POI Autovelox per il CD Italia 2007 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

POI Autovelox per il CD Italia 2007

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 8 Aprile 2007.

1. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Se non ci sono rischi vado con l'aggiornamento del nav...
    Non vorrei rischiare perchè già una volta si è "fulminato" senza apparente motivo tutto il navigatore, hanno sostituito tutto, ma per fortuna era in garanzia, adesso sarebbero dolori...

2. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Posso spedire un nuovo CD a chi ha almeno la V27.1 su MK3.

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    E' meglio non rischiare vediamo se c'è qualcuno che già ce l'ha.

4. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Ok, ho notato che la mappa che mi hai inviato è teleatlas, perchè diversa dalla mia... (quella scaricata da Symbian)...

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

Anche quella di Symbian dovrebbe essere Teleatlas. Puoi dare uno sguardo QUI per la V28 per la V29 non è ancora uscito nulla.

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    NON mettere la 29...effettivamente rischi di piantarlo...guarda la ver sw che hai... se è 1/63 più di li nn puoi andare, quindi è inutile provare altro...
    Se è inferiore puoi mettere al max la 22.1 che sembra stabile e ti porta alla 63...:wink:

7. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Grazie Symbian, ma allora perchè gli agg. bmw tipo v28/v29 sono anche per MK3?

8. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ti rispondo io,ogni relase di aggiornamento contiene gli aggiornamenti per tutte le versioni di MK,e ovviamente ogni MK carica quelle idonee,quindi per MK4 l'ultima è la V.29 ma su quel cd l'aggiornamento per MK3 è sempre ancora la 22.1.
    Io comunque uso senza problemi la V.25 per aggiornare MK3 e non ho mai avuto problemi(ultimo aggiornamento ieri sera ) :wink:

9. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Grazie , Ti avevo postato sull'altra discussione...
    Quindi io ho la 22.1 e von il cd di agg. v25 non ci sono rischi. Certo che però non avrei alcun beneficio... quindi non vale la pena di rischiare a me funziona tutto bene... magari a volte è un pò lento, ma non fa niente!

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Esatto! il mio consiglio è di lasciare il tutto com'è,non otterresti nessun beneficio! :wink:

11. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Confermo in pieno, anche e a sopratutto in considerazione del fatto che ogni volta che si tocca il software su un MK3 sono dolori.

A mio modo di vedere se il CD che Angelich ha spedito ad Aladino funziona su MK3 ma non consente di vedere gli autovelox, non penso sia un problema di software dal momento che gli altri poi li dovrebbe far vedere.
    Ma se sostituiamo una categoraia esistente che non serve ad una mazza (es. area di parcheggio) ed in quella inseriamo gli autovelox forse funzion ???

Per poter fare ognuno delle prove in proprio secondo me Angelich dovrebbe mettere sul mulo il suo CD originale senza alcuna modifica di modo che possiamo provare e riprovare. La strada penso sia questa che ne pensate ?

P.S. scusate se non ho partecipato alla discussione ma ho fatto talmete tanti tentativi da bruciare non meno di n. 10 CD.

12. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Penso che la tua idea almeno in teoria dovrebbe essere giusta e potrebbe pure funzionare, bisogna pero sempre verificare e vedere cosa succede una volta messo il cd nell'mk3

13. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Si è così gli altri POI li vedo, certo non ho provato ancora a fondo, ma li vedo in menù. Oggi ho un pò di tempo e mi metto a smanettare un pò...

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Quella sul mulo BMW_CD_Italia_2007+Autovelox è quella che ho mandato ad Aladino. Una versione più aggiornata si può avere con i file di Symbian (che si scaricano velocemente) aggiungendo sotto il repertorio TPD la directory TCCVEU e il file TPD3.DIC se qualcuno vuole questo CD lo posso spedire. Premesso che nel CD originale ci sono due categorie di POI. Una inacessibile sta dentro il file CarinDb e l'altra accessibile sta nel repertorio TCCVEU. La prima si raggiunge con "Destinazioni Generali" la seconda con "Informazioni Turistiche" per default l'icona visualizzata a video viene da "Destinazioni Generali". Il file di Symbian è un file parziale perchè non ha il repertorio TCCVEU. Nel mio originale invece vedo entrambe le categorie ma solo le icone della prima si possono vedere a video. Per cui la modifica se leggete la guida consiste nel cambiare il default nel file INFO.PSC e aggiungere l' icona che si vuole utilizzare. La prova fatta con Aladino ha mostrato che l'MK3 non cambia la posizione di default per cui accede al solo menù "Destinazioni Generali" e non al menù "Informazioni Turistiche" non mi è chiaro perchè pur non accedendovi non lo visualizza con una scritta più scura non selezionabile. La speranza è che ciò dipenda dalla release perchè solo dopo la V27.1 si sono potuti attivare i POI su MK4 cambiando il defaul. QUI trovate un breve filmato in 3gp che fa vedere su MK4 le differenze tra il CD originale e quello modificato

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    su vdo nn funzia...

16. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Ti ho mandato un PM, puoi rispondermi ?

17. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Angelych, ho provato il tuo cd su una bmw 530d del 2006, ma non lo legge. E' normale?

18. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Il mio CD è un Teleatlas e va bene per gli MK4 che prendono il DVD high non so rispondere per quelli che vogliono il DVD professional. Per il professional so che ci sono problemi di masterizzazione (jolie non jolie), di etichetta (NAV_DB ?) e di supporto.

19. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    In pratica la serie 5 nuova ha il lettore dvd integrato sulla plancia e forse non è mk4...

20. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Nel CD si nota che la struttura dei file è quella del DVD professional ma il calcolo delle coordinate geografiche è fatto come nell'high per cui se il NAV distingue queste cose dovrebbe poterlo leggere. La domanda è si può mettere il CD teleatlas nella nuova serie 5? Aspettiamo una risposta di qualcuno più esperto.

Condividi questa Pagina