Da due giorni si è accesa la spia foratura; sono andato dal gommista che mi ha gonfiato le gomme (erano state gonfiate male da un benzinaio da 4 soldi il giorno prima) e mi ha rassicurato sull'integrità delle stesse. Il problema è il seguente: ho provato a resettare la spia secondo le istruzioni del libretto ma non succede niente;non compare neanche la scritta reset sotto il simbolo del pneumatico. Chiedo a qualche anima pia di spiegarmi in modo particolareggiato come fare, non sopporto più quella scritta sul navigatore:mad: Grazie a tutti anticipatamente!
La procedura va fatta a macchina ferma. Hai provato ? Poi io parlo di Navi Professional, col quale si fa in un attimo, tu cos'hai ?
Ho provato ma non riesco proprio a far comparire "reset" sul bc; io ho il business. Se hai un minuto mi spieghi come fai sul professional? Pensa che ieri per smanettare e resettare tutto alla fine non mi si accende neanche la luce abitacolo quanto tolgo la chiave! Grazie ciao
non so se parliamo della stessa procedura ma dopo il gonfiaggio a causa di perdita di pressione o di gonfiaggio errato bisognerebbe rinizializare il sistemo in modo che memorizzi i nuovi dati e questo si fa con il navi pro ma a motore acceso stando fermi!!!!!!!!!!! ciaooo
fai cosi guarda nella sportella ci sono i valori di gonfiaggio e in base alle gomme fai la pressione dopo ti fai un bel giretto e dal bc vedrai che riesci a resettare il tutto io ho fatto cosi circa 3 giorni fa
Ci ho provato, ma sul bc a voi compariva la scritta reset che dice il manuale? Non riesco proprio a farlo
A me è capitato ieri, ho il navi professional. A macchina ferma dai l'ok per ripristinare la pressione nel sistema.
Quando è accesa non compare nulla (ho fatto la procedura la scorsa settimana mentre era in moto). Nel menù vai sull'icona del pneumatico, poi pigi bc, compare un triangolino a sinistra con la scritta reset. Spingi ancora bc e il triangolino se ne va. Tieni premuto bc finchè non compare la spunta accanto alla scritta reset. Non ricordo se accade quando è spenta come ha scritto vaiper ma la scritta che dovesse comparire non è reset ma init con la spunta.
Grazie a tutti per i consigli, oggi pomeriggio proverò a motore spento, ma adesso è emerso un problema ancotra più grosso:question: provando a resettare tutto devo aver schiacciato qualche tasto di troppo e per troppo tempo...risultato? Non esce più aria dall'impianto di aria condizionata (i quadratini sul pannello però aumentano regolarmente) e non si accende più la luce quando estraggo la chiave dopo aver spento il motore! Credo di aver fatto qualche reset di troppo e spero di non aver rotto qualcosa Vi prego aiutatemi a risolvere il problema o dovrò scucire qualche bel bigliettone in assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si è veramente incredibile e spero che qualcuno tra gli esperti del forum abbia qualche consiglio utile, potrebbe anche essere una banalità , mah.............................
Stasera proverò a staccare la batteria, poi domani proverò a passare in BMW, sperando di trovare persone serie e competenti e , soprattutto, di non essere spellato!
Grazie ai vostri consigli sulle officine (nell'apposita sezione) ieri sono stato da Sirio 77 a Roma; mi ha spiegato come resettare gli avvisi sul navigatore e per quanto riguarda l'aria condizionata me l'ha fatta ripartire dando un pugno sotto il mobile portaoggetti; poi però mi ha detto che il problema va risolto cambiando una resistenza di cui è nota la fragilità e mi ha prenotato un appuntamento per sostituirla...purtroppo almeno un paio di centoni che se ne vanno. Comunque spero di aver risolto e sottolineo la cortesia del personale, ciao!
Anche se è stato efficace gli avrei cmq imbruttito. Quindi niente a che vedere col tuo smanettamento sul bc. Secondo me tutte le autofficine autorizzate sono incentivate a questa condotta per "ciuppare" clienti alle conce (che nella gran parte dei casi offrono un'assistenza che lascia a desiderare). Cmq guardando qui http://www.sirioauto77.it/gallery.html (penultima foto, seconda riga) si appoggiano sulle auto per telefonare Conoscevo per fama Patriarca e Borgognoni...ora sarà da considerare anche questa che hai menzionato. Ti sei fatto spiegare come mai questo Contento che hai "risolto"
Si, l'aria condizionata non aveva niente a che fare con il mio smanettamento (inutile perchè fatto sul bc e non sul navigatore); certo dopo il pugno ora va ma con il caldo estivo è meglio evitare di dover prendere a pugni la macchina ogni tanto. Per quanto riguarda la luce abitacolo che non si accendeva togliendo la chiave, ieri sembrava magicamente tornata a posto dopo il reset della spia, ma oggi me lo ha rifatto, chissà. Quanto all'assistenza, un altro pianeta rispetto a quella SAAB (terribile), ma più o meno in linea con quella Toyota (dove tra l'altro c'era una pulizia quasi irreale e artefatta). Di nuovo grazie e ciao! P.S. Ma i tagliandi fatti in queste officine (in caso di rivendita del mezzo) hanno la stessa valenza di quelli fatti in conce?
Essendo un'officina autorizzata, che trovi anche tra i Partner BMW sul sito ufficiale credo proprio di si. http://ecom.bmw.it/ecom40/IT/contro...etaInf_CurrentState=dlo.staticmapResult.state C'è chi anche dice che non si perde la garanzia relativamente ad interventi in una qualsiasi officina purchè si utilizzino ricambi originali ma...
Riparazione fatta, per fortuna :wink: alla fine del lavoro (cambio resistenza a/c + pasticche freni posteriori che a loro dire erano finite) ho chiesto di guardare anche perchè non mi usciva più acqua dal lavavatro, così hanno scoperto che la resistenza dell'a/c si era bruciata (con rischio per tutto l'impianto) perchè quando ho sostituito il parabrezza, quei geni non hanno riattaccato il tubicino all'ugello e l'acqua che comunque usciva ugualmente creava una pozza nella carrozzeria proprio dove c'è l'impianto del condizionatore)! Quindi se non avessi riattaccato il tubetto entro pochi giorni avrei ribruciato la resistenza!!!! P.S. Per voi è onesto per cambiare la resistenza (circa 80 euro di ricambio) e le pasticche posteriori (totale lavoro poco più di un'ora) aver sborsato 275 euro?