mi pare ci debba essere aprendo la porta passeggero a lato del cruscotto un cerchio bianco con una fessura al centro e diverse posizioni......da li lo disattivi, ma è optional se non l'hai richiesto non c'è. Serve per il seggiolino bimbi credo
Se hai preso l'accessorio Isofix per sedile anteriore, hai la chiave sul fianco destro del cockpit e la spia di airbag disattivato sul tetto sopra lo specchio retrovisore. Se non ce l'hai, devi acquistare questo retrofit: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VT91&mospid=48838&btnr=61_1974&hg=61&fg=95 La Fiat lo monta di serie, non sono così barboni da speculare su una chiavetta che costa industrialmente meno d 2 euro.
tante cose sono di serie su macchine da due soldi rispetto a bmw, politica loro, ma si sa che è così ogni cosa su bmw la paghi e cara anche, manco fossero delle bantley poi......... basta vedere il listino degli optionals, se metti tutto da 30000 di base arrivi a 50000 ......scandaloso
Ciao io ho lo stesso problema ma mi ritrovo anche una chiavetta con stampigliato il logo BMW che avendo preso l'auto usata non so a cosa serva e dove possa andare....domanda: dove si monta fisicamente nell'abitacolo il retrofit con l'interruttore a chiave di cui parli? Grazie
E' proprio un optional, costo € 100,00.... La Seat Ibiza da € 8.000 della mia ragazza é di serie.... che amarezza...
per la tua vettura e previsto il montaggio di un apposito kit composto da centralina tetto (con rlelativo led di visualizzazione della disattivazione ) la chiave di disattivazione e relativo gablaggio. il costo si aggira sui 500 euro . ps e meglio far aggiungere prima tale optional alla vettura in fase di aquisto dopo costa una cifra
Beh... per stavolta spezzo una lancia a favore di BMW... è un optional perchè di serie ha il rilevatore del passeggero integrato nel sedile (se c'è un passeggero gli airbag di destra scoppiano, se non c'è invece no), quindi il fatto di disattivarlo del tutto serve solo a chi mette il seggiolino dei bimbi davanti (e sinceramente non sono la maggioranza) Altre macchine ce l'hanno di serie perchè probabilmente non hanno il rilevatore del passeggero integrato nel sedile...
comunque considerando il pericolo che si corre non disattivandolo questo accessiorio non deve essere un optional anzi dovrebbe essere un tasto in bella vista con relativa spia sul cruscotto (anche perche0 il sensore non dovrebbe far scattare l'airbag sotto i 20-25 kg di peso rilevato quidi un seggiolino dovrebbe essere ok ma nel dubbio...