...nuova classe "C"????? ...... dai scherzo ovviamente ... .... ora come ora io non nego di avere almeno un piccolo ripensamente .... se aspettavo l'uscita dell'E92 ... forse ora mi sarei fatto quest'ultima.... anche se non nego che la E91 è + versatile e non rinuncia alla sportività..... la motorizzazione........ ne avevamo già parlato e anche io come te preferisco le emozioni dell'aspirato rispetto al bi-turbo (330i-335i), ma devo dirti che ho avuto modo di provare un'altro 335i ma manuale e l'impressione è stata migliore... ora come ora opterei x un E92 -335i, ovviamente che mapperei x aver quel qualcosa che mi manca P.s. sicuramente ora resterei con bmw...
...un'ultima cosa.... ora come ora sono anche io un filo in crisi e qualche pensiero di sostituire la mia non nego di averlo fatto .... ma credo di essere ormai arrivato alla conclusione.... tenermi questa che comunque x l'uso che ne devo fare mi soddisfa pienamente .... e comperarmi una seconda anche piccolina ma divertente..... il prob. che x la seconda le idee sono molto confuse
Non sono proprio daccordo. La coupè ha peso minore e distribuito in modo ideale, ovvero in basso e vicino al centro di massa. La touring ha peso aggiuntivo nel posto peggiore, ovvero sullo sbalzo, e perdipiù in alto. In pratica si ha un momento di inerzia intorno al baricentro maggiore, e un baricentro stesso posizionato più in alto. Se mi avessero fatto guidare una E46 bendato avrei riconosciuto subito se si trattava di touring o di coupè :wink:
Io l'ho fatto con l'E36, ho avuto una berlina, una Touring e ho guidato più volte la coupè: se mi toglievano lo specchietto retrovisore non avrei saputo dire quale fosse. Non dico che non ci sia differenza, ma è talmente esigua che è più facile accorgersi se hai il pieno o la riserva.
Per le altre scelte proposte: -S3: mai e poi mai, troppe caratteristiche negative nella solita auto, a quel punto tengo la mia che almeno un motore vero ce l'ha. La EVO potrei concepirla perchè veramente farei un salto prestazionale ingente quindi le 4WD e il turbo potrei tollerarle. -350Z: non l'ho presa un anno fa e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta. Oltre al prezzo non c'è nulla di attraente per me. -Corvette: odio le auto americane, tanto fumo e poco arrosto. Certo che facessero una Serie 1 M Power 3 porte con assetto e autobloccante giusto... Ma voi.. ricomprereste tutti la E9x?
Boh, per me estremista come sei (motoristicamente parlando) ti dovrebbe andar strettina pure la tua biemme!!!! :wink:
bei problemi marco io sono x MUCHO CABAILLOS e poi mi basta che sia tp e autobloccante..... mi accontento di poco no? ps. io la prenderei anche usata
Marco io aspetterò il restyling e deciderò.............................cmq se quest'ultimo sarà all'altezza come credo sicuramente andrò di nuovo su una E90 o E91 (lo confesso le touring non mi hanno mai detto nulla........... ma la e91 ha veramente una bella linea...................:wink:) probabilmente sarà un benzina questa volta (visto che con la mia sono all'incirca sui 15/16000 km l'anno.......................e visto che cmq sia..... benzina o diesel..... quando le rivendi non valgono un "belin" entrambe..................e la commerciabilità di un auto secondo me non la fà la motorizzazione ma la cura con cui la "mantiene" il proprietario) Di una cosa sono certo il colore della mia prossima Biemme sarà quello che hai tu in firma..................
