Spia foratura.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rod, 22 Giugno 2009.

1. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Da due giorni si è accesa la spia foratura; sono andato dal gommista che mi ha gonfiato le gomme (erano state gonfiate male da un benzinaio da 4 soldi il giorno prima) e mi ha rassicurato sull'integrità delle stesse.
    Il problema è il seguente: ho provato a resettare la spia secondo le istruzioni del libretto ma non succede niente;non compare neanche la scritta reset sotto il simbolo del pneumatico. Chiedo a qualche anima pia di spiegarmi in modo particolareggiato come fare, non sopporto più quella scritta sul navigatore:mad:
    Grazie a tutti anticipatamente!

2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    La procedura va fatta a macchina ferma. Hai provato ?

Poi io parlo di Navi Professional, col quale si fa in un attimo, tu cos'hai ?

3. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    Ho provato ma non riesco proprio a far comparire "reset" sul bc; io ho il business. Se hai un minuto mi spieghi come fai sul professional?
    Pensa che ieri per smanettare e resettare tutto alla fine non mi si accende neanche la luce abitacolo quanto tolgo la chiave! Grazie ciao

4. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    non so se parliamo della stessa procedura ma dopo il gonfiaggio a causa di perdita di pressione o di gonfiaggio errato bisognerebbe rinizializare il sistemo in modo che memorizzi i nuovi dati e questo si fa con il navi pro ma a motore acceso stando fermi!!!!!!!!!!! ciaooo:biggrin:

5. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    fai cosi guarda nella sportella ci sono i valori di gonfiaggio e in base alle gomme fai la pressione dopo ti fai un bel giretto e dal bc vedrai che riesci a resettare il tutto io ho fatto cosi circa 3 giorni fa

6. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    Ci ho provato, ma sul bc a voi compariva la scritta reset che dice il manuale? Non riesco proprio a farlo:redface:

7. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    A me è capitato ieri, ho il navi professional.
    A macchina ferma dai l'ok per ripristinare la pressione nel sistema.

8. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    si ti appare la scritta reset ma a macchina spenta non in moto

9. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Quando è accesa non compare nulla (ho fatto la procedura la scorsa settimana mentre era in moto).
    Nel menù vai sull'icona del pneumatico, poi pigi bc, compare un triangolino a sinistra con la scritta reset. Spingi ancora bc e il triangolino se ne va. Tieni premuto bc finchè non compare la spunta accanto alla scritta reset.
    Non ricordo se accade quando è spenta come ha scritto vaiper ma la scritta che dovesse comparire non è reset ma init con la spunta.

10. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    Grazie a tutti per i consigli, oggi pomeriggio proverò a motore spento, ma adesso è emerso un problema ancotra più grosso:confused::sad::redface::rolleyes::question:
    provando a resettare tutto devo aver schiacciato qualche tasto di troppo e per troppo tempo...risultato? Non esce più aria dall'impianto di aria condizionata (i quadratini sul pannello però aumentano regolarmente) e non si accende più la luce quando estraggo la chiave dopo aver spento il motore!
    Credo di aver fatto qualche reset di troppo e spero di non aver rotto qualcosa :sad:#-o:-k:confused2
    Vi prego aiutatemi a risolvere il problema o dovrò scucire qualche bel bigliettone in assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport

:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2 mai sentito prima.....................

12. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    Si è veramente incredibile e spero che qualcuno tra gli esperti del forum abbia qualche consiglio utile, potrebbe anche essere una banalità , mah.............................

13. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ???

14. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    la prima cosa che mi viene in mente prova a staccare la batteria x 1oretta magari si resetta tutto

15. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    Stasera proverò a staccare la batteria, poi domani proverò a passare in BMW, sperando di trovare persone serie e competenti e , soprattutto, di non essere spellato!

16. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    Grazie ai vostri consigli sulle officine (nell'apposita sezione) ieri sono stato da Sirio 77 a Roma; mi ha spiegato come resettare gli avvisi sul navigatore e per quanto riguarda l'aria condizionata me l'ha fatta ripartire dando un pugno sotto il mobile portaoggetti; poi però mi ha detto che il problema va risolto cambiando una resistenza di cui è nota la fragilità e mi ha prenotato un appuntamento per sostituirla...purtroppo almeno un paio di centoni che se ne vanno. Comunque spero di aver risolto e sottolineo la cortesia del personale, ciao!

17. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    :haha
    Anche se è stato efficace gli avrei cmq imbruttito.

Quindi niente a che vedere col tuo smanettamento sul bc.

Secondo me tutte le autofficine autorizzate sono incentivate a questa condotta per "ciuppare" clienti alle conce (che nella gran parte dei casi offrono un'assistenza che lascia a desiderare).
    Cmq guardando qui http://www.sirioauto77.it/gallery.html (penultima foto, seconda riga) si appoggiano sulle auto per telefonare :mrgreen: :mrgreen:
    Conoscevo per fama Patriarca e Borgognoni...ora sarà da considerare anche questa che hai menzionato.
    Ti sei fatto spiegare come mai questo

Contento che hai "risolto"

18. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    Si, l'aria condizionata non aveva niente a che fare con il mio smanettamento (inutile perchè fatto sul bc e non sul navigatore#-o); certo dopo il pugno:biggrin: ora va ma con il caldo estivo è meglio evitare di dover prendere a pugni la macchina ogni tanto:lol:.
    Per quanto riguarda la luce abitacolo che non si accendeva togliendo la chiave, ieri sembrava magicamente tornata a posto dopo il reset della spia, ma oggi me lo ha rifatto:-k, chissà.
    Quanto all'assistenza, un altro pianeta rispetto a quella SAAB (terribile), ma più o meno in linea con quella Toyota (dove tra l'altro c'era una pulizia quasi irreale e artefatta). Di nuovo grazie e ciao!

P.S. Ma i tagliandi fatti in queste officine (in caso di rivendita del mezzo) hanno la stessa valenza di quelli fatti in conce?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2009
  19. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Essendo un'officina autorizzata, che trovi anche tra i Partner BMW sul sito ufficiale credo proprio di si.
    http://ecom.bmw.it/ecom40/IT/contro...etaInf_CurrentState=dlo.staticmapResult.state
    C'è chi anche dice che non si perde la garanzia relativamente ad interventi in una qualsiasi officina purchè si utilizzino ricambi originali ma... :-k :-k

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2009
  20. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    Riparazione fatta, per fortuna :wink: alla fine del lavoro (cambio resistenza a/c + pasticche freni posteriori che a loro dire erano finite) ho chiesto di guardare anche perchè non mi usciva più acqua dal lavavatro, così hanno scoperto che la resistenza dell'a/c si era bruciata (con rischio per tutto l'impianto) perchè quando ho sostituito il parabrezza, quei geni non hanno riattaccato il tubicino all'ugello e l'acqua che comunque usciva ugualmente creava una pozza nella carrozzeria proprio dove c'è l'impianto del condizionatore)#-o!
    Quindi se non avessi riattaccato il tubetto entro pochi giorni avrei ribruciato la resistenza!!!!
    P.S. Per voi è onesto per cambiare la resistenza (circa 80 euro di ricambio) e le pasticche posteriori (totale lavoro poco più di un'ora) aver sborsato 275 euro?

Condividi questa Pagina