Vi spiego quanto mi è successo... Ieri sera tranquillo tranquillo sono tornato a casa, parcheggiato e via a nanna.. Stamattina mi sveglio parto, e.... orrore!!! Mi trovo la spia gialla del cambio automatico accesa, la macchina resta sempre in 3a (o in 4a, non so..) "Eccheccaxxo!!! Ho rotto tutto!!, ma se fin ieri sera andava..." queste sono le mie prime parole. Vabbè, sconfortato riesco ad arrivare al lavoro e mi faccio 4h e mezza con le balle girate.. A mezzogiorno accendo l'auto e la spia è sparita. Il cambio è tornato a funzionare... Che diavolo può essere successo?? Il fatto è che sabato sono diretto in Umbria, e non vorrei succedesse qualcosa in viaggio.... Consigli?....
controlla che il cablaggio non si sia allentato, puoi una diagnostica è sacrosanta per vedere che errore ha memorizzato
Grazie, ma quale cablaggio dovrei controllare?.. o meglio dove si trova il cablaggio??? Poi per la diagnosi pensi che basti un Bosh service o devo andare in conce?
i connettori del cablaggio li trovi sul lato guidatore nella scatola nera che dovrai svitare li trovi centralina motore e centralina cambio automatico Penso che una diangositcata in bmw sia meglio
E' del 2000... perciò 7 anni... I tagliandi li faccio io con un mio amico meccanico.. non sono mica pazzo da farmi inc.ulare dalla conce!!!
km dell'auto? cmq tieni presente che i cambi automatici hanno un filtro dell'olio all'interno che andrebbe cambiato ogni 80000 km circa... anche se in conce non lo cambiano mai se vai li a fare i tagliandi perchè non è previsto. ovviamente una volta cambiato il filtro cambi anche l'olio.... cmq fai una diagnosi per vedere l'errore che ha generato il blocco
anche a me aveva cominciato a dare questi sintomi..dopo un mese sono rimasto a piedi con il cambio fuso... fortunatamente è passato tutto in garanzia.