progetto carpc

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da handyi, 11 Marzo 2007.

1. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    mi dispiace ma non so risponderti perchè non ho avuto questo problema prova a cercare su mp3car inserisci la parola chiave cinergy , road runner e vedi se trovi qualcosa ... appena risolvi fammi sapere

2. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ho avuto un'idea , ti mando tutto il mio road runner funzionante con le mie impostazioni e lo provi . però ti devi collegare ad esempio con msn in modo tale che te lo passo ok?

3. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    E' corretto che all'avvio di RR faccia partire winamp ma non è normale avere 2 sessioni aperte dello stesso programma.
    Verifica che appena avvii il pc non parta winamp e poi settalo in modo che rimanga invisibile ,solo con l'icona nella barra in basso a Dx .
    Per impostarlo in quella maniera devi togliere la spunta su main windows all'interno di winamp.

Per verificare se la sk cinergy funziona sotto RR vai all'interno della cartella RoadRunner / cinergy ed esegui il file RRCTV.exe o register.bat non ricordo bene quale dei 2 se è tutto a posto non ti da errori altrimenti ti indica l'errore. Di norma , almeno a me era successo cosi , manca una libreria msvcr71.dll dentro WINDOWS\SYSTEM
    Se manca cercala su internet la scarichi e la copi nel percorso indicato , dopo vai su una finestra Dos ed esegui questo comando Regsvr32.exe c:\windows\system\msvcr71.dll
    Infine riverifica se tutto a posto.

Naturalmente tutto questo se non hai messo il file modificato della radio di Robby-Bmw un utente il quale ha provveduto ad implementare molte delle funzioni ancanti sulla nostra bneamata cinergy.

Prova e fammi sapere sperando di esserti stato d'aiuto

4. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Innanzitutto GRAZIE Asterix65...le tue informazioni sono state preziosissime...
    Ho risolto il problema in questo modo :
    - effettivamente mancava la dll, l'ho scaricata, copiata ma al momento della registrazione dava dei problemi
    - nella cartella cinergy all'interno di RR c'è un file "register.bat" che inizializza la libreria Radio_IO.dll . Eseguito questo file la radio ha cominciato a funzionare con RR

Non saprei dire se utilizzo il file fornito da Robby, se mi spieghi come fare per capirlo posso vedere e rispondere.
    Adesso però ci sarebbe la TV che non funziona sotto RR, secondo te manca qualche altra inizializzazione di dll?
    Secondo quesito : sto utilizzando la skin E36, ma mi sembra molto più potente la simplistique, solo che se la uso manca il logo centrale nella pagina principale (mi compare un quadrato bianco). Secondo te ho una skin "difettosa"?

Intanto non posso fare altro che ringraziarti per le dritte sulla radio...dai dai che il momento dell'installazione si fa sempre più vicino (grazie soprattutto agli utenti di questo super forum!!!!) =D> =D> =D> =D>

5. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Innanzitutto son contento che la mia disavventura abbia aiutato un'altro a risolvere il problema=D>
    Poi venendo a noi per la tv , che io non ho inizializzato al momento, so che devi scaricarti il plugin di winamp per gestire la tv altrimenti non funziona.
    Ora sono in ufficio e non ricordo il nome del plugin ma se non lo trovi stasera ti do il link per scaricarlo.
    Per quanto riguarda il logo centrale bianco non hai la skin difettosa ma devi semplicemente installare il flash player aggiornato se non ricordo male basta la versione 8 e risolvi il problema.
    La skin e36 è carina ma io preferisco la simplistique inoltre ora non so quale tu abbia ma io me la sono personalizzata in alcune schermate , vedi radio.
    Per capire se usi il file di robby ti basta verificare se nella schermata radio puoi abilitare i comandi aggiuntivi tipo TA etc se i pulsanti non ci sono nella tua skin o non funzionano allora stai utilizzando il file base della radio.
    Ti consiglio per questo di andare sul forum carputer a questo link http://www.carputer.it/showthread.php?t=4315

trovi tutte le spiegazioni per implementare le nuove funzioni della radio

ciao

6. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Allora, ho scaricato ed installato il file di Robby.
    è perfettamente funzionante per quanto riguarda la radio.
    Per la tv non ho trovato nulla a riguardo, se puoi postare il link per il download sarebbe fantastico...
    Grazie asterix65...e grazie Robby-bmw

7. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport

Vai su questo link ce l'ho messo io.

http://www.megaupload.com/?d=VJ39GZ2V

Completo di file in inglese per attivare la tv

Ciao

8. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ok, adesso funziona anche la tv........che emozione!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Grazie asterix65 =D> =D> =D> =D> =D>=D> =D>

9. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport

Di niente.:wink:

10. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    che bello trovare qualcune che risolve i problemi ...

11. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Eccoti accontentato , dopo molto ma ho fatto le foto con l'aggiornamento della nuova sk audio Extigy. Un'altro SUONO.

Ciao

12. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    bello!!!
    è tutto fatto molto bene complimenti..quindi con la nuova scheda audio il suono è molto migliore???

13. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Confermo , con la scheda audio extigy il suono è decisamente migliore ,posso oltretutto a differenza di quella integrata gestire i toni alti e bassi. Non è sicuramente l'ultima come ordine di uscita della creative ma ti assicuro che ne è valsa la pena.

Ciao

14. MarVin10

MarVin10 Kartista

226
    2
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Bmw 323 ci
    hai mai avuto problemi del tipo che sentivi il motore negli altoparlanti?

15. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Si risolto passando un cavo diretto dalla batteria al pc.

ciao

16. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ciao che ne pensate della nuova antenna della terratec "cinergy antenna one"? secondo voi migliora la qualita fm e quella della tv?

17. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    scusa ma come alimenti il pc? Utilizzi un inverter?

18. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Dalle recenzioni lette dovrebbe essere ottima , solo il test su campo potrà darci delle risposte esaudienti.
    Io sto cercando di comprarla per provarla ma non riesco a trovare nessun negozio anche online che la venda al momento. Tu ne conosci qualcuno ?

Ciao

19. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    No nessun Inverter uso un alimentatore che si chiama M2 con potenza massima 160 watt. Ottimo alimentatore piccolissimo ( 160 mm x 45 mm ) e prende i 12 volt ( accetta un input variabile da 6 a 24 V ) direttamente dalla batteria dell'auto. Ha numerose funzioni settabili da ponticello sia per l'accensione che lo spengimento del Pc. Ha inoltre un'uscita per comandare l'amplificatore in modo da evitare il bump sulle casse in fase di accensione. Per ultimo , non per importanza , non fa riavviare il pc quando accendi l'automobile. Io ne sono pienamente soddisfatto.

Ciao

20. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    si l'ho vista a 23 euro ora trovoil link

Condividi questa Pagina