Ciao ragazzi, sono circa tre giorni che alla mia bimba succede una cosa strana... Giro la chiave e si accendono tutte le spie di controllo. Una volta messa in moto si spengono tutte. Dopo circa un minuto si accende la spia dell' olio di colore giallo. Il fatto strano è che al controllo dell' avviamento la spia è rossa. Sabato ho cambiato l' olio (naturalmente originale bmw ll 04 castrol) quindi non ha il livello basso. Ho guardato sul librettino uso e manutenzione, ma non mensiona nessun colore.. Cosa può essere?
Scusa la banalità, ma, anche se lo hai cambiato sabato, hai controllato il livello dell'olio? Sai fidarsi è bene... Ciao.
è preciso 5 litri esatti come porta il libretto. l' ho controllato anche 5 minuti fa. In più dico anche che in 22000 km come porta il oil service non ho mai aggiunto una goccia di olio... non ne manca mai
la pompa è ok? mio cugino a spaccato un kadet 2.0 gsi per una cosa simile 10 anni fa....si accendeva la spia (non sempre) controllava il livello ed era ok allora ripartiva....alla fine era la pompa che stava partendo e a volte non pescava bene....
Per la pompa il "mecca" non ci scappa, non è una cosa che non si può fare ad occhio, almeno credo. Ma esiste una pompa dell'olio? Pompa acqua, benzina...ma olio?
Eccomi....tranquillo è il sensore livello lo ha fatto anche la mia come dice giustamente bolletta:wink: L'ho sostituito, 100 e passa euro, e dopo 2 mesi ero punto e a capo!!! Ora sono quasi 2 anni che giro cosi' e ci ho fatto l'abitudine!Non ci sono problemi,l'unica cosa tieni controllato il livello dell'olio più frequentemente!
anche a me stesso problema per i miei gusti incominciano ad accendersi troppe spie alla prossima che vedo cambio la macchina
pure io identico, cerdo sia il sensore che sta partendo, al prossimo cambio olio lo cambi, oppure ti tieni la spia, io la tengo per ora, quando sarà fissa lo cambierò...