Dove è la truffa? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Dove è la truffa?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 17 Aprile 2007.

1. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    non è del tutto vero[-X [-X [-X
    Se un'auto non è d'importazione si può risalire ai km perchè quando porti l'auto in un'officina autorizzata bmw loro li memorizzano sul loro terminale e la stessa informazione viene trasmessa a tutta la rete "nazionale" Bmw Italia. Quindi in base ai vari tagliandi puoi vedere se li hanno scalati o hanno fatto qualche "magheggio". L'importante è che l'ultimo tagliando sia il più recente possibile.
    Se d'importazione è tutto un altro discorso:incrocia le dita e spera bene.
    Ti consiglio di vedere se proviene da un conc. ufficiale (no plurimarche:evil: )

p.s.: cerchiamo di smontare "questo luogo comune" per cui tutte le auto d'import sono tutte "sole". è un mercato come quello italiano quindi ci sono affari e bidoni ... sta all'aquirente saper scegliere quella giusta.
    p.p.s.: io ho avuto un Boxster d'importazione preso a prezzo di "saldo" che non mi ha mai dato un problema e quando l'ho rivenduto idem (e ci ho perso pochissimo).:wink:

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Infatti stavo pensando di comprarmi una bella M3 in Francia!!!!:razz: :cool:

3. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    no beh per carita, anche io ho un amico che la golf tale e quael alla mia pero d'importazione tedesca...

e che mi chiedo come mai importarla ritargarla ecc, cioe non conviene venderla la?

cmq è bello notare come io la mia l'ho pagata 20.500€ nuova, lui 21.500 usata con 10.000km appunto d'importazione, stessi optional (anzi la mia ha il bracciolo e la sua no)....

4. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Normalmente in Germani acostano meno e sono tenute in condizioni migliori a prescindere dai km.

Parlo per esperienza personale e non per sentito dire, visto che ho preso 3 macchine in germania...

Comunque poi ci sono anche lì le sole... come ci sono i polli quì da noi! :wink:

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    oggi vado a vederla, rimane cmq il fatto che bella, perfetta, nuova, il prezzo è sempre sparato a caso ahah

6. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    IO la mia l'ho presa d'importazione 1 anno fa e l'ho pagata 34.000 euro per un 06/2002 cabrio, (parliamo sempre di M3), ora ti dico per esperienza personale che se vai in bmw con la chiave ti dicono vita morte e miracoli anche se d'inportazione, perchè i database comunicano tra loro. Io cosi ho potuto verificare i km che erano realmente 50.000 e che erano stati fatti tutti i richiami, e i tagliandi, e tutto coincideva. Quindi se vai in Bmw e trovi qualcuno disposto a dedicarti 5 minuti ti levi ogni dubbio. Cmq le auto di importazione le devi ritargare la mia è 2002 targata DC xxxXB, pero sono andato di persona a prenderla in germania e me la sono portata a casa da solo.

7. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Come ho fatto io! :wink:

8. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Cosi si risparmia, se vai da un plurimarche a prendere un'auto di importazione ti fa un po di sconto sul valore che ha in italia.
    Cmq per qualsiasi dubbio controllate le valutazioni su www.mobile.de io quando ho preso la mia il tizio voleva vendermi una Z4 full optional con 6mesi di vita a 22.000, ma con la M non tiene il confronto

9. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ti ringrazio :D

cmq questo pome vado la e guardo bene tutto, poi ovvio che se mi danno 24 mesi di garanzia, mi danno modo di vedere che i km sono veri, beh a quel punto la si prende senza troppi pensieir eheh

10. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io ho lo stesso problema con la targa della mia (è un 2002) ma naturalmente ora la motorizzazione fa orecchie da mercante per questo problema e quindi me la tengo così visto che anche a riverniciarla si rischierebbe di finire sanzionati per contraffazione.](*,)

11. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    La truffa c'era :O

l'auto era in uno stato che pietoso era dire poco.

