è gia un mesette e sto continuando..anche se capita che nn la seguo per 2/3 giorni...cmq se ti ci abitui nn è per niente difficile...
Io mangio Colazione Cappuccio e pasta del BAR Pranzo Primo di solito un piattone di pasta come viene (sempre col sugo) Pane 2-3 pagnotte Secondo carne o affetato Contorno patate,melanzane,zucchine,ecc e un pò di formaggio Dolcetto...di solito un gelato Cena solo il secondo...carne o pesce dipende contorno comunque solo il secondo al max un pò di minestra in brodo d'inverno... Non prendo mai il caffè nè fumo Non faccio attività fisica oltre il lavoro e sono 175 x 73kg d'estate calo perchè sudo di più e mangio meno per star leggero Tirando la riga...me ne frego...
se parli dei kg fai bene ma un'esame del sangue ogni tanto fallo trigliceridi e glicemia sono due PUTTANE da tenere monitorate, specie se non si fa dello sport
Ho 24 anni e faccio il serramentista...non mi serve lo sport per faticare se facessi un lavoro da scrivania ti darei ragione ma non prendo caffeine ne alcool,non fumo...e peso 73kg e sono alto 175cm tutto sommato sono contento...non mi ammalo da quando avevo 10 anni... poi come minimo a 40 schiatto!
delle tre cose che citi, alcool-caffeina-nicotina nessuna delle 3 ha incidenza sui 2 aspetti che ti segnalavo pocanzi, ossia glicemia e trigliceridi non fraintendermi, sono aspetti fondamentali per la buona salute (non bere, non fumare) ma con mezzora di ritardo sul lavoro e pochi € di spesa, o addirittura nessuno se te li ordina il medico, fai un esame completo del sangue all'anno e ti levi il pensiero una volta che li fai leggere al medico i parametri da tenere sott'occhio sono veramente tanti, transaminasi, gammaglobuline, etc etc etc etc senza contare il fatto che la quasi totalità dei diabetici (mio padre è tra loro) si è ritrovata diabetica per non aver controllato la glicemia per anni o addirittura decenni finchè non è sopraggiunto un attacco cardiaco (come accadde a mio papà il 23/12/2006, se l'è cavata bene). Nel senso: c'è una bella differenza tra essere ipocondriaci e fottersene a vita di fare dei controlli. Sta all'uomo saggio trovare equilibrio tra questi due poli.
1.88x78kg...senza nos..ihihihih dp 2 anni d palestra quest'anno sto abbastanza bene...pronto al cuccaggio in spiaggia... speriamo..
non penso sia un grosso problema perdere 1-2 kg, i ca**i sono quando i kg da perdere sono da 5 kg in su................
ad oggi 20/04/2007 sono 87,8kg per 193cm col 17,5% di massa grassa il 22/12/2006 ero 109,1kg, ovviamente sempre 193cm, massa grassa 25,5% la Dottoressa che mi segue nel calo mi dice che raggiunto il 15% di massa grassa siamo a posto io le ho detto che il mio obiettivo è il 10% ma dice che sono matto, però io so che alcuni atleti professionisti hanno quella % ed alcuni tra loro, che postano su BMWpassion, sono pure sotto al 10%
andras nn dimenticare che fa tanto anche la costituzione...c'è chi arriva tranquillamente 9/10% e c'è chi si ferma a 14/15%...penso che cmq al 12 sia perfetto... io ho eliminato anche sale e olio..e sono sceso
ottimo.. ieri ad allenameno mi son sderenato una caviglia... proprio adesso che comincia la bella stagione... addio corsette e movimento per almeno un paio di settimane... spero di riuscire a nn buttar su peso stando fermo