Tolleranze spessore distanziali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tolleranze spessore distanziali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da tarres73, 21 Novembre 2006.

1. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    No! [-X
    0,2 - 0,3 mm è la variazione di spessore sullo stesso distanziale...
    cioè prendendo le misure in varie angolazioni (0°,60°,120°,180°,240°,300°) ci sono le differenze menzionate.
    Di norma la tolleranza per questo tipo di componenti dovrebbe essere nell'ordine dei centesimi di mm.

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Concordo sulle tolleranza di norma.:wink:

3. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Sono passato ieri sera dal ricambista per ordinare gli Eibach dato che quelli della SSC non vanno bene...
    Mi ha detto che finchè non li fanno perfetti me li devono cambiare!:razz:
    ..un signore!
    Si è incazzato ed ha chiamato l'importatore che ha detto che non è possibile che ci siano queste tolleranze così ampie...:rolleyes:

La storia continua...

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Auguri, speriamo che per Pasqua...:razz:

5. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Pasqua del 2007?

6. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa

7. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Intendevo dire che la tolleranza è dell'ordine di alcuni centesimi di mm, cioè inferiore a 0,1mm...
    Mi confermi quello che mi stanno dicendo in molti:
    non è accettabile uno scostamento di decimi di mm per quel tipo di lavorazioni.
    Sono daccordissimo.

8. simix

simix Kartista

55
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 325ci
    io, attualmente, ho distanziali eibach da 5mm all'anteriore e simoni racing da 16mm al posteriore.. ..sinceramente non li ho misurati ma non avverto nessuna vibrazione "nuova".. all'anteriore vibra ma lo faceva anche prima di metter i distanziali.. colpa dei dischi che cambierò appena termino pastiglie (anche perchè la vibrazione è minima)

9. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Ciao amici,
    qualcuno di voi scherzando ha detto "speriamo per pasqua"...bè, siamo al 20 aprile e ancora non ho i distanziali!
    Sono settimane e settimane anzi sono mesi che aspetto e chiamo continuamente il ricambista che non sa cosa inventarsi, il fornitore ha detto che tutti i modelli da 5mm per la Bmw erano difettosi a causa della macchina starata.
    Posso accettare determinate cose, ma alla fine da novembre che ho pagato i distanziali e ancora niente, e chissà se li manderanno, in poche parole mi hanno fregato i soldi.
    Scrivo questo perchè non vorrei che qualcuno di voi capitasse in questa disavventura, perciò:

NON COMPRATE DISTANZIALI MARCA SSC!

Spesso hanno la scatola nera senza nessun nome (volponi!), ma li riconoscete per la scritta sul bordo "Made in Germany"...:wink:

10. ser63

ser63 Aspirante Pilota

14
    1
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    9.401
    bmw 318 ci
    distanziali

Mi diresti quanto hai speso per i nuovi distanziali che hai comprato? ciao grazie

11. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Per la coppia ant da 5mm e quella post da 10mm mi sembra intorno alle 100 euro.
    Era l'unica marca che aveva la misura da 10mm.
    Conviene prendere un'altra marca ed eventualmente farli tornire...

12. sucunnino

sucunnino Kartista

178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    ciao, ma per montare il distanziale da 5mm, cosa occorre fare? ke marche lo fanno? ciao e grazie

13. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    La storia infinita...

Il mio sospetto che anche il ricambista mi stesse prendendo per il c... ora è una certezza:

L'ho tempestato di chiamate per sapere se fossero arrivati ed ogni volta mi trovava delle scuse assurde,
    la settimana scorsa decido di andare di persona dato che non rispondeva,
    ha cambiato sede, mi reco a quella nuova, lo becco e mi dice che sono arrivati, ma non sa dove li ha messi (?) e mi dice di ripassare martedì,
    ieri stessa risposta trattandomi con superficialità e girandomi pure le spalle...

Ma dico io:
    sai che aspetto da novembre, hai dormito per mesi (tanto i soldi li aveva incassati), me li devi soltanto dare, puoi perdere 5 minuti per cercarmeli...

Nonostante la mia pazienza mi ha trattato male...

Mi sono rotto ti tutto questo ed ho deciso di prenderli con altre vie della Eibach.

Se qualcuno di voi è dalle parti di Ciriè (TO) può passare da Devils Car e farsi dare i distanziali da 5mm di Marco...glieli regalo!! =D>

Qualcuno di voi può consigliarmi dove trovarli?

P.S. per Sucunnino: per montare i distanziali da 5mm non bisogna fare niente di particolare, basta pulire bene con della carta vetrata fine la superficie di contatto del mozzo.
    Che io sappia la Eibach produce quelli da 5mm.

14. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    ho tolto anche i miei distanziali e fatti tornire, da 13 ora sono diventati 12,8 ma la macchina non ha piu quelle vibrazioni fastidiose che aveva prima..... chi l'avrebbe detto che erano così sfigati...

15. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...purtroppo i distanziali in alluminio a volte hanno delle tolleranze inaspettate...io per esperienza consiglio distanziali Isotta Racing, ma non so se li facciano anche per BMW...

16. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    mmm...ma quella ruota posteriore 5mm piu' in fuori dell'anteriore non va ad introdurre una coppia nella dinamica di inserimento in curva?..teoricamente dovresti avere un'auto lievemente sovrasterzante ora,se non hai modificato nulla a livello di convergenza/camber.. :cool:

17. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Credo che in teoria 5mm di sporgenza in più della ruota posteriore comportino qualche variazione.
    Però credo anche che sia minima e tollerata dato che secondo Bmw si possono montare anche i cerchi M che hanno al posteriore la misura di 255 e all'anteriore 225, quindi una sporgenza di 15 mm per lato.
    E supponendo anche che siano centrati per ripartire la differenza all'interno ed all'estrno, rimangono sempre 7,5mm...

Condividi questa Pagina