Ciao a tutti, chiedo a voi, appassionati ed intenditori di imac, questo sarebbe il mio primo imac, dopo anni di pc e rotture, vorrei provare questa configurazione di macchina la mia scelta sul fisso è stata obbligata, avendo un portatile seminuovo. Avanti con i consigli :wink:
Con la stessa cifra fatti un quadcore serio e con un altro sforzo ti prendi un monitor serio con qualche pollice in più serio... se tanto ti piace, poi gli metti leopard...
Ciao, complimenti intanto per la scelta, non te ne pentirai (in caso puoi sempre installare winzzoz). 4 Gb di ram vanno benissimo, poi dipende cosa devi fare, io ti consiglio di aumentare la dimensione dell'hard disk. Il sistema operativo Mac usa molto mettere in cache le anteprime etc, ed è facile che solo la cache del SO arrivi a più di 10 GB. Poi se usi programmi come photoshop per modificare file di grosse dimensioni ti conviene stare tranquillo. Per ultimo prenderei il telecomando AppleRemote, molto funzionale se vuoi rilassarti e usare il pc come uno stereo o un lettore DVD senza toccare tastiera e mouse. Ciau
Chiedevo, semplicemente, se una macchina così (è quella standard ) potrebbe andare bene o meglio cominciare con altra macchina, usata, mah
Se vuole Mac gli conviene prenderlo "originale" per il semplice fatto che non dovrà smanettare ed impazzire per farlo funzionare correttamente. Dipende da cosa deve fare, per un Mac non è necessario avere un quad core, a meno che non deve fare editing video professionale... il sistema operativo è ottimizzato e fluidissimo anche senza processori "ultra". Un mio amico lo ha installato sul netbook acer a150x e funziona benissimo. Però lui è uno smanettone, più di due giorni per farlo funzionare! Ciau
Programmi "mattoni" non li uso, il mio uso, su questo pc è più "casalingo", navigare, scaricare , certo modificare immagini e filmati, ma con i suoi programmi, i giochi girano? Se no mi tocca installarli sul portatile, per mio nipote
Quella macchina, la mia configurazione, l'ho provata sabato in un apple store e mi sembrava molto fluida e "produttiva" passatemi questo termine da uno come me che "scende" da un pc
:wink: Domanda, iwork serve? Nel senso, ora uso openoffice, per l'uso che ne faccio, mi va più che bene :wink: iwork in che si differenzia? Domanda 2, per me 320 gb mi sembrano giusti, o no! Certo che con "solo" 70€ si ha il doppio Domanda 3, il telecomando serve solo per le funzioni multimediali? Domanda 4, conviene l'estensione di garanzia?? Domanda 5 (forse l'ultima :wink:) mi conviene prenderlo online o in un applestore che non è poi così vicino Grazie a tutti
No... io l'ho preso e non mi piace per niente! Appunto... ti sei risposto da solo... :wink: Assolutamente... la Apple ha solo un anno!!! Io ho preso molte cose online... sono precisissimi... :wink:
provalo, lo scarichi e hai 30 giorni di prova. lo spazio non è mai abbastanza. :wink: sì, per me non è indispensabile. beh sì, hai fino a 3 anni. dipende. Online senza Applecare ti danno un anno di garanzia (fregandosene bellamente della normativa europea dei 2 anno come minimo per legge) io mi servo da SD fanno 2 anni e hanno molte volte dei prezzi più bassi. Prego
Applecare? SD? L'applestore mi ha dato il volantino con il prezzo identico di quello online e non scendono
Ma Essedì, Mediawold ecc... possono avere prezzi più bassi dell'applestore? Pensavo che il prezzo fosse "imposto" e da lì non ci si scappa. Cmq queste catene ti fanno l'estensione di garanzia per 2-3-4-5 anni con qualche decina di euro in più. Bisogna vedere cosa copre però.... L'apple care costa una cannonata invece...
Ti dò ragione Difatti guardavo monclick, dove ho già acquistato, che ti offre garanzia 24mesi, se vuoi, pagando, l'estensione garanzia, il tasso 0
Comunque alla fine con 4gb ram est. garanzia, applestore tot. € 1368 sped. gratis monclic tot. € 1333 con sped.