Ragazzi un simpaticissimo cliente mi ha regalato una 320 Cabrio del '94 o '95.. carta da zucch metalizzato (carrozzeria PERFETTA), interni in pelle nera, cerchi in lega e l'inconfondibile rombo del SEI CILINDRI! Oggi ho passato buona parte della giornata a lucidarla.. era ferma 1 anno e mezzo dunque aveva kg di polvere.. Sarà sicuramente meglio l'M3 che prendo il prossimo mese, ma non vi nascondo che questa 320 Cabrio mi sta piacendo.. a proposito, sapete spiegarmi come si abbassa la capote? prima premo il tasto vicino ai finestrini (quello che li abbassa tutti e 4), sgancio la capote premo il tastino sotto il computer di bordo (tenendo il freno premuto) ma non succede niente.. la prassi è un'altra? Grazie
Premetto che non possiedo un cabrio, ma in un'altra discussione ho letto che per abbassare la capote bisogna tenere premuto il pedale del freno, freno a mano tirato e cambio in folle poi premi il pulsantino della capote.
Devi sganciare il maniglione e poi spingere su la cappotta fino al primo punto di sforzo. Da lì prende il motore che azioni con il pulsante di apertura/chiusura. I finestrini si abbassano da soli, se non ricordo male, quel tanto che basta. Bob. P.S. L'M3 è l'M3, ma un bel 325 cabrio secondo me è il massimo.
Vi ringrazio e oggi, visto il bel sole, riproverò seguendo per filo e per segno. Un'altra cosa.. su questo motore non c'è la ventola di raffreddamento che si attacca quando il liquido radiatore raggiunge una certa temperatura ma la ventola gira in proporzione ai giri del motore vero? Dunque in estate in coda al minimo non c'è il rischio che il motore surriscaldi?!
complimenti per il regalo,non c'è nulla per me??? Cmq per la ventola hai ragione,gira in propozione ai giri motore,ma cmq quando si arriva ad una certa temperatura attacca eccome anche se stai fermo.
ahahah ok chiederò se ha qualcosa per te :) Se sono fermo e la temperatura sale attacca cmq la ventola? ma come fa se sicuramente c'è una cinghia collegata alla fine all'albero? non penso che con l'auto al minimo la ventola possa girare al massimo.. è un dubbio che ho perchè ho paura di surriscaldare un motore ormai vecchietto.. OK, appena ritiro l'EMMONA faccio le foto ad entrambe.. ma la M.. =)
Confermo il tutto, pure che i finestrini si abbassano da soli quel poco che basta. Benvenuto e complimenti per i mezzi...io gli ho tutt'è due insieme = m3 cabrio:wink: :wink:
allora.. dopo diverse prove ecco il verdetto. Il tasto vicino al cambio (quello che abbassa tutti i finestrini) fa il suo dovere, quando tiro su la capote e premo il tastino per abbassarla non succede niente.. neanche si sente l'assorbimento.. a questo punto sto pensando ad un falso contatto del tastino o qlc del genere..
Nel senso di spingere mentre premi il tastino di apertura (la parte posteriore del pulsantino) fino a che non attacca il motorino cominciando ad alzare la parte del lunotto. Insisto perchè anche io la prima volta ero scettico sul funzionamento. Bob.
io non ho mai avuto problemi di surriscaldamento in colonna sotto il sole, penso che la BMW abbia progettato questo sistema per bene, ma nel dirlo è sempre meglio darsi una grattatina...
basta solo che la macchina sia ferma, c'è un sensore che impedisce l'apertura se l'auto è in movimento. ho visto che in germania vendono delle centraline aggiuntive per bypassare questo blocco, ma secondo me è pericoloso.
più che blocco con l'auto ferma.. forse bisogna che sia premuto il freno, almeno così è nella mia Z3. infatti io alzo e abbasso nello Z3 anche a 40km/h.. sfioro appena il freno tanto da far accendere gli stop e la capote funziona. Purtroppo nel 320 non ha funzionato, l'ho verificato anche con l'ex proprietario che è venuto a provare.. spero solo in un falso contatto del tastino..
confermo : bisogna spingere manualmente la capote per il primissimo tratto , poi il motorino si innesta e quindi si può lasciar andare la capote continuando ad agire solamente sul tasto
cabrio Ciao, la mia e' una 320 del 96. In qualsiasi condizione, sgangio il maniglione, accompagno con la mano l'inizio del sollevamento quindi tengo schiacciato il pulsantino di comando e fa tutto da sola. A disposizione, Fabrizio
vi ringrazio. le vostre risposte comunque confermano la mia teoria.. qualcosa non funziona nella mia. la prassi è quella non si può sbagliare.. forse il motorino inchiodato causa 1,5 anni fermo?
Confermo pure io che devi aiutarlo spingendo un pò la capote! quando il tetto stava tanto tempo chiuso non partiva se non la spingevi!!
Del resto se tutto funzionava bene non te la regalava mica..... ....chissà se i pistoni ci saranno tutti e 6.... ....(la mia è solo invidia ).