ieri sono stato a piedi con la batteria..proverò a ricaricarla. Nell' evventualità fosse da buttare, che batteria mi consigliate di comperare per la M e-46? marca, modello, ampere, spunto...
secondo me le auto dovrebbero farle tutte come fanno con l'sl della mercedes, cioe due batterie, con quella per l'avviaamento che è indipendente da quella dei servizi cosi se lasci acceso i fari si scarica una ma non l'altra :O
Per me, le migliori batterie sono le Optima...Hanno uno spunto da paura, hanno una resistenza all' erogazione di corrente molto bassa e funzionano montate nelle più svariate posizioni, a qualsiasi temperatura anche -20 e sono costruite con tecnologia Spiracel, sono a secco e sicurissime, oltre al fatto che, si...costano sui 250 € però durano tranquillamente 7-8 anni, hanno prestazioni elevatissime e sono super affidabili...
Secondo me puoi andare in un buon auroricambi è prendere una Bosch Silver, la tua M avrà un 80ah credo comunque con circa 110euro tela porti a casa, molto buone anche le batterie per auto Varta sul Golf Gti Tdi aveva 6 anni e l'ho sostituita per scrupolo e non perchè servisse nell'immediato.
la batt ha 1 anno mi pare...cmq l' ho ricaricata e tutto ok! penso che il problema sia stato causato dal fatto che ho lasciato il cellulare dell' auto attaccato al suo cavo, acceso per 2 giorni... cmq grazie per i cosigli, la prossima volta so che batteria prendere. Se avete altri tipi di batteria da proporre ben venga, è sempre utile!
Molto probabile il cellulare sia stata la causa, comunque dopo ricaricate le batterie non tornano mai come prima,specie se hanno già qualche anno. :wink:
Prendi bene le misure della batteria del tuo ///m, perchè è vero che è da 80a ma ha uno spunto maggiore rispetto alle classiche batterie ed è un po piu grande, pure io sono rimasto a piedi con la mia ed ho messo su quella dell'ml di mio padre, ma è leggermente piu piccola. La mia non si è piu ripresa, ma è anche logico era la sua originale del 2002!!!!
io per scrupolo l'ho fatta cambiare proprio oggi, visto che dovevo anche sostituire il liquido dei freni, in bmw mi hanno chiesto 120 euro + iva per la batteria... ma non so che marca sia :wink: