Scusate per il msg un pò OT perchè riguarda un'altra auto. Ho comprato dei nuovi ammo per una Fiesta. Quelli davanti dal codice corrispondono e sono in effetti in tutto e per tutto uguali a quelli vecchi. Solo che i Monroe nuovi sono alti 4.5 cm in più di quelli vecchi. in pratica dalla base dove appoggia la molla fino alla fine della filettatura per il dado ci sono questi cm in più. Che mi invento? Nel senso, sono più lunghi perchè così progettati e io allora devo lasciar scorrere la molla 4.5 cm in più così da lasciare sopra lo stesso spazio di prima tra dado e fine filettatura o cosa. Volendo potrei anche una volta avvitato il dado tagliare la filettatura in più, ma che lavoro sarebbe? Ieri c'ho perso la vita a capire che dovevo fare. Grazie mille anche a chi solo leggerà.
ciao coals. Mi sembra strano che a parità di codice ci sia tutta questa differenza... Dunque ricapitolando: a stelo esteso, hai una lunghezza superiore, giusto? In tal caso un problema potrebbe essere che la molla non resti compressa tra piattello inferiore e piattello superiore dopo che hai serrato il dado di testa dello stelo. Un altro problema potrebbe derivare dal fatto che la sospensione, in estensione completa, provochi il contatto di qualche organo. Se questo non accade e se la molla rimane comunque compressa non dovresti avere problemi, dato che l'altezza di lavoro del gruppo è stabilita non dall'ammortizzatore ma dalla caratteristica della molla.:wink: