Ciao io al momento nn ti so dire quanto è lento il tutto x' sto ancora "lottando" con il mio conce (quello dove vado a fare i tagliandi) x farmi montare l'interfaccia di tipo 3!! A suo dire questa interfaccia è compatibile solo ed unicamente con navigatore professional!! E nn con il mio ke è un business!! Ma da quello ke ho capito dovrebbe girare anke sul mio....a questo punto sto cercando di reperire qualke manuale, scheda tenica o qualcosa di similare x poterlo portare dal mio conce e fargli vedere ke tra le specifike c'è anke la compatilità con il mio navigatore!!! Tu ke hai già l'interfaccia e fondamentalmetne il manuale potresti dirmi se tra le specifike o in qualke zona del manuale c'è un riferimento alla compatibilità tra l'interfaccia ed i navigatori??
Si ma da quello ke ho capito hai l'interfaccia ipod. X caso ti hanno dato un manuale o qualcosa del genere?? Potresti, gentilmente, controllare se sul manuale si parla della compatibilità con i vari supporti (radio professional, navigatore business e professional).
Io ho il kit della bmw montato sul mio navi pro non è tanto per la lentezza ma per il fatto che il software è inadatto a gestire l'ipod. Ho l'ipod da 30gb pieno zeppo di canzoni podcast e video e mi sono dovuto armare di pazienza e creare 20 playlist per poter accedere al 30% della mia musica, dopo aver speso 300€ per montare il kit bmw. La funzione "artisti" mi risulta inutilizzabile, devo girare un'ora e mi arriva massimo fino alla L per quel discorso dei 250 max titoli. Non mi sembra di aver speso bene i miei soldi ma sicuramente stò meglio di quando lo attaccavo all'uscita "aux".
I manuale che mi hanno dato NON riporta la versione dell'interfaccia ma, dalle istruzioni che riporta si evince che è compatibile per: - comandi per veicoli con controller iDrive eccetto serie 7 (le illustrazioni riportano l'immagine del display 16:9 del navi) - comandi per veicoli senza controller iDrive (le illustrazioni riportano l'immagine del display della radio professional) Per quanto riguarda invece la compatibilità con i supporti iPod: - iPod G4 dalla versione firmaware 3.1.1 - iPod Photo (G5) dalla versione firmaware 1.2.1 - iPod Mini dalla versione firmaware 1.4.1 - iPod Nano dalla versione firmaware 1.1 - iPod Video dall versione firmaware 1.1 Il codice dem manuale è 01 29 0 415 048 del 6/2006 L'interfaccia mi è stata installata ad inizio 2007.
Più che manuale ecco un estratto dell'ETK cioé catalogo ricambi BMW da dove CHIARAMENTE si evince la compatibilità con entrambi i navigatori e con la radio professional,cioé con tutte le centraline che hanno il BUS MOST ,cioé la fibra ottica sul quale l'interfaccia si inserisce. Ecco il link http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UG51&mospid=48925&btnr=65_1721&hg=65&fg=95 Prova a guradare il catalogo ricambi insieme al capofficina nel loro monitor e vedi che si accorgerà di avere fatto la figura dello scemo,solo con la RADIO Business non si può montare e bisogna montare la versione 2 con il diplay aggiuntivo che per la cronaca non si interfaccia con il BUS most ma con la linea KAN
usti!!! Fino alla "L" e sfori 250 singoli artisti?!?!? Devi avere un database musicale di tutto rispetto!!! Compliment's...
...esattamente la stessa figura che hanno fatto quei m@@@@@ni che in BMW mi hanno inizialmente montato sulla mia Professional PROPRIO l'interfaccia con il display prevista per la business...
Il gatway dension con un ipod nano da 4 giga e' istantaneo... a questo punto non so quanto convenga l'interfaccia originale BMW
Beati voi che avete l'Ipod lento!!!!!!!!!!!! Io ho speso 300 Euro per l'interfaccia, 43 Euro per la codifica software e non mi funziona!!!!!!!!!!!!
Più che altro ho un p2p di tutto rispetto ehehe Faccio un'altro esempio. Non sò quanti di voi usino i "podcast" sull'ipod. Ecco sincronizzatevi con un bell podcast "corposo" che abbia, non so, un centinaio di titoli e poi accedetevi dal cd 5 se non ricordo male che è quello per i podcast. Nell'ipod li trovate in ordine di acquisizione, il che ha senso poichè sono spesso news che ascolti una sola volta magari, mentre nel bmw li trovo in ordine alfabetico.... inutili così. Altra sciocchezza di questo sistemino da 300€, vi siete mai accorti che anche a auto spenta tiene l'ipod in carica? La batteria ne trarrà indubbio giovamento immagino... Rimane il fatto che voglio ascoltare l'ipod in macchina e con l'aux come avevo prima era scomodo e pericoloso per non parlare del volume basso e della batteria dell'ipod, metterselo con le cuffiette come ho visto fare non ha senso in macchina e sinceramente mi sembra brutto uno schermino aggiuntivo in auto che costano magari anche 50.000 € e più... Quindi ho aggiornano il software (cosa ci vorrà poi) o ci attacchiamo al tram...
Grazieeee!!! Sono andato sul link, e devo dire ke è kiarissimo!!!!! Ora rivado dal conce e vedo di convincere il capo officina!! Grazie ancora x la tua disponibilità e cortesia!!
E' vero che carica l'ipod anche a motore spento, ma dopo parecchi minuti (mi sembra 30 min) il sistema si spegne e con esso anche l'ipod. Ho verificato un giorno che lavavo la macchina, non toccando mai gli sportelli aperti (se la macchina e' spenta ma apri uno sportello, si accende il sistema per essere pronto all'avvio motore)
Giovedì scorso sono andato dal conce per comprare il cavo di collegamento dell'Ipod, pensando fosse una cosa semplice... invece ho scoperto che semplice non lo è affatto. Dal magazzino ricambi mi hanno dirottato in officina per avere info... da li mi hanno rispedito al reparto ricambi dove hanno fatto una fotocopia del libretto da mandare a Milano per capire che tipo di interfaccia sia compatibile per il mio modello... sono 5 giorni che aspetto una risposta. (ma se collegassi l'Ipod alla presa AUX-IN... scoppia la terza guerra mondiale ??? )
...per chi ha seguito la mia saga per l'Ipod nella mia 530 E60: lunedì prossimo nuovo appuntamento da BMW Roma (devo lasciare loro la macchina) per cercare di far funzionare l'interfaccia ...chissa??!! La cosa più bella me l'ha detta il ragazzo al magazzino: "Effettivamente so di problemi di compatibilità ma sò che se si usa l'Ipod originale non ci sono noie...." AH AH AH! Gli volevo rispondere ma io ho un Ipot che è praticamente identico!!!
alla presa AUX-IN presente nel bracciolo ant credo si possa collegare un qualsiasi lettore di mp3 tramite jack da 3.5 ... mentre l'interfaccia per Ipod (se ho capito bene) è specifica e dedicata. (sto ancora aspettando che il conce mi chiami per dirmi qualcosa )
Si, interfaccia si collega alla predisposizione per il caricatore CD (un connettore con due fibre ottiche, in e out alimentazione e massa), presente nella mia auto dietro al cassettino porta oggetti. Da questa interfaccia esce un cavo che si collega all'Ipod. Una volta aggiornato il software dovrebbe (a me no!!!) gestire le playlist, gli autori i generi ecc. attraverso 6CD di un caricatore virtuale.
si l'interfaccia è solo x l'ipod...:wink: sei sicuro ke sia a fibre ottiche?? troppo lenta x essere a fibre ottiche secondo me...