Maledetta autoradio!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da CiBi, 12 Aprile 2007.

1. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    PM :wink:

2. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87

Ahh dimenticavo se la seconda funziona mi devi una birra :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Grandissimo!! Sembrerebbe la soluzione di tutti i problemi!!!
    Ma se fa da interfaccia can bus allora non si deve nemmeno far impostare le centraline in bmw?!?!? Se riesco li contatto!
    Una birra?!?! Anche due!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    se intendi la centralina del pdc...purtroppo non mi sembra che interfacci anche quel segnale
    però dovrebbe fare comandi al volante, +12 sotto chiave, regolazione contrasto display
    poi ho visto un segnale del cambio marce ma non sapreise indica il pdc...boh!!! forse serve per attivare un eventuale kit pdc
    tu hai visto che segnali interfaccia?

5. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Da quello che posso vedere sembrerebbe che faccia: sotto chiave, segnale luci ON, sensore velocità (che non ho ancora capito a cosa serve...), comando di retromarcia (a che serve?), comandi al volante e mute per cellulare....:-k
    Non cita nulla sul pdc... Qualcuno sa il teddeschen?!?!?

6. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ho una NEWSSSSSSSS!!!!!!
    Tramite un gancetto in BMW ho saputo che togliendo la professional NON C'E' NESSUNA RIPROGRAMMAZIONE DA FARE IN CENTRALINA!!!!
    Quindi niente problemi di kan e niente problemi di most! Almeno nel mio caso dato che sulla rete most non ho componenti.... Nei prossimi giorni vi faccio sapere altro.
    Ciao ciao

7. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    mummmmh
    non ti fidare troppo di quello che dicono in officina...secondo me per andare va ma poi chi ci dice che il loro sistema non rilevi errori?

8. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Come non detto....:evil:
    Ho trovato la centrlina che gestisce il pdc, con gli schemi alla mano ho fatto due misure con l'oscilloscopio e dalla centralina esce solo il segnale kan... Niente uscita a 48 volt come descrito sul wds...
    QUindi o si sostituisce la centralina o la si fa riprogrammare...
    ](*,) ](*,)

Condividi questa Pagina