Siccome finite queste pasticche volevo cambiare i dischi freno intanto li compravo, io volevo montare quelli baffati, ma si possono montare con le pinze originali? Meglio brembo o omp? Eventuale altra marca?
Domandone: sono omologati oppure li montiamo a nostro rischio e pericolo? Non da un punto di vista tecnico ma da quello legale-assicurativo: se dovessi avere un mescolamento di lamiera con qualcun'altro, il perito può rivalersi su di me per aver apportato modifiche all'impianto frenante?
ecco bella domanda.. ma vi siete trovati tanto male con gli originali ?? Io di secondo equipaggiamento ho sempre usato Tarox G-88 e frenano da dio e come prezzo costano il giusto:wink:
zimmermann son molto belli, solo forati, in stile porsche io monto dei vds, tedeschi, sempre solo forati modello porsche, pagati 300 euro tutti 4, presso formel k dato che hanno + di 70mila km, direi che han funzionato bene, inoltre una volta all'anno ripasso le svasature dei fori, che altrimenti si appiattiscono causa usura...
guardate i prodotti della CTF http://www.centertecnofreno.it/ hanno ottimi prodotti... sia dischi "normali" di ricambio per gli originali, sia baffati che forati oppure in composito...
io vorrei cambiare i posteriori oramai sono belli scavati (gli anteriori sono stati già cambiati con quelli originali bmw dal precedente proprietario) volevo mettere dei tarox (o anche altri di qualità) forati a baffo per migliorare anche la dispersione del ferodo (mi viene il nervoso vedere i cerchi diventare neri dopo 2 giorni!!!!!)