Jeremy se vuoi alzi anche la BMW ci vuole solo un pò di manico,certo non fai alzate a 200km/h ma l'alzatina te la permette cmq Purtroppo la moto da molti è vista come divertimento,c'è chi si diverte nelle sparate da 200+km/h e chi invece vuole provare a fare strade sterrate o altro,dipende solo ed esclusivamente dai gusti la moto che si sceglie,e ogni tanto anche dettato dalla moda del momento
Alzatina una ceppa.. :wink: Il GS si alza pure di 2^... anche senza tanto manico, basta la solita tecnica...manata al regime di coppia max e piede sul freno posteriore...:wink: Lamps!
Questa affermazione secondo me è un pò campata per aria, senza polemica, ma secondo me siete un pò prevenuti nel confronto delle SS jap.. ora io non posso parlare per bocca degli altri, ma per quel che riguarda me e la mia compagnia di motociclisti, tutti con SS jap, di km ne abbiamo macinati e ne maciniamo ancora, le domeniche estive si fanno dai 200 e si arriva anche a 300 km... L'ultimo giretto che abbiamo fatto è di 700km.. a Luglio scorso siamo stati in Austria.. A maggio scorso siamo andati in Toscana... poi i tour dei laghi di Garda e Como.. Siamo andati via con 3° sotto lo zero, fermandoci ogni tanto per scaldarci le mani sui silenziatori.. Se per te questo vuol dire non far km, non viaggiare... beh non so che far di più. Ovvio poi che non andrò mai a Caponord con la mia.. Concordo sul fatto che è tutto molto più faticoso, si arriva stanchi (ma poi neanche molto), ecc.. ma cmq si riesce a togliersi molte soddisfazioni lo stesso.
Quoto...inolte non è vero che le BMW sono le più equilibrate ed equivalenti perchè alla fine sì và sempre sul tasto TURISMO AD AMPIO RAGGIO. Questp sì è un evento raro...persone che lavorano dal lunedi al sabato nn credo si trovino tutte le settimane il tempo per farsi delle escursioni kilometriche in moto...semmai la gitarella o la tirata della mezza giornata o o lo sfogo in pista... E poi ripeto le Jap tra i loro modelli non hanno moto all'altezza di nota? Un TDM è da buttare?
Ma in realta' sono 15 anni che circolo su Jap, e mi son sempre rovato bene, piu' che bene. Ho fatto viaggi piu' o meno lunghi e non sono mai arrivato a pezzi. Non potrei mai dirne male. Ora cerco qualche cosa di diverso, non una SS ma neppure un cancello
Assolutamente no. E' una buona motocicletta, così come lo sono il V Strom o il Transalp. Solo che mi pare un pò arduo sostenere per queste motociclette una qualsivoglia superiorità prestazionale rispetto alle bicilindriche bavaresi. Tutt'al più rappresentano valide alternative economiche. Lamps! P.S. Non è questione di turismo a LARGO RAGGIO. Lo Z750 che ho avuto era semplicemente INSOPPORTABILE anche nel tragitto casa-ufficio se questo significava una permanenza in sella superiore ai 20 minuti... Ovvio non tutte le Jap sono così... infatti lo ZRX 1200 R è ben più vivibile... Peccato però che sia la replica rivista in chiave moderna di una moto di 25 anni fa lontana anni luce come concezione e canoni costruttivi delle moderne minimoto naked e sportive (basti pensare che pesa 230 kg a secco...)
Tanto di cappello... C'è una certa differenza tra chi è motociclista e chi semplicemente ha la moto. Talvolta tra i primi ci sono anche motociclisti con SS (jap, Triumph o Ducati non è che cambi molto...) così come tra i secondi alle volte (sempre più spesso a dire il vero) ci sono possessori di BMW... Non è che esista una regola matematica... :wink: Comunque con le manopole riscaldabili sul BMW eviti di fermarti per scongelarti le mani sulla marmitta... (Passo Gavia 2.621 metri giugno 2006) :wink: Lamps!
Azz come mai? Come posizione di sella-manubrio o come motore proprio? La ZRX 1200 è fantastica Lawson Replica complimenti una moto da intenditore :wink: ...ha un forcellone posteriore che sembra un' opera d'arte se lo si guarda bene sembra addirittura un aftermarket stile Harris Anche secondo me hanno esagerato con il fatto replica...ovvero il più simile possibile ok ma anche i difetti come peso e tecnica Adesso che cosa hai?il Gs?
