Ciao ragazzi........ questa è la mia faccia appena Navcoder mi dice che non puo codificare..... Legge tutte le interfacce, si vedono i messaggi IBUS scorrere correttamente, ma provando a codificare il navi non succede proprio niente..... Uso la reslers v4 quindi su porta com non riesco davvero a capire cosa possa essere ho provato in diversi modi con quadro acceso spento con la chiave nella prima posizione con la macchina in moto pensando ad un eventuale tensione troppo bassa, ma sempre niente..... Helpme perchè ho finito le idee.... Grazie alfio
Cosa non ti fa codificare? I settaggi telematici (tipo auto e serie) oppure la lingua? o la tv in movimento? A me sono capitati 2 mk4 su e39 che non ne volevano sapere di cambiare i settaggi telematici, ma per il resto tutto Ok, mentre sulla mia e46 con mk3 tutto ok
Cmq se vuoi toglieti un dubbio prova a mettere il tuo mk su un'altra auto e a fare la codifica su quest'ultima. Almeno sai se dipende dall'mk o da qualcosaltro
Alfio ma l'interfaccia è collegata alla presa seriale del tuo pc o ad un adattatore usb/seriale? tu dove la colleghi al connettore del caricatore cd?
Io pure uso la resler su porta com, e con un'adattatore usb-seriale, ma l'unico intoppo è stato su un mk4 montato su serie 5, sul mio mk3 a colori e su un'altro mk4 monocromatico tutti su e46 mai un problema
Ciao Alfio, che versione stai usando? lo sai che è disponibile la 2.21? Io sulla mia E39 MKIV ho codificato senza problemi (usando l'interfaccia semplice fatta a transistor....) L'unica precauzione è quella di aspettare che il traffico sull'Ibus si "fermi", (in quanto quel SW non usa i segnali di controllo) per cui occorre girare la chiave in pos. 1 aspettare alcuni minuti e poi provare a codificare. Un'altro utente del forum non riusciva a codificare e seguendo questa prcedura mi ha detto che era tutto OK. Ciao.
Allora: l'interfaccia e connessa alla seriale e i cavi li prendo dietro la bm54 il traffico dell ibus non si ferma mai....... ho provato a cambiare i tempi ti timeout, da 1 ms a 5000 ms ma l'errore è sempre lo stesso "timeout". L'Mk4 risulta cidificato per una 5 touring...... Non sapevo che esisteva la versione nuova da dove posso pèrenderla??? Alfio
La potete scaricare qui: http://www.bimmerboard.com/members/k...der%20v2_0.zip Alfio, per quanto riguarda il traffico I-bus se tu apri la macchina, giri la chiave in pos1 e aspetti alcuni minuti, il traffico dovrebbe diminuire di parecchio. In ogni modo, prova con la nuova versione. Ciao.
Perfetto, Il navcoder 2.21 ha "NAVCodificato" tutto alla perfezione settaggi telematici compre....... ma adesos una domanda sorge spontanea, la signorina del vostro navigatore, parla come la mia in una specie di Cinese-Rumeno italianizzato??? Mammamia che schifezza, preferivo la voce inglese... avete fatto qualcosa per renderla + umana? Alfio