basta la vendo....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da elan, 18 Aprile 2007.

1. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    frenk ho visto autoscout ma non si capisce nulla.. uno 30000 un 2003 un'altro 32000 un 2001

sinceramente io non ho voglia di stare a trattare ma non voglio nemmeno farmi impollare...

ho mandato delle foto a dei tizi che non si sono nemmeno degnati di farsi risentire... perditempo... e poi non capisco l'inutile discutere.. non ha avuto sinistri, l'ho verificato in banca dati, ha avuto solo un propritario prima di me e tutti a martellare sul prezzo, quando dico fatemi un'offerta subito a sparare 20000 perchè è uscita di produzione e tutta una serie di cose...

che gente in giro mamma mia...

2. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    la mia l'ho presa da un caro amico che prima di trovarla ha impiegato un bel po...

ma poi si vede che è nuova.. e solo che ogni volta mi suggestiono facilmente... sai a sentire certe cose...

3. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao,

guarda io è da un pò che sto seguendo le quotazioni della M3 (nella speranza di prenderla....:biggrin: ) e ti assicuro che 24k per la tua sono pochissimi!

un 12/03 con pochi km non dovresti avere problemi a venderla a 28k se vuoi darla via in fretta, il giusto sarebbe 30k, sempre vedendo quello che c'è in giro!
    se la tua è tenuta bene come dici per me non ha senso svenderla....inizia a mettere le foto anche qui...non si sa mai :mrgreen: (per la serie mi sono appena dato la zappa sui piedi #-o )

Speck

4. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ok, allora mi faccio caricare le foto!!

così vediamo che ne pensate!!!

5. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    va bene che tutto è possibile... ma mi pare un po fantasiosa sta cosa
    il fatto è che i tagliandi non sono tutti uguali
    ed a seconda dei km all'auto vengono effettuati interventi diversi

quindi fare come dici te vorrebbe dire fare una cattivissima manutenzione alla emme ... e per di più si corre il rischio di provocare danni... prima ancora di vendere l'auto :wink:

6. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    molto dipende dagli optional...

perchè non è affatto vero che gli optional su un'auto usata non contano :wink:

quindi fai una ricerca in base ai km e accessori che la tua emme ha (è più importante il kilometraggio che l'anno)

e così ti rendi conto di quanto un'auto simile alla tua viene venduta...

più semplice di così :wink:

ad ogni modo una m3 full optional ben tenuta ha ancora un prezzo elevato... altro che 28 o 30.000 euro :wink:

7. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    perche scusa?? mica omette di fare i tagliandi, semplicemente non li fa in concessionaria e li fa da qualche meccanico privato che nel contempo gli abbassa i km

8. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    si ma poi quando torna a farli nel concessionario bmw che gli dice ???

come fa a spiegare che a 40.000 km invece di fare l'ispezione I deve fare l'oil service, visto che l'auto in realtà ha 60.000 km e non 40.000 come segnato nel contachilometri ?

9. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ma ora stento a capire... comnque i miei 50000 km sono originali ci metto la mano sul fuoco

in concessionaria non hanno mai battuto ciglio

comunque la mia ha un bel po di optinal e quindi dovrebbe esser gradita... oggi faccio le nuove foto

10. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io adesso non mi ricordo di preciso cosa si fa ogni inspection, o ha quanti km cadono di prciso, ma vuoi ch econ un trucchetto non ci si possa riuscire??
    magari quando la porti in concessionaria sai benissimo ch ein questo tagliando non ti verra cambiato il filtro benzina perche non è previsto, mentre dai km che realmente avrebbe sarebbe previsto, quando la lasci in assistenza fai un po il furbacchiotto e dici "sarebbe cosi gentile da controllare anch eil filtro della benzina, ho notato che ogni tanto sborbotta, anzi visto che non è una spesa esagerata sarebbe cosi gentile da cambiarmi anche quello?" e il gioco è fatto, non ho mai sentito una concessionaria che ti dica no non serve cambiare pur di mandar su qualche ora di lavoro e rubare un pochino

11. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ribadisco tutto si può fare :wink:
    ma questo mi sembra un sistema un pò complicato

in fondo basta farsi amico un meccanico bmw .... ed il gioco è fatto:wink:
    inutile che stiamo a raccontarci storie :redface:

ad ogni modo di furbetti che fanno sti giochi non ce ne sono tanti (per fortuna) e poi se ti vendono un'auto con 20.000 km ed invece ne ha 60.000 (faccio per dire)
    con un po di attenzione te ne accorgi :wink:

12. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    brutte storie ragazzi.... sta cosa dei km non invoglia a comprare auto usate..

13. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    tipo da cosa te ne accorgeresti tu che una macchina gli hanno tirato giu i km, te lo chiedo in quanto ho visto di persona gente che lo faceva, e faceva di quei lavori meticolosi per non far risalire ai km reali che neanche andando a pensarle non si trovavano le soluzioni...

14. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    da tante piccole cose tipo usura pneumatici ... usura volante ... usura sedili ... usura pedali ... graffi vari sul cofano .... per non parlare dei graffi sul poggia braccio sx che sull'm3 e46 essendo d'alluminio è molto soggetto a graffietti (orologio) oltre che al poggiolo cx che anchesso puo rivelare segni di usura...
    poi ci sono i vari graffi sul parabrezza dovuti da piccoli sassi.... il tappetino che se un'auto ha 20.000 km dovrebbe essere originale... per non parlare delle levette dell smg sul volante... anchesse soggette a graffi

e via così...

certo che non esiste una regola precisa ...

ma di sicuro un'auto con 20.000 km si riconosce da un'auto con 60.000 km

poi come può capitare si trovano auto con 60.000 km tenute meglio di auto con 20.000 km ...
    ma a questo punto è meglio un'auto con 60.000 km ben tenuta che non una con 20,000 mal tenuta...:wink:

15. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma guarda sono daccordissimo con te per il fatto che :"può capitare si trovano auto con 60.000 km tenute meglio di auto con 20.000 km ...
    ma a questo punto è meglio un'auto con 60.000 km ben tenuta che non una con 20,000 mal tenuta..."
    peroò ho visto fare di quei lavori per "ringiovanire la macchina" che ci sono rimasto veramente male, ma non poco!!! io penso che se uno ci sa fare veramente non saprei come fare per riconoscere se la macchina ha i km tirati indietro... chiaro anche io guardo tutte le cose da te elencate, apro i cofani controllo i siggilanti davanti dietro per vedere se l'hanno cambiato, le date sui vetri.... ma tanto poi se una macchina va bene va dritta e non ha rogne perche non prenderla?

16. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    io personalmente quando devo comprare una macchina guardo il vano motore e cerco trafilamenti d'olio (non tanto sulla testa, ma più verso il basamento, la testa si pulisce facile), poi mi abbasso dietro e guardo se ci sono perdite sul differenziale (si capisce molto dallo stato del differenziale) e in base ai chilometri guardo lo stato dei dischi/pastiglie (solo in caso di basso kilometraggio dell'auto). Ovviamente faccio anche i controlli basilari che sono quelli riportati da voi.

Un'altro trucco per sapere se l'auto ha sbattuto consiste nel guardare le viti che fermano i parafanghi anteriori, quelle vengono verniciate assieme al resto della macchina, se vedete il fondo sotto attorno alla vite vuol dire che il parafango è stato smontato e rimontato.

Fatti tutti questi controlli la si prova e se è ok la si compra:biggrin:

17. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    daccordissimo :wink:

18. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ragazzi la cura costa 300eur cioè un tagliando + il ringiovanimento.

Se ve lo dico significa che l'ho visto fare con i miei occhi...e nel ringiovanimento vengono smontate le 3 centraline e abbassate di Km.

La auto maggiormente colpite da questo fenomeno sono quelle estere...che appena arrivano in italia ringiovaniscono in maniera incredibile, infatti se vedere su mobile.de sono tutte con almeno 90.000km....appena arrivano qui ne hanno 30.000Km.

Per le italiane la percentuale si abbassa...ma non di molto.

19. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    mamma mia e non possono scoprirlo, scusa c'è una manomissione???

20. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non c'è una vera e propria manomissione, e come " resettare l'oil service" per dirla in modo semplice, colleghi il computer alla centralina leggi i dati che ti servono modifichi i dati sul kilometraggio e li riscrivi sulla centralina, quindi non è che vai a modificare fisicamente qualcosa non stacchi fili o niente...

Condividi questa Pagina