Ho provato a cercare nei posts precedenti ma non ho trovato nulla di analogo.. Quando accendo l'auto la mattina fa un fumo allucinante..mi è capitato di dover attendere un amico qualche minuto e ad un certo punto mi giro e vedo un nuvolone bianco...smonto e non ci potevo credere fosse stata la macchina accesa forse 3 minuti ,ad aver fatto quel cesso.. Per i primi km ,sfumacchia..ma poca roba (anche perchè finchè non entra in temperatura vado in tutta tranquillità) per poi scomparire totalmente..ho provato qualche allungo dopo una 30ina di km dall'avvio e non esce un filo di fumo..(confermato dall'amico che stava dietro con la sua). L'auto è una 320cd 150cv 6M del '03 con 47k km.... appena posso,posto delle foto per rendere l'idea...
fiuuu...speriamo va..perchè prima d'ora non me ne ero mai accorto..forse perchè non ha mai fatto freddissimo sinora.. ..spero sia normale.. tra poco cmq farò il tagliando e riferirò sta cosa per vedere se è tutto nella norma. :)
La mia appena la metto in moto fa una fumata blu abbastanza consistente Dopo alcuni secondi non si vede più. La cosa mi preoccupava ma ormai sono anni che va avanti così e problemi non ne ho! Mah...
anche la mia appena accesa fuma come un treno a vapore i primi minuti!!!se ferma specialmente..in movimento si nota meno ma finchè non arriva almeno alla prima tacca della temperatura fuma bianco!tutto normale!
E' normale perchè la condensa che c'è nel tubo esce sotto forma di vapore. Se hai lasciato la macchina all'aperto durante la notte fuma di più rispetto ad averla tenuta in garage!
Io credo sia normalissimo. Se la mia rimane fuori di notte in questo periodo fuma in maniera impressionante; se è stata dentro, assolutamente nulla.
io la tengo sempre in garage..eppure fa una nebbia allucinante.. dunque..appena accesa,diciamo tragitto box,uscita,rampa,cancello..nada..ma da li in poi..finche appunto non va in temperatura..sfumacchia parecchio. In movimento come detto da qualcuno si nota molto meno logicamente. Cmq sia..mi avete rassicurato..sto più tranquillo! :wink:
Se volete risolvere il problema del fumo basta che compriate i cerotti antifumo e li mettete sul terminale della marmitta! Qualche settimana e la vostra amata non fumerà più! ))
Ma, da qualche precedente esperienza, so che se fuma blu brucia olio! Almeno mio padre ha avuto una GS e poi anni più tardi abbiamo avuto una BX che bruciavano olio alla grande che fumavano blu! Cosa comunque confermata dal mio meccanico!
Si ma questo strano fenomeno si manifesta solamente appena messa in moto per fortuna. Nell'uso normale il fumo e grigio chiaro o più scuro a seconda dei casi. Da quando l'ho rimappata fuma un po' di più, spec quando do una bella accelerata dopo un periodo di guida tranquilla. Non c'è alcun modo per limitare questo fumo? Molte volte vorrei accelerare ma devo andare tranquillo perchè mi rincresce annerire chi mi sta dietro Potrei montare il famoso filtro antiparticolato?