Infatti immaginavo anche io che fosse per quello, la differenza era troppa, anche se pensavo che usassero la stessa unita di misura, cioè facessero il cambio o perlomeno specificassero le due valute
Aiuto o fatto un giro per i concessionari, o chiesto prezzi di un 525d touring di un anno, e mi hanno fatto prender paura, costa di più un usato, di un anno, che un 525 nuova nella versione eletta. A quel punto o chiesto spiegazioni, e mi hanno detto che oramai le auto usate son tutte finite con molti optional, e che questo causa un aumento del prezzo. Ma le auto di importazione non avevano il problema di essere con pochi optional? qualcuno mi sa dire come funziona e dove posso trovare auto del genere???????
Pensa a me come mi sembra strano, mi sparano dei 40mila euro per 525 semestrali che poi si arriva sempre a un anno di vita, un525 nuovo in versione eletta viene 43mila circa togli il 10% di sconto ...... Come dicevo oggi, quando o chiesto spiegazioni mi hanno detto che con tutti gli optional in più che son presenti sulle vetture fanno lievitare il prezzo anche dell'usato ........ Non so forse è perchè hanno una grossa richiesta di queste auto e sene approfittano , è per questo che mi servono dei consigli
parlo per me,se devo spendere 40 mila euri per un'autop usata e a 43 mila me la porto a casa nuova,prendo senza dubbi quella nuova. Cmq stranissima questa cosa dei prezzi,ci sono solo poche auto che avevano più valore da usate che non da nuova,tipo il maggiolone nuovo negli usa,oppure la mini sempre negli usa,ma lì funziona diversamente,per la mini l'anno scorso c'era una lisdta d'attesa di più di 1 anno,e quetso ha fatto sì che lievitasse il prezzo delle auto usate. Non credo sia lo stesso discorso per un e60.
Scusa forse mi son spiegato male, le auto che ho preso in esame sono si uguali in modello e motore ma cambiano gli allestimenti. Tipo: 530 nuovo eletta 50200-10%=45200 530 nuovo futura 55200-10%=49700 Col 10% mi riferisco allo sconto che mi hanno detto che c'è circa sul nuovo. A me di un 530 futura hanno chiesto 47000 euro pero ha il cambio automatico, mi sembra ugualmente caro per avere un anno.........
certo che è carissimo,se il vantaggio tra nuovo ed usato sono di scarsi 3000 euri,vai sul nuovo,almeno ti scegli il colore come lo vuoi te.
Siamo arrivati al problema, per 3000euri non ci penserei neanche a prendere un usato....... Ma il problema è che cercavo un 525 usato per contenere la spesa, faro 15000km all'anno non mi va di spendere quasi 100 milioni per un auto. Ma non mi va giù neanche acquistare un auto usata e risparmiare una c.....a. Se solo trovassi qualche rivenditore o importatore che lavorasse in maniera onesta....... vicino a casa mia, riuscirei a capire se funziona proprio cosi o no.
15mila km all'anno.... vai allora sul benzina,risparmi all'atto d'acquisto e anche sulla manutenzione.
In svizzera i prezzi sono più bassi. 2 vetture allestite uguali costano mediamente 3-4.000€ in meno che in italia (fate la prova con il configuratore di bmw.ch)
Lo so melo dicono tutti, ma io sono uno di quelli che a sempre preso diesel, anche quando non "tiravano" e adesso che le cose son cambiate meli voglio godere. E poi adesso ho un 320d, e si può dire che problemucci ne a avuti, ma debimetro a parte non ho mai speso un euro per il motore
http://www.bmw.ch/bmwi/ecom/index.html?process=vco ma ricordate,portare l'auto in italia significa pagare la restante iva del 12,4%
Si da quel che ho capito, devo puntare su un importatore andare ad acquistare direttamente all'estero mi sembra inpensabile non solo per l'iva da pagare al rientro, ma son convinto che senza precisi contatti non si riesca ad avere le condizioni di persone che abitano la, o importatori che ne comprano decine tutti i mesi. Devo solo trovare qualcuno che mi faccia chiarezza sui prezzi, almeno dopo mi so regolare. Voi che siete più esperti di me, quando sparano un prezzo su un usato è quello o c'è da contrattare tipo col nuovo. Mi e venuto il dubbio che forse stiano tutti alti coi prezzi per riuscire a gestire la vendita
certo che devi contrattare,vai al super ribasso,esperienza mia,se uno acquista un'auto all'estero è perchè costa veramente molto meno che in italia. Poi per l'iva attento,fatti dare tutti i documenti dall'importatore,altrimenti rischi di trovarti la finanza a casa che vuole l'iva.
Porco cane anche il problema delle finanza che mi viene a chiedere l'iva. Mi dici di farmi dare la documentazione che dimostri che è stata pagata, ma non ho la più pallida idea di come sia fatta, potrebbero darmi qualsiasi foglio e magari non centra nulla con l'iva....... Adesso che mi fate pensare, l'auto di importazione è uguale a quelle italiane non è che mi trovo le istruzioni in tedesco, o peggio ancora se o il navi che ci sia una simpatica ragazza che mi da le indicazioni in tedesco
per il navi non ci sono problemi,cambi il dvd con quello in italiano. Mi sembra che per pagare l'iva sulle auto d'import ci sia il modulo f24 in motorizzazione,ma non ne sono sicuro perchè io faccio fare tutto ad un'agenzia quando porto le macchine da fuori.
Per ora cerco qualcuno che mi faccia un buon prezzo, poi se lo trovo mi informerò su sta benedetta iva......
Ciao o fatto un giro per gli importatori che mi ai passato, ma niente. Da Tomasi mi han chiesto 33000euro per un 530 berlina del 2004 AZIENDALE........ con 80000km (per la serie 80000 in due anni e mezzo che azienda è). Per di più son venuto a sapere che in questi giorni tira brutta aria (iva????????) Dal Team Beschi invece anno solo serie 3 e audi, per quest'ultima mi hanno fatto una buona proposta a4 6mesi 28000euro ful optional il fatto è che non riesco neanche a pensare di sostituire 320 con un audi o una 159, ma se non trovo qualche prezzo accettabile non ho scelta aiutooooooooo