A voi esperti, fine settimana nel salento con multa! sarò ormai rinc*gli*nito ... Dunque arrivo a Santa Maria al Bagno - tutto pieno di macchine - trovo un posto e parcheggio. Dato che sono sempre attento vado a verificare ad inizio strada e trovo questo segnale sul lato sinistro cioè dove ho parcheggiato io! ...mi dico ok nessun divieto e preso dalla frenesia - dopo ore di viaggio - scendo a mare: Torno e trovo solo la mia macchina, penso bene mi hanno fregato! passo a controllare il lato destro e trovo il cartello che avevo già notato - divieto di transito a luglio - ma poi noto ancora più a sinistra un secondo cartello, ecco la foto: ma secondo voi è chiara sta cosa? e la multa è regolare?
no allora, non è per la multa ma adesso è un fatto di principio. 81. (Art. 39 Cod. Str.) Installazione dei segnali verticali. omissis 2. I segnali da ubicare sul lato della sede stradale (segnali laterali) devono avere il bordo verticale interno a distanza non inferiore a 0,30 m e non superiore a 1,00 m dal ciglio del marciapiede o dal bordo esterno della banchina diciamo che il divieto sarebbe a più di 3 metri
il divieto senza prescrizioe c'è. Sulla transitabilità della strada è poco chiara... ma la multa è sul divieto di sosta. Lì c'è addirittura il divieto di fermata... non ce la farai a contestarla.... miracolo a parte
secondo me la segnalazione è truffaldina! se guardate bene la foto sono stati eseguiti dei lavori - sicuramente rimozione del marciapiede - con successiva aggiunta del divieto di transito. Arrivando ho concentrato l'attenzione sul divieto di transito per capire se potevo accedere alla strada non notando il segnale di fermata e sosta posto a oltre 3 metri da quello di transito. B*stardi!
L'avessi presa in un comune vicino mi sarei già imbucato nel comando di polizia municipale per chiedere delucidazioni al comandante perché - sempre se interpreto bene l'art. Art. 39 CdS - secondo me è un fatto di correttezza soprattutto per un luogo di turismo.
[SIZE=-1] occhi aperti e se non basta, [/SIZE][SIZE=-1]fagliela scrivere[/SIZE][SIZE=-1] [/SIZE] ...e loro te l'hanno scritta! Tornando seri.....quel segnale di divieto ambo i lati non è collocato bene (prima sicuramente quella sorta di passaggio pedonale con i paletti non esisteva)...quindi a mio avviso un ricorso al GdP è fattibilissimo...ma comunque prima devi aspettare la notifica a casa.
perchè da una parte c'è divieto di transito "eccetto autorizzati" dall'altra divieto di transito "in periodo che va dal... al ..." che cacchio di segnali sono? Un automobilista quale dovrebbe leggere visto che la strada credo sia a senso unico? Ormai infilano segnali anche nel cesso del loro bagno...
all time controlla in comune che (come prevedo) quei cartelli siano stati apposti in base ad una relativa ordinanza comunale e non siano stati messi così senza alcun atto dell'ente locale.. Mi è capitato infatti alcune volte che non ci fosse l'rdinanza oppure era stata revocata ma il cartello era rimasto e le multe.... continuavano! E' un caso non frequentissimo, se il comune è un comune decente, ma può succedere.
non capisco..se è presente un cartello con divieto addirittura di fermata,ovviamente a maggior ragione è vietata la sosta..se il cartello c'era e lo hai visto,hai sostato e ti è andata male...pretendere di voler parcheggiare ugualmente e poi lamentarsi se ti multano mi sembra irrazionale,scusami