spia cambio automatico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da tipolatino, 10 Aprile 2007.

1. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    scusa se hai ancora il quarto anno di garanzia vai subito alla bmw e non frugare niente!!!

ti devono cambiare il cambio in garanzia se esiste qualche problema, se poi hai 80000 km... sono nulla per un'auto di quel tipo

fai attenzione perchè il tuo è uno dei famosi cambi GM pieni zeppi di problemi..... anzie se riesci fallo cambiare in garanzia perchè passati i 100000 sono guai seri...

2. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39

Io direi di evitare di parlare a vanvera!!!
    C'è gente che con i GM è arrivata a 250K e anche più, senza mai aver avuto problemi!
    Per il resto, se c'è ancora garanzia...fatti valere!:wink:

3. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    tu parli a vanvera... i Gm nemmeno se la traini fanni 250000 km.. sopratutto senza problemi

3 su 4 si rompono quando ho parlato con l'assistenza bmw non sapevano dove sotterarsi...

4. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    se la tua è automatica vedrai come li fai 250000 km....

5. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    ma scusate come fate a dire che il mio è un GM.....il mio è un 6 marce e gli ultimi 5 marce GM sono stati montati sulla serie X3. mi risulta che i 6 marce montati sul restailing della 5 erano ZF in collaborazione della BMW. risulta infatti dal ETK che inserendo il mio telaio mi da il ZF. fatemi sapere.

6. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Su 3 conce bmw 2 mi hanno detto che ai loro clienti cambiano olio e filtro a circa 80k km

7. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    confermo i miei dubbi....il cambio è il 6A6HP267 nel TIS viene propio menzionato da mamma BMW la paternità del cambio della ZF. perchè mi avete detto che era il GM?.....comunque faccio una mia riflessione gli americani sono nato con il cambio automatico. è pur vero che la coppia del tremila bmw è portentosa ma ma la gm avrebbe dovuto avere una bella esperienza con i cambi. o mi sbaglio?

8. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Io resto sempre dell'avviso che, oltre a quel pizzico di fortuna che sempre ci deve assistere, alcune delle noie dei cambi steptronic possano dipendere dallo stile di guida, nel senso che il cambio è già di suo un congegno complicato, se poi automatico lo è ancor di più, aggiungici il fatto che lo steptronic putroppo annota "alcuni" episodi di cedimento prematuro (non che al Tiptronic Audi vada meglio....:wink:), probabilmente con una guida che lo sollecita maggiormente hai maggiori probabilità che ti resti in mano prematuramente... ovvero certe cose che con il manuale ti puoi permettere, credo che con lo step non sia consigliabile fare o provare a fare (non è nato per questo...).
    Me ne sono accorto montando il modulino del debimetro come ha reagito lo step... !

Condividi questa Pagina