Lo so ci sono vari 3ad sul tema garanzia su usato ma volevo chiedere a chi ne ha le competenze di riassumere come stanno le cose veramente. Tipo: chi da la garanzia? quanti anni dura? come farla valere? diritti per il primo proprietario e per i successivi e la garanzia nmw di 4 anni vale anche per le usate? ecc. grazie
Ti riporto quello che recita il sito BMW, sperando che ti possa essere utile: Direi che i diritti sono i medesimi sia per il primo proprietario che per i successivi e che è sempre BMW a rispondere in prima persona per tutta la durata della garanzia: A partire dal 2004 (anno di immatricolazione) BMW ha prolungato la durata della garanzia per la carrozzeria a 12 anni e per la vernice a tre anni. Per tutta l’auto (ad eccezione dei pezzi soggetti ad usura), tutti i Ricambi Originali BMW e gli Accessori Originali BMW viene concessa una garanzia di due anni senza limiti di chilometraggio. Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)
vale anche per usato che non ha superato i 4 anni.esempio mio best 4 scade ad agosto perche l'auto e stata immatricolata ad agosto 2005,bene per coprira l'anno di garanzia mi anno dovuto fare a loro spese una privata che dovrebbe coprirmi i restanti mesi fino a novembre e' tutto chiaro? ciaooo
non credo almeno no ufficiale devi passare da organismi privati tipo quella che anno fatto a me da agosto a novembre si chiama mafrem,oppure non so se puoi fare qualcosa con le manutenzioni programmate dopo i 4 anni