Mi sa che ti sei perso qualcosa... :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1277102&postcount=91 Adesso ho sia il GS che lo ZRX 1200... Lo ZRX non è così scomodo come la Z750, ha una sella degna di questo nome, non è troppo caricato in avanti e non è una minimoto. :wink: E' bellissimo ed ha un motore splendido con una coppia da rimorchiatore. Il cambio è una mezza chiavica (come spesso sono i cambi kawa). L'ho affiancato al BMW perchè le maxi naked old style (XJR, CB 1300) sono moto che mi piacciono molto (anche se in Italia non sono state affatto capite). Cmq la moto che sento "mia", disegnata addosso è il GS... la naturalezza di guida che si ha con quella moto è inarrivabile con qualsiasi altra moto io abbia provato (altri modelli BMW compresi)... :wink: Bisogna guidarla per capirlo... Lamps!
Bè cavolo il GS 1200 IMHO è una moto fantastica...l'unica che prenderei...anzi ungiorno sicuramente la prenderò!
"Non sopportare" è una parola grossa. Dai vari interventi e da amici e conoscenti motociclisti mi sono fatto anche io un'idea, magari scorretta perchè non sono motociclista, però cosa volete farci la sensazione provo a spiegarvela (se interessa ). Parto dicendo che io una vacanza in moto non la farei mai perchè per quello ci sono le auto, se è una Gran Turismo poi credo sia il modo più bello di viaggiare. Per me una moto non sarebbe neanche un mezzo di trasporto o lo sarebbe in maniera molto marginale, mentre la vedo più come un paio di sci o una bici da corsa: un attrezzo che serve ad un determinato sport. Con queste premesse vedo le moto BMW come posso considerare un panfilo immenso riferito alle barche, sarà prestigioso, figo, confortevole ma personalmente preferirei un Cigarette per una sfuriata di mezz'ora a tutta adrenalina. Che poi.. una MV o una Ducati o una RSV1000 Factory sono più da plebeo di una BMW?? Per me no, anzi.. Quello che (da non motociclista) non riesco a comprendere è perchè in un oggetto ludico si voglia dare prevalente importanza alla versalità piuttosto che all'emozione, alla leggerezza o al gusto di vedere un Ohilins o altri particolari racing. Adesso mi linciate ma per me una BMW è uno scooterone col cambio...
Sono tue considerazioni...ma sono sempre lontane da quelle in qui si diceva che le BMW MOTORRAD facevano schifo... Ogn'uno ha le sue idee,per me una RSV Factory è bella da vedere ma in quel segmento c'è di meglio. Un TT 600 buono per fare il figo in città,ma per la montagna i 125 KTM o Suzuki o Yamaha gli danno in testa. Sono opinioni personali.
Magari sono ben realizzate, buoni materiali, ecc. Solo che le BMW sono per un utilizzo di cui capisco poco il senso. Che poi sia un enduro competizione o una Factory non è importante, solo che io preferirei una moto molto specializzata in un settore.
prendendo una moto troppo specialistica si va incontro a dei problemi...tipo io sono nato sui cross,a 4 anni la prima minimoto da cross verso i 10 i primi salti. Poi ho preso un cross da usare anche in strada,divertente si,ma se dovevo fare anche solo 10-20km con qualcuno dietro era difficile,vibrava,urlava da paura e non avevo spazio per nulla. BMW concilia un pò tutte queste cose,è buona per uso stradale,ma qualche sterrato si può affrontare senza tanti problemi. Credo che un GS in ambito automobilistico lo identificherei come un X5 4.6iS,buono per fare un pò di tutto senza però esasperare ne da un lato ne dall'altro.
a me piace solo la R 1200 R e se dovessi prendere una moto naked per viaggi tranquilli la prenderei sicuramente! altrimenti punterei su bicilindrici italiani anche se mi danno poca fiducia....
