Sono in crisi nerissima non ci sto più dentro!! Voglio cambiare il mio 330Ci dopo tantissime soddisfazioni e vorrei farlo con un auto che non mi deluderà nonostante i 40k€ da buttare!! Ho provato il 335d... vola! Poche balle vola! E mi ha dato un feeling di guida da non scherzare. Incollata alla strada e con uno sterzo ancora più reattivo della mia. Però che palle gli scricchiolii ai sedili!!! Ho provato l'a5 2.7tdi (vorrei il cambio automatico)... confort! Non scricchiolava nulla, era silenziosissima e mi è sembrata veramente facile da guidare. Insomma un auto da vivere in relax. Che schifo però sentire la TA! Odioso in uscita rotonda con lo sterzo che cambia durezza! Insomma A5 3.0tdi quattro con cambio manuale o 335d? Vorrei il cambio automatico perché ormai i km/anno sono tanti! Però l'a5 3.0tdi quattro con tiptronic a quel prezzo non si trova! HELP! HELP! HELP! HELP! HELP! HELP! HELP! HELP! HELP! HELP! HELP! HELP!
tra le due auto in questione, a partire soprattutto dal motore c'è im gradino di differenza ovvio verso il 335d. Zero dubbi
Provale entrambe e decidi con il tuo culo. In un forum di bimmers le opinioni andranno sul serie 3 principalmente. Controlla anche le reali condizioni di utilizzo per cui ti serve l'auto (ad esempio l'integrale ti è indispensabile? fai tanti km all'anno?, etc etc)
provate entrambi....anche se ho una BMW 320d...ho provato entrambe le auto...per tutto il 335d!!!! l'A5 non mi piace...dentro è troppo stile "albero di natale" e come motore...bhè....logicamente BMW....
E' vero.. su un forum bmw non posso aspettarmi altro. Però confido anche nel "buon senso" e in una valutazione oggettiva. L'a5 è molto "nuova". Se le mettete di fianco è molto più larga e il tetto è più basso. Ha una linea molto nuova rispetto al solito. Poi questione di gusti se piace o no. All'inizio non mi piaceva ma poi... Sugli interni quando entro nella a5 sento solidità. Se entro nel bmw sento plastichetta mostruosamente scricchiolante sui sedili (proprio come nella mia e46 prima che mi mettessi a smontarla e rivestire le plastiche interne, si veda topic aperto da me qualche gg fa dove utenti con 335d manifestano lo stesso problema). Sul resto delle plastiche nulla da dire xché è uno stile diverso ma anche bmw è bello. La trazione quattro non è indispensabile tanto nevica 2 volte l'anno quindi... la TP è fuori discussione, ha sempre il suo perché. Di motore non sono nemmeno paragonabili è vero, ma quando cacchio li posso sfruttare quei cv?
ed allora guidale, senti a pelle come vanno, quale ti senti più cucita addoso e prendi quella che meglio risponde alle tue caratteristiche. In fin dei conti chi vive l'auto sei solo tu :wink:
immagino tu quanto sia stato combattuto e quanto hai preso su nel chiedere consigli su volvo su bmwpassion :)
Mah, oddio, ho avuto persone con una mente molto aperta che mi hanno spronato nella cosa. Però fondamentalmente avevo già la mia idea di base. La E60 l'avevo già scartata, la A6 e la classe E non mi piacevano, c'era l'idea Thesis, Vel Satis ed altre auto.. alla fine è capitato il V70 e per ora ne sono contentissimo :wink: Se vuoi farti una lettura c'è anche il Trehad apposito. E prima avevo una magnifica E39 tds che ora è in Libano a macinar altri 300e passa mila km
linea forse Audi...interni forse Audi.......ma ti pentiresti ad ogni curva di non sentire quel culone che se ne va.....prendi il 335d e' una bomba.
Se il tuo obbiettivo è fondamentalmente cercare un auto affidabile, esteticamente stupenda, e internamente ai massimi livelli di categoria, senza dubbio dovrai scegliere AUDI, che a parer mio, a parte qualche motore, non ha rivali!!! Se invece prediligi le prestazioni e cmq avere il sedere su un auto di tutto rispetto, la BMW è quella che fa per te!!:wink: Io se avessi i 40.000 euro da buttare, di sicuro non avrei esitato un attimo... AUDI ad occhi chiusi!!!
mi sa anche a me... ma 3.0tdi tiptronic è introvabile usato almeno non a 40k€! SBIELLOoOoOoOoOoOoOoOo!!!!!!!!!!!!!!
Sulla linea è solo questione di gusti (a me l'A5 non piace). Ho guidato la 3.0 tdi ed è piacevolmente sorprendente su strada; fino a quando non si prova una BMW.
50kkm/anno non sono pochissimi. probabilmente con quello che risparmio sull'acquisto del diesel prendendo un benzina potrei davvero pensarci, forse è solo psicologia ormai prendere un diesel che fa 10km/l e per il quale paghi tagliandi mostruosi!!
No aspè 50mila km sono sicuramente da diesel Senza se e senza ma. Vai di A5, più comoda della serie 3 :wink: La sparo grossa e fuori dal coro: una Jaguar XF?
già e per viaggiare non dovrebbe esser male. Telaisticamente non è male, è abbastanza "fashion" se è quello che interessa, molto curata e il 3.0 biturbo è un motore molto pastoso e lineare. Giusto per rivedermela