non Evo IX ma EVO X !!! da "ex-subarista" vista la bruttezza della nuova Impreza passare a Mitsu non mi dispiacerebbe proprio
Dunque da quanto ho capito cerchi: - trazione posteriore - cambio manuale - buon telaio - cavalli e coppia abbontanti Audi S3 2.0 tfsi 265cv messa giù così... con circa 320cv e trazione praticamente posteriore con la centralina Haldex Centralina 300cv http://www.romeoferraris.com/sito_2004/sito/scheda3.php?id_mod=2012 Filtro aria sport a secco Supercompetition P180 Audi S3 Tutti i modelli Audi 68.95€ http://www.agmbox.com/home.php?VAR_...AR_marca=19&VAR_modello=406&VAR_produttore=22 Sprint Booster http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97644 Scarico completo Supersprint con kat metallico 100 celle http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=aud17 Centralina ufficiale Haldex per ripartire la coppia tra post-ant. a piacimento
Dovrei pensarci... Sicuramente non ricomprerei quella che ho adesso, non è esattamente l'auto che mi aspettavo nè la miglior serie 3 che abbia mai avuto (ho passato E30-E36-E46-E91 negli ultimi 19 anni...). Se però mi venisse l'idea di acquistarla ora, penso cadrei sulla 335xi cambio manuale
Ma tu che hai la e91 non ti sei accorto che ha la forma dei fari posteriori del berlina anzi tutto il culo fino al lunotto :wink:
E invece l'S3 è il manifesto di ciò che non vorrei. L'ho già scritto anche altrove, il giorno che decido di rimunciare alla TP e ad un motore NA in favore di 4WD e turbo voglio il meglio di tale architettura. Il meglio adesso è una EVO o una Spec C, al limite anche una STI, ma una S3 è roba che in Mitsu avevano più di 10 anni fa. Anzi ce l'avevano meglio.:wink: Io ancora devo capire perchè tutti siete fissati con l'S3, avete un pacchetto di azioni Porsche o VW? L'S3 è un compromesso ma di compromessi ho già il 330i che però almeno un motore vero e una trazione vera ce l'ha, per non parlare della ciclistica. Rimanendo su macchine del gruppo allora non vedo perchè non l'R32, ma l'ho già scartata un anno fa e comunque reputo una 130i più fascinosa.
Quale è stata la migliore a tuo avviso? Io ho avuto l'E36, anzi ne ho avute due, e pur essendomi piaciute una cifra reputo l'E91 una macchina ancora più matura.
non ho avuto l'e36,ma due e46.........................e posso tranquillamente confermare che tra e46 e e90 il "passo" sotto l'aspetto telaistico e dinamico è epocale.............................
Si questo è verissimo. Però cerco di riportare ciascuna versione ai tempi in cui fu presentata o commercializzata. Anche l'E36 quando uscì fece rimanere tutti a bocca aperta se non altro dopo la Z1 era la prima BMW col multilink al posteriore e la dinamica rispetto all'E30 era di un altro pianeta. Oggi se tu guidi una E36, scendi e dici che ha un difetto all'avantreno perchè sottosterza ed è meno precisa dell'E91, però bisogna pensare a quando venne progettata. Solito discorso per le E21, E30 ed E46, andrebbero contestualizzate, ma non è facile. Quello che posso dire con certezza è che un po' mi manca dell'E36 la capacita di scivolare sulle 4 ruote di terza o di quarta in modo veramente coinvolgente. Con la mia E91 è possibile farlo solo in pista praticamente, perchè farlo in strada vuol dire viaggiare talmente forte da prendersi dei rischi esagerati.
verissimo............................a volte mi stupisco della facilità e sicurezza con cui riesci ad andare forte............................e di quanto altri invece facciano fatica e remino in continuazione per tenere un passo che riesci a mantenere quasi in scioltezza......................... è cmq un arma a doppio taglio....................... perchè spesso ti porta cmq ad esagerare.................... e la massa dell'auto........................nonostante l'eccellenza del pacchetto telaio sospensioni..........................purtroppo è quella che è........
vedo che abbiamo opinioni simili... la EVO (o la STì) in tutte le versioni... soprattutto le "special", per la loro particolarià, hanno un un fascino al quale trovo difficile resistere.