ciao a tutti ragazzi, sono momentaneamente un estraneo, essendo possessore di un audi tt s-tronic 2.0 tfsi, eccellente auto in tutto, tranne che il posto a bordo, vero motivo del mio "stufamento", purtroppo mi sta pesando il fatto di non poter starci in 4... mi stavo iniziando a guardare in giro o per un 330 i o d o per un m3, vera mia punta, avendo il cambio doppia frizione, condizione fondamentale per la mia scelta, DEVE esserci quello, altri tipi di cambio non li prendo minimamente in considerazione, quindi ecco il perchè del "puntamento" all'm3. vi chiedevo quindi: - si trovano veramente dkg recenti con pochi km a 45000€? io ho trovato queste: http://www.autoscout24.it/List.aspx...rt=price&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=1646 non mi pare stiano a così poco, se ne trovano a meno? il mio obiettivo sarebbe nel 2010 prenderne una, magari già restyling (se la restylizzeranno, l'M3), di 12-18 mesi, dkg, nera, 19", con pochi km, a massimo 45.000€, coupè va bene, cabrio pure. - quanto consuma in condizioni normali ovvero 50% città e 50% extraurbano ai 100 all'ora? - ci sono cose particolari da sapere? difetti congeniniti di fabbrica? - è un auto affidabile? ci farei meno di 20.000 km/anno... - che costi di gestione ha? bollo? assicurazione ecc... - i tagliandi costano cifre folli o sono come le altre bmw? - la cabrio che volume utile di bagagliaio ha? la coupè? ci si sta bene in 4? sono abituato ad un 2.000 cc 200cv che fa i 10 al litro...quindi non so cosa aspettarmi. prima avevo un clk 270cdi che era un 2.7 e costava in effetti parecchio di + come gestione, ora sono abituato bene... diciamo che il giorno che uno di voi vorrà vendere la sua, potrei anche essere interessato, se ha le caratteristiche sopra menzionate!:wink: grazie 1000 ragazzi...
nel 2010 secondo te non se ne troveranno di 12-18 mesi a quel prezzo? vabè dai, facciamo 50.000... vedendo quello che gira oggi secondo me non è fantascienza...
quella con il dkg meno di 55 non la compri calcolando che sono auto di 8 mesi.. Se invece ti interessano quelle manuali per 42.000 te la porti a casa
secondo me il discorso prezzo è relativo.... sono il primo che vorrebbe prenderene una a 35k etc...ma siamo sicuri che si comprano anche tuttora a 40-42-45 cash? io penso di no....poi ovvio...se si ha la "fortuna" di trovare chi è alla canna del gas...bene...ma non è la normalità Io sto vendendo la Z ma mi sta passando seriamente la voglia.....tutti chiamano dicendo che ne trovano sempre una + conveniente....e io rispondo di comprarla..... autoscout è un ottimo mezzo ma come tale ha il limite di essere poco affidabile perchè ci sono annunci poco chiari.....mi ricordo di una ///m a prezzi da saldo delle miei parti.....bene....andate a vedere "l'autosalone".....circa 15mq2, nessuna auto....e chiuso per 2/3 dell'anno. Io la macchina li nono la comprerei MAI!!!!! RIpeto...lasciando stare chi la vende a 65k dopo un anno e mezzo....e chi dice che le trova a 39.9 k.....direi di razionalizzare la ricerca e capire quelle vere da quelle farlocche.....poi ovvio......ci sarà sempre chi compra con il 25%di sconto e rivende guadagnandoci.....ma chissà perchè......nella vita reale sono una % bassissima..... IMHO
...Certo che ad andare a fare i conti in tasca a chi ha delle auto molto costose (e non sa ancora quanto costose ) puoi star certo di prenderti qualche legnata... ...Comunque nel 2010 si troveranno DKG al prezzo che dici tu e manuali sotto i 40K...Certo non saranno i prezzi scritti su Autoscout ma quando vai a trattare il prezzo scende e/o sale quello del rientro del tuo usato...Mi è sempre successo così
è quello che dico io...ora si trovano le dkg a 55-60k giusto? nel 2010, quando avranno 12-18 mesi scenderanno giusto? arrivando ai prezzi che intendevo io... ovvio che ORA, che hanno 8-9 mesi, non possano costare quanto dico io! quando ne avranno 12-18-24 allora si...
ti dico solo che della mia full (listino 82000) manuale, un conce per permuta me la valutava 48.000...auto di un anno e 20.000 km...ne ho presi di più da un'altra parte...ma rimane una macchina che si svaluta parecchio...tra un anno le trovi sui 40.000 al 100%.
diciamo che quando sarà ora, guarderò per le fine 2008 inizio 2009, in modo che abbiano ALMENO 12 mesi...+ probabile 18-24 con garanzia di altri 24 mesi
ma vedi dico questo non per polemica ma solo per dire che la prospettiva del prezzo giusto varia molto a seconda che si valuti la cosa da venditore o da acquirente (o anche da semplice denigratore) :wink:
infatti nella compravendita ho notato che è subentrata questa nuova figura......... .....il paroliere che perde tempo a dare fiato alla bocca solo per condizionare il pensiero comune e suon di vaccate, dato che una M non la comprerà mai.
Sei sicuro che il passaggio dalla ttcosa a una Automobile sia fattibile ed opportuno? Cerca di provarla, che il salto è forte a livello economico, + forte nella guida.