Sono alla seconda BMW RT e mi trovo bene. Sono comodissime, ci ho fatto diverse vacanze lunghe 10-20 giorni in Europa in due con bagagli. Ho in box anche una astra familiare ed una BMW 523 touring ma quella che uso di più è la BMW Rt (fa più km lei delle altre due). E' protettiva, comoda, svicoli bene in città grazie al baricentro basso, carichi come un marocchino, grazie alle 3 borse (totale 100 litri circa) ed in più a volte carico anche sul sellino posteriore. La uso per lavoro abitando in zona Lodi ed entrando a Milano tutti i giorni e poi dentro Milano ci faccio una ventina di km da un cliente all'altro (consulenza informatica). Sono a 100mila km e la manutenzione la faccio completamente da solo )Tranne quando occorre attaccarsi alla Moditec bmw (ma non serve quasi mai forse una volta ogni 3 anni). Il nuovo corso non mi piace (rt1200 ecc), ho provatro anche la K1200s ma beve parecchio e stai scomodo e poi non carichi una cippa. Ha un gran motore tipo 170cv ma alla fine credo che in quel genere sia meglio una R1 e simili. La K1200Lt ha un motore (come tutti i K) esente da vibrazioni. All'inizio quando ero più giovane concepivo solo la moto da sparo, tipo R1 e zx10, ma alla fine mi ci ammazzerei, perchè tirano troppo. I due cilindroni mi facevano cacare solo alla vista, mentre adesso le altre mi sembrano così uguali da annoiarmi e quasi non distinguerle. Ricapitolando: Pregi: 1) consumi (siamo sui 16 in città usata da bestia e 20 altrove). 2) carico: impareggiabile 100 litri + sella posteriore + serbatoio. 3) Confort: lo zainetto (ossia la donna), viene volentieri perchè sta comoda (tanto che si addormenta *****!). Ho anche le sospensioni regolabili elettricamente(WP eds) che sono una figata passando dal pavè alla autostrada. 4) protettiva: in inverno con manopole, parabrezza elettrico, gilet elettrico, abbigliamenteo BMW (che costa un'occhio ma è nettamente superiore, vedi tourgard, streetgard ecc) 5) agile per baricentro basso 6) affidabilità/manutenzione: ho trovato, tutta la documentazione e attrezzi x manutenerla e quindi costa alla fine poco e velocemente si fa di tutto (tranne il filtro benzina che è una rottura di pa@@e. Difetti: 1) costano un botto anche usate, con una usata ci compri due jappo. 2) i concessionari sono abituati ad avere a che fare con gente che non capisce un ca@@o di moto e che avrebbe preso uno scooter ma alla fine ha preso un RT oppure un GS perchè fa figo andarci al bar. Insomma ti trattano come un pi@la ed i tagliandi spesso finti (non cambiano un'ostia) costano molto. 3) da fermo pesa un casino ed in generale pesano più delle jappo. Dopo i 30km/h è veramente come andare in bici, altrimenti "i figetti dentisti" non la comprerebbero!! :-)
Quoto!! Comunque il discorso, BMW MOTO e' una filosofia tutta sua, in quanto si sceglie questa tipologia di moto a mio avviso per la comodita' che essa puo' offrire qualora si vuole fare del gran turismo,,,certo che il boxer a fatto passi da gigante, rispetto a qualche anno fa',,,l'unica pecca sempre dal mio punto di vista, e' che sono piuttosto care , guardando il mercato in termini di concorrenza,ma del resto si sa questo marchio per chi lo vuole si deve sborsare quasi il doppio di quello che costa una Japp,,tuttavia la politica di mercato che sta tenendo la BMW attualmente,,e quella di risparmiare, come del resto molte industrie ,insomma possiedo una K75s che ormai a 20 anni, quella con motore a sogliola per intenderci, e devo dire che di differenze c'e ne sono, con quelle di ultima generazione, a parte la tipologia di motore, e le varie opinioni e gusti,,constato che ora come ora, la BMW e' l'unica a produrre moto da turismo, in quanto il mercato giapponese propone solo moto corsaiole dai tanti cavalli e scomode ,,se poi guardiamo il mercato italiano,,,allora e' tutta da ridere,,specialmente ora che la Augusta con la brutale (gia' il nome dice tutto) , e' la Morini con la 9e mezzo, mi sembra che si chiami cosi,,insomma hanno messo sul mercato, niente altro che delle copie di moto Japp, dai tanti cavalli e piu' care di una BMW!! ,che della concorrenza credo che non sappiano neanche dove sta di casa, come la guzzi che di tecnologia non abbia fatto grandi passi,,,ma care pure loro, e quello che mi fa incaXXXXXre, e' che di risorse in italia non mancano,,,e non sanno sfruttarle, diversi anni fa' in germania si potevano vedere piu' guzzi che BMW, ma perche' costavano meno!!,,,ma ora avete visto quanto costa una GUZZI!!,,,,e credete che oggi vendono di piu',,,,io ne vedo sempre meno,,,,guardate i contratti con le forze dell'ordine, CARABINIERI, POLIZIA DI STATO,fino ad arrivare alla POLIZIA MUNICIPALE di molti comuni,,,,,,TUTTE BMW!!,,,,allora qualcosa e' cambiato non vi pare. Un salutone