Salve a tutti!Presto avrò ufficialmente La Mia Piccola,una 520i del '98 con 220000Km.Siccome diventerà mia a tutti gli effetti vvo fargli delle modifiche per aumentare prestazioni e stabilità! Avevo intenzione di cambiare ammortizzatori e freni per adesso,poi quando saranno finite anche le gomme.Cosa mi consigliate da mettere su sempre nei limiti del legale? Gli ammortizzatori gli ho già ordinati da un meccanico di fiducia al prezzo supor scontato di 850€ circa(me li fa pagare come quanto ci spende lui).I freni siccome La Mia Piccola è sovrappeso volevo metcene di più performanti ma non so se mettere buffati e forati o dischi normali con pasticche miglior Brembo.boh...che mi potete dire soprattutto per le gomme con cerchi da 16? Per la parte che riguarda le prestazioni invece: Come posso fare per ridurre i consumi magari aumentando le prestazioni anhe di poco?(ps: La Mia Piccola va a GPL)
se vuoi aumentare la potenza sali di cilindrata...soprattutto sul benza e 2000 miracoli nn se ne fanno...se vuoi diminuire i consumi vai di gpl... ps: senza correre ovviamente...
Non posso comprare un'altra macchina!^^ E sul gpl sono già gpl!(i consumi aumentano ma i costi diminuiscono)
alloracerca di godertela così..abbi fede..se proprio la vuoi aggiornare cambia il gruppo ottico e la rendi 2002!!
Non fargli nulla, son soldi buttati, è un classico berlinone da autostrada. Per le prestazioni o sali di cilindrata o cambi genere. Detto questo 850€ di ammo? ci spieghi due caratteristiche?
Tiene molto bene la strada la E39. Se non lo fa è un problema di assetto che hai: tiranti di sterzo, silent block, ammortizzatori, biellette di rinvio o barra di torsione, le hai controllate?
Mi ha detto che non sono ammo normali ma che sono dei migliori,se non mi sbaglio ha detto che sono della sax ma non mi ricordo bene.Altro non mi ricordo ve lo posso far sapere la prossima settimana quando arrivano.Comunque per le gomme con dei cerchi da 16 che mi consigliate?Vorrei delle gomme buone ma che se qualche volta vado ad intraversarla non mi deve piangere il cuore!:)
I Sasch forse, che son quelli che monta di primo equipaggiamento la biemme. Ammo anteriori per la mia tds 260€ ad esempio e per il post quasi la stessa cifra quindi staremo sui 520/540€ per tutti e quattro. Per le gomme sui 16 dipende da quanto vuoi spendere e da che tipo di strade hai.
Lui mi aveva fatto il prezzo listino alla mano e 211 senza iva veniva un singolo ammortizzatore...boh...vabbè...ci parlerò! Comunque per le gomme direi che dove sto io ci sono strade buone e strade da carro da mulo però dove vado ad intraversare di solito è sul ghiaino un parcheggio a L dietro ad un ristorante oppure qualche rotonda e chichane dove l'asfalto è buono!Io comunque le gomme le voglio da tenuta.
Il top è Michelin (tenuta e prezzo anche) poi ci sono molte gomme, che a prezzi minori, svolgono anche il medesimo ruolo. Tipo Goodyear o Firestone o qui sul forum molti utilizzano le Nankang.
scusate ma da quanto ho capito io sono ammo sportivi giusto che senso avrebbe avere un assetto con cerchi da 16" io monto 8,5x18 235-40 e 10x18 265-35 e sembrano piccoli adesso abbssandolo con i cerchi 16" beh...
Ok grazie!Riconfermerò le GoodYear che ho già su. Comunque avevo bisogno di un altro consiglio...ho letto dell'olio nel motore e di un additivo per consumare di meno ma sinceramente non ho capito come funziona e quale olio dovrei mettere anche perchè voi parlate di motori a benzina ma il mio ha l'impianto gpl e la benzina la uso poco diciamo per fare un lavaggio!^^ Cambia qualcosa oppure il fatto che ho l'mpianto non influisce sul tipo d'olio che andrebbe meglio?
No no l'assetto non cambia...non sono per l'assetto più basso e poi se non mi sbaglio per l'assetto bisogna cambiare anche le molle
Indiferentemente se la tua auto è alimentata da benzina o gpl, va l'olio prescritto con specifiche BMW. (di solito c'è un Castrol Edge Sport 5W-40)