Sono andato in conc. a prendere il libretto di circolazione della mia futura X3, leggendolo noto con stupore che i pneumatici riportati sono di una strana misura 215/60 r17 96h....non ricordavo che la versione eletta montasse pneumatici cosi piccoli, infatti vado sul sito bmw e questa misura non esiste per nessun tipo di allestimento e la misura piu piccola sono i 235/45!!!! Cosa è successo???E' forse un errore o sono io che non sò leggere la carta di circolazione??? Come farò a riconoscere la misura dei pneumatici una volta che me la consegneranno??? Fatemi chiarezza su questa situazione per favore, non vorrei che mi dessero una fregatura...
La base e l'eletta montano di serie i 17. La misura che tu hai letto è corretta ed è la + piccola omologata I 235/45 invece non sono montabili nella x3, ma sono dei /55 con diametro 17 o /50 con diametro 18. Comunque se hai in mano il libretto dovresti leggere anche tutte le altre misure omologate per la tua macchina, e cioè: 235/55 17 235/50 18 ant: 235/50 18 post: 255/45 18 Ciao.
ok, ma se vado sul sito bmw mettendo i cerchi che ho fatto montare io e cioè gli styling a stella 204, mi porta i pneumatici 235/55 (con cerchi da 17 ovviamente) ora perchè la misura è diversa sul mio libretto di circolazione??
Io ho una X3 2.0D Eletta fine 2005. Sul libretto sono riportate molte omologazioni, ma di serie aveva i cerchi in lega 235/55 17, come credo anche adesso. Mi e' capitato di vedere una o due X3 con la misura che dici tu, ma erano le versioni base , non importate in Italia. iao. Carlo
Riporto le misure scritte sul mio libretto:salvo errori di trascrizione sono queste: Invernali · 235 / 45 R 19 95 H V W · 235 / 50 R 18 97 H T V Q · 235 / 50 R 18 97 H T Q · 235 / 55 R 17 99 H T Q · 215 / 60 R 17 96 H T Q Estivi · 235 / 45 R 19 95 W Y Z · 235 / 50 R 18 97 V W Y Z · 235 / 50 R 18 97 H V W Y Z · 235 / 55 R 17 99 H V W Y Z · 215 / 60 R 17 96 H V W Y Z · 255 / 40 R 19 96 W Y Z [ Soltanto Ruota posteriore ! ] · 255 / 45 R 18 99 V W Y Z [ Soltanto Ruota posteriore ! ] X3 2.0 D 11.2005 fap Ciao. Carlo Visentin
Innanzitutto grazie per la pazienza. Comunque, leggendo piu sotto ci sono tutte le varie misure di pneumatici disponibili...quindi adesso vorrei capire, quali sono quelli che mi spettano e per cui ho pagato??..non credo siano quelli piccoli di base...o sbaglio? Grazie a tutti.
Con i cerchi 204 avrai i 235/55 17. Non ci metto le pa##e, ma......se non sarà così vieni a trovarmi: birretta gratis. Ciao.
Quindi secondo te come devo fare per riconoscere se mi hanno messo i pneumatici giusti??? Dovrei pretendere quelli da 235 se non me li hanno messi??
Per riconoscere i pneumatici basta leggere la misura sulla spalla. Sul catalogo della my2007 è comunque riportata la 235, sia nella descrizione dei cerchi che hai ordinato tu sia nell'ultima pagina dove sono riportate le caratteristiche tecniche. Inoltre se il concessionario è un po' sveglio tecnicamente, può scioglierti ogni dubbio. Non ce ne sono tante in giro, ma a dirti la verità non ho mai visto una X3 con i 215. Quando è prevista la consegna? Colore? Optional? O mi sono perso qualche 3d?
Forse ti lascerà un pò a bocca asciutta, visto che leggo in questo forum che ci sono in maggior parte bmw super full optional...ma magari mi sbaglio... La mia, ha diciamo solo lo stretto indispensabile : X3 2.0 D Eletta - colore silbergrau - pedane esterne - sensatec nero con mondanature alluminio - volante sportivo con comandi multifunzione - retrovisori esterni elettrici - Kit Sat BMW Tracking - Interfaccia iPod L'auto è gia in conc. dovrei ritirarla la settimana prossima, anche se il nuovo arrivo mi lascerà un pò l'amaro in bocca, visto che darò al conc. la mia bellissima MINI OneD deLuxe pepper white,del 2004 con appena 36000 km, che mi ha dato tante soddisfazioni...in un certo senso, sò cosa perdo ma non sò a cosa vado incontro...speriamo bene...
Non preoccuparti!!L'unica cosa che ti può dare problemi sono i sedili in sensatec.......leggiti un 3d sul sensatec se vuoi saperne di +!!!!Cmq complimenti x l'acquisto!
Guarda, spero che non mi daranno problemi, ma onestamente spendere piu di 1000 euro per i sedili in vera pelle mi sembrano eccessivi...lo sono ancora di più quando poi questo nuovo sensatec è molto simile come sensazione alla pelle vera....e comunque in generale i prezzi bmw, per molti accessori, sono veramente esorbitanti....
Complimenti per il mezzo. In effetti sono molti qui che hanno 3.0, 3,5, Emme varie ecc, ecc. ma l'importante è sentirsi di famiglia. Per qualcuno (leggi firma) è già un traguardo ciò che si è riuscito a raggiungere, e NON a vent'anni regalata da papi, ma sudata a suon di straordinari e magari ancora da pagare.... Belle le pedane, facevano gola anche a me, ma dopo aver letto qualche 3d mi sono convinto a non prendere causa puù facile insozzamento pantaloni. Aspettiamo le foto: quando arriva?
ritornando al discorso inziale, i pneumatici sono quelli da 235, ho controllato stamattina in conc. piu tardi la vado anche a ritirare!!!