numero uno la storia della targa, le solite otto scuse sempre diverse (che almeno si mettessero d'accordo....)

vengo a sapere che dd è la seconda targa che ha in italia!!!

perche ha avuto due proprietari, uno in germania e uno qui (al telefono ovviamente era uno solo)

e ora secondo loro la targa era stata cambiata perche "ne voleva una pari"

la realta che era incidentata, perche perfetta fuori, ma toh, guardacaso il vano ruota di scorta aveva tutta la maniglia rotta piegata all'interno, e oh hai cambiato mille volte le gomme sollevandolo lo sportello furente, oppure ti hanno tamponato...

passiamo al resto...
    Il venditore "sai, l'ha sicuramente avuta in mano un vecchio, perche il motore è legato! (50.000km è legato? ma per favore)"

certo, peccato che ha pure i freni parecchio scavati e soprattuto ondulati (un vecchio a cui piacere frenare per bene direi)

le gomme e i tagliandi....

secondo un tagliando in germania dove si capiscono poco i numeri deve avere fatto 15.000km a inizio 2005, ma le ruote (completamente finite) sono state cambiate prima di quel tagliando (il vecchi cambia le ruote a neanche 15.000km? le anteriori soprattutto???? ma vaff...)

alla fine dopo tutte ste cose che gli faccio notare lui mi salta fuori con un...
    "ma sai ha anche l'impianto audio optional" ebbeh?

non parliamo poi del prezzo, dove secondo lui la gente se non paga piu del prezzo di quttroruote (che io sapevo e lui ignorava) i concessionari falliscono, indi non vale nulla, e piu di uno sconto simbolico dai 36.700€ non avrebbe fatto...

la chicca finale quando ho detto che io piu di 30.000€ (ma tanto per dirlo per chiudere li il discorso) non avrei pagato (eurotax nel listino rivenditore a cliente la valuta pure meno...) non avrei dato, e che cmq mi serviva la fattura lui mi fa "ma anche la fattura ti serve?"

in poche parole la truffa c'era eccome, da un lato dico vabbe, gia dovevo andare a milano, pero se per telefono avessi saputo che aveva 2 propritari e ben 2 immatricolaizoni (quell'auto in totale ha avuto 3 targhe) non sarei sicuramente andato a vederla...

12. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    :eek:

Quindi hanno detto stronzate anche alla mia amica.... #-o

Ora mi sentono! :evil:

13. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io ho scritto pari pari cosa ho notato, l'unica cosa che non posso essere certo è l'incidentata, ma con 3 targhe diverse e con appunto la maniglia per aprire la ruota di scota rotta, uno cosa pensa?

uniscilo al venditore e poi ciao

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Art Top.... :-)

15. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    guarda che la m3 non ha ruota di scorta... quindi devono aver visto molto male...

e poi considera che è pieno di auto importate e non che hanno le targhe sostituite.. solo perchè magari non ti importa di far sapere di che anno è la macchina

ma questi che si inventano storie strampalate sulle targhe li dovresti mollare da subito...

c'è sempre qualcosa sotto!!!

16. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    la ruota no.... ma il vano per la ruota di scorta si :wink:

17. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si beh io non ho guardato cosa ci fosse sotto, so che pero che in caso di urto è facile che non mettano aposto i "Dettagli"

in ogni caso concessionaria ben poco raccomandabile, perche come scrivevo sopra la storia dell'incidente è una mio supposizione (realistica ma supposizione) il resto è tutto reale, e gia meta di cio che c'era bastava a non farla comprare -.-

18. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    come volevasi dimostrare in molti forum passati:
    "E' facile dire che di M3 se ne trovano a bizzeffe e a prezzi di saldo"
    Trovarne una come si deve e senza "impicci" è sempre più difficile!

19. Ragno

Ragno Collaudatore

354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

ammazza che schifo......:sad:

Condividi questa Pagina