Ragazzi, ogni tanto, quando vado ad aprire la macchia, dopo averla lasciata chiusa a chiave per un po' di tempo, succede che i finestrini si abbassano fino a metà corsa e nel momento in cui chiudo lo sportello i finestrini si richiudono da soli. E' normale?
ciao è normale che si aprono i finestrini se tieni premuto per qualche secondo il pulsante di apertura sul telecomando,allo stesso modo è normale se quando la chiudi tieni premuto il tasto di chiusura.:wink: se così non fosse vai in officina BMW e spieghi il problema magari è soltanto un problema di programmazione;cmq lascio la parola ai più esperti
Devi aver toccato qualcosa è successo anche a me una volta... Però non ricordo come chiaramente dico senza tener premuto nulla, apro la macchina si abbassano fino a metà, la chiudo e si sono alzati da soli e non ho tenuto premuto nulla...
tranquillo amico ...... È normalissimo. Se premi due volte il tasto per aprire l'auto i finestrini si aprono a metà insieme alle chiusure.
esatto...succede però solo con la 3porte e la coupè che hanno i finestrini senza montanti...sulla 5 porte nn fa così
boh, però a me non è sembrato di aver premuto il tasto di apertura 2 volte. Boh, ora vedrò di starci un po' più attento. Grazie a tutti
Se non hai premuto il tasto due volte l'auto era gia' aperta.... questa funzione utilissima imho ( viosta la dimensione piu' ampia della portiera ) e' attivabile anche a sportello aperto... mi spiego apri la macchina, poi apri la portiera.... a questo punto premi nuovamente sulla chiave il pulsante di apertura porte ( e vedrai appunto abbassarsi a metà il vetro... ) questo ti facilita l'ingresso tipo quando parcheggiato a pettine hai poco spazio per salire.
Eh eh si si son rimasto un paio di ore a giocare con la macchina appena l'ho ritirata.. e le ho provate tutte :)
Anche a me a volte succede con l'e92. Apro la macchina con il telecomando (un click solo); poi apro la portiera e il vetro si abbassa fino a metà. Poi chiudo la portiera e torna su da solo. Credo sia una cosa legata anche alla temperatura, in inverno mi sarà capitato massimo un paio di volte, ora invece più spesso; quando avevo l'opel tigra accadeva una cosa simile: quando chiudevo il bagagliaio il finestrino lato passeggero si abbassava sempre un po' per diminuire la pressione d'aria interna, a suo tempo mi avevano detto che questo accadeva perchè nelle prime versioni che non avevano questa funzionalità era capitato che con il tempo si spaccassero i parabrezza.