E' quello che prendo io, e che, a quanto ne so, prendono in molti. Delle volte mi fa passare tutto, delle volte, come in sti giorni, allevia un pò e basta.... Anche io Simon ho una cura omeopatica da fare, la devo ancora cominciare perchè è una palla, devo preparare un sacco di roba tutti i giorni.... In passato ne avevo fatta una, non aveva fatto miracoli, però aveva dalla sua il fatto che la sonnolenza e tutti gli altri disturbi che causano gli antistaminici non c'erano. Conosco alcuni che fanno il vaccino e si trovano benissimo, vorrei provarlo ma alla fine mi "sveglio" sempre troppo tardi
Leggo solo ora sto post e non credevo che ci fossero cosi tanti allergici....oltre me! da circa 2 anni mi sta dando fastidio con starnuti e naso tappato, mi hanno detto che in Norvegia(credo)praticamente veccinano dall'allergia in modo definitivo, ne sapete qualcosa? no perchè potrebbe interessarmi.
facciamo un raduno di allergici? con tanto di premi per gli starnuti più forti in volume sonoro ed intensità!
Attenzione che vi sbaraglio tutti!!! l'altro ieri ero in autobus e ne ho tirati 3 di fila che pure l'autista si è girato!!!! Devo dire però che da stamattina non sto starnutendo piu e il naso non cola... il fatto di non aver messo piede fuori di casa di sicuro ha aiutato!!
eccomi presente...questo è il primo anno che ne risento tanto...gli altri anni solo qualche starnuto e naso tappato ogni tanto...adesso sono 2 giorni che ho bruciore agli occhi e naso tappato per tutta la giornata. Però devo dire che quando vado in palestra sotto sforzo mi si libera tutto,il naso funziona a meraviglia purtroppo scompare appena dopo un paio d'ore. Non so a cosa sono allergico non ne ho mai sofferto molto ma quest'anno credo che vado a farmi qualche prova allergica giusto per curiosità.
purtroppo presente anch'io... da piccolo allergia e asma allergica...fortunatamente con la crescita l'asma se ne è andata (spero in modo definitivo perchè vi assicuro che si stà malissimo... ) ma è rimasta l'allergia... ora è due anni che prendo una pastiglia alla mattina di 'reactine'(quello della pubblicità) e stò meglio.... in più mi pare nn dia sonnolenza.. possiamo fare una lista degli antistaminici 'buoni'? -zirtec -reactine -.... e poi?
devo dire che non ho mai sofferto di allergie ma da sabato scorso, dopo un colpo di freddo notturno, ho avuto un raffreddore esagerato.. troppo esagerato per essere normale.. degli starnuti fortissimi che mi facevano far male il fianco per la loro forza esplosiva.. ora pare sia passato ma è stato davvero molto strano..
sono contento a non essere il solo a parte gli scherzi, anch'io soffro di rinite allergica. per adesso è solo leggera, ma in certi periodi mi fa stare veramente di m...a. però.......e svegliarsi la mattina...........tataratarataattaa.....con la voglia di star bene .....solo con reactine . no, io anni fa, su consiglio di mia sorella infermiera, prendevo il temporinol, che non era un anti-allergenico, sul foglio era scritto: "riduce l'eccessiva secrezione dovuta a raffreddori di tipo allergenico", però funzionava alla perfezione: con una compressa alla sera, mi svegliavo con il naso asciutto ( anche troppo ) e completamente insensibile alle reazioni, ed ero "coperto" per un paio di mesi. peccato che poi l'hanno tolto dalla circolazione e poi non ho provato nient'altro. proverò anch'io reactine............
ance io eccomi presente pero' ancora quest'anno in modo molto lieveinvece gli altri anni soprattutto tra aprile e maggio era un incubo speriamo continua cosi'
Io ogni primavera AUGURO GLACIAZIONI e incendi incontrollati di campi di graminacce nonchè atti vandalici a sfondo piromantico sui pioppi.
eccomi primissima volta ad avere l'allergia naso chiuso starnutisco ogni 5 min aiutoooooooooooooooooooooooooo hiihihhi
Incredibile... anche mia sorella ha iniziato a soffrire di allergia quest'anno.... Penso che siccità e caldo record abbiano contribuito in modo devastante alla fioritura e quindi favorito questa pollinazione allucinante.... eccciùùùùùùù!
Quando in estate vado in sardegna tempo un giorno e mi passa tutto...infatti per me il periodo più brutto è maggio-giugno....quest'anno è iniziata anche un po' prima...
Bosh dicci qualcosa di più delle tue cure omeopatiche...o perlomeno, a chi ci si deve rivolgere per effettuare tali cure?? sono cure molto lunghe, vanno ripetute continuamente?? ciao grazie
io non vado di cure omeopatiche... io vado di antistaminici. uso il clarityn, e se devo uscire la sera vado di dose doppia pota almeno così risco a non starnutire addosso alla gente
Cavolo è terribile dover vivere di antistaminici! io li uso solo se sto davvero tutto tappato e se starnutisco troppo, la cosa terribile è quel prurito del palato nei momenti acuti non lo sopporto mi fa impazzire, devo dire che quest'anno è davvero lieve(toccata di marroni ipergalattica) speriamo termini del tutto.
purtroppo le mie allergie sono alimentari.... pesci e crostacei, proprio avantieri notte durante l'ultima cena della mia vacanza a Cipro, complice anche il buffet, devo aver mangiato qualcosa con del pesce dentro, e per un'oretta non mi sono sentito tanto bene! Poi però tutto ok! Brutta rogna ste allergie!
ho preso reactine per un paio di giorni e son stato bene, ma appena non l'ho presa son tornato a starnutire voi per quanto la prendete? non vorrei andare avanti due mesi a impasticcarmi........:wink: :wink: :wink: