cavolo quindi anche tu federico hai penato... io domattina so cosa ha l'auto.. appena sistemata la do via non ho più il coraggio di tenerla.. spero più che altro di risucire a darla via senza problemi...
Io l'ho sempre pensato, anche in tempi non sospetti. A parte che se spendo esigo di cambiare come dico io, quindi con frizione e leva, secondariamente un cambio tradizionale basta che vai da un bravo cambista anche non BMW e te lo rifà anche usando materiali eccelsi e di provenienza racing di fama indiscutibile.
Beh io sono d'accordo con te per file e per segno; manuale a vita. Però si sa che qui si rischia il solito flame interminabile...
non ostante quello che ho passato sono sempre dell'idea che l'smg è un 'ottimo cambio.il problema è che non ci sono persone competenti tra i meccanici
quoto... in un ipotetico caso che si potesse portarla a far riparare direttamente in Bmw a Monaco sono sicuro che in poco tempo risolverebbero sempre i guai Smg II
questa è una ipotesi molto valida, ma mi sembra una esagerazione vendere una macchina per un problema che qualche meccanico non sa risolvere
sulla vendita dipende... io l'auto l'ho pagata 49500 euro... da quando la uso ho fatto 10000 km scarsi... ad oggi mi ritrovo un'auto che sta aumentando i costi in maniera esponenziale e la mia paura e che trovando persone poco competenti e furbe mi continuino a far tener l'auto ferma chissà quanto... se uno arriva a voler svendere un'auto pur di non avere più rotture di scatole, non con l'auto ma purtroppo con chi fa l'assistenza ti assicuro che ha le scatole piene... ora, tra lavori in bmw, ne ho spesi altri 10000 e svariate settimane di auto ferma .... si la passione, ma la macchina ogni tanto la vorrei pure usare a un certo punto non so nemmeno io che fare... pensate che per una m6 usata non mi ritirano la m3 perchè non l'ho acquistata da loro o se la ritirano mi danno eurotax blu 29500 senza mettermi in conto ne gli optional ne i km... per la loro vogliono eurotax giallo + circa 8000 euro... e dire che alla mercedes per un sl 55 della mia mi danno 35000 per un usato... non mi sono mai trovato così male con un concessionario... e dire che in casa abbiamo 4 bmw e una mini .... comunque domani ho notizie... appena mi fanno la nuova scheda vi aggiorno grazie ragazzi
per la questione della bmw di monaco altri mi hanno detto di portarla li, ma dovrei perdere 2 giorni di lavoro...e la cosa mi costerebbe ancora di più...
vi ho sentiti ma non commento... sono diventato buono e pacifico.....(ma in fondo lo sono sempre stato ... o no ?) e poi cè chi correttamente ha gia espresso anche la mia opinione.... bravo federicofizze1
sei sicuro di vendere l'm3...? di dove sei? nel caso sai...un pensiero vaga nella mente... ciao ciao ed...in bocca al lupo
Ma se siamo a questi punti o peggio si pensa di venderla, ma non avete il vostro meccanico che per lo meno capisca cosa sia? Per meccanico intendo uno cazzuto e artigiano, non il semplice sostitutore di pezzi di ricambio. Se uno è bravo e vuole il problema lo trova, potrà non avere il pezzo ma cribbio se capisce di cosa si tratta! Io ho avuto enormi problemi con l'assistenza Nissan in passato, alla fine mi son rotto le balle e se c'era un problema che non capivo da solo mi facevo dire dal mio meccanico cos'era e poi andavo all'assistenza Nissan e dicevo io cosa dovevano fare. Ho trovato anche l'olio motore al posto dell'olio per cambio e differenziali, l'ho scoperto perchè l'ho fatto cambiare al mio meccanico dopo che era diventato durissimo e difficoltoso cambiare marcia. In linea generale comunque io sono contrario all'elettronica dilagante proprio perchè poi si va incontro ad incazzature del genere. Di meccanici bravi ce ne sono in giro, è solo questione di trovarli. Di solito tra appassionati smanettoni si sa nella zona chi eccelle. Io nel raggio di 50Km avrei almeno 3-4 posti di cui fidarmi ciecamente.
Un amico di un utente del Forum che ho conosciuto al raduno di Modena aveva un problema al cambio SMG della sua ///M E46, è andato nella solita concessionaria e gli hanno steso un preventivo di 1.500 euro per la riparazione, per scrupolo ha portato la macchina in un'altra concessionaria a pochi chilometri (che poi risulta essere addirittura dello stesso propietario) e dopo aver esaminato l'auto hanno sostituito un relè del costo di una decina di euro riparando il guasto....
azz.....ma possiamo fidarci dei conce?? uno fa di tutto per la sua bmw e poi ci si mettono anche loro....non abbiamo mica i milioni di €.... bisogna far da se....se si e buoni!!
problema trovato, goiovedì mi danno la macchina preventivo 650 euro. il differenziale invece andava male veramente, perde olio, nei 650 c'è pure quello in ogni caso la vendo prezzo da 25000 il problema era una massa
purtroppo ti capisco,ti fanno passare pure la voglia di avere un'auto molto performante,l'assistenza post vendita(e vendita nel mio caso)l'ho trovata scarsa.
cioè da 2700 a 650? ma glielo hai detto a quegli altri? io scriverei una lettera a bmwitalia, finira nel calderone ma prima o poi si accorgeranno della rete di vendita vergognosa che hanno