno fa un giornalino in b/n con foto e annunci auto proprio da miami.. un esempio?? corvette fine anni 70, rimessa a nuovo di interni e carrozzeria, motore ricontrollato e rimesso a nuovo tipo da 15mila miglia, 150mila miglia, gomme all 80%, 3mila dollari...che in pratica sono ad oggi 2100 euro......poi in italia le trovi a 22mila euri