Ciao ragazzi,in anzitutto vi faccio i complimenti per il sito(bello e interessante) e x la vostra competenza.Ho avuto modo di leggere gia qualcosina e ho notato che siete molto esaustivi. un mese fa ho acquistato una stupenda bmw 318is coupè del 97.Unico proprietario(un signore cinquantenne che lha data in permuta a novembre x prendere una e46 touring diesel),138200km originali ttt tagliandati bmw fino a 122000km,tagliando preconsegna completo e carrozzeria ed interni in ottimo stato.L'ho pagata 4500 euro,compreso passaggio e un anno di garanzia.Fino ad un anno fa avevo una Volvo 480turbo,un auto a cui ero molto affezionato e che m ha dato tante soddisfazioni.Purtroppo una ragazza a causa di un colpo di sonno sbandò e colpi in pieno la mia e altre 2 auto.Non vi dico..!!!! Comunque la bellezza e le doti del bmw mi hanno fatto gia dimenticare tutto credetemi. Vorrei chiedervi alcune cose: 1 - nel tagliando di preconsegna mi hanno messo il castrol txt 10w40. va bene x il 318is M44 ??? volevo saperlo perche fra qualche gg mi arrivano dalla germania 8 lt di Mobil1 0w40 e non so se fare subito il cambio(visto che arriva l'estate ed ho paura x la fluidità del mobil) o tenere il castrol almeno fino a ottobre. 2 - da qualche giorno sento un "fischio"(tipo quello del turbo) in accelerazione a partire dai 2000giri.L'intensità del suono non è forte.3 giorni fa nel pieno di benzina ho versato un additivo (STP) x pulire gli iniettori...sarà ricollegabile a questo???