L'intervento di assistenza più UTILE della storia...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Souther78, 14 Giugno 2009.

1. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Avevo già anticipato la questione qui e purtroppo non eravamo venuti a capo di niente, quindi alla fine mi ero risolto ad andare alla BMW più vicina per i seguenti controlli in garanzia:
    1) i comandi vocali funzionavano soltanto per il telefono;
    2) l'accoppiamento BT col cellulare veniva e andava.

Inoltre avevo chiesto cortesemente di verificare se era possibile inserire via software l'indicazione del consumo istantaneo nel computer di bordo (oltre che nell'inutile lancetta) e smontare la basetta del cellulare vecchio dal bracciolo centrale.

Dopo 2 giorni da quando l'avevo lasciata mi dicono che "è sotto diagnosi"... poi silenzio....dopo una settimana telefono io e, bontà loro, mi dicono che è pronta e che è tutto stato fatto in garanzia.

Bene, mi reco a ritirarla e ricevo la specifica dei lavori effettuati:
    1) smontaggio e rimontaggio microfono comandi vocali;
    2) smontaggio e rimontaggio/lubrificazione ingranaggi alzavetro anteriore destro.
    Per quest'ultimo intervento sono state indicate 21 unità lavorate (ore??).
    Viene anche indicato che è stata smontata la basetta del telefono.

Veniamo ora agli ESITI dell'intervento:
    1) Comandi vocali: dopo 1 settimana si sono accorti che nella mia auto manca l'accessorio 620, quindi i soli comandi vocali presenti sono quelli del telefono...però nonostante io avessi detto (a 2 tecnici diversi) il problema prima di portarla e loro stessi avessero verificato la situazione, è stato necessario fare una diagnosi durata giorni in quanto nessuno apparentemente era al corrente del fatto che esistono i comandi vocali anche per il solo telefono! Risultato: comandi vocali come prima!

2) Collegamento BT che salta: devo ancora verificare come va, ma non avendo nemmeno nominato il modulo BT dubito vi siano intervenuti in qualsiasi modo...del resto nè il microfono dei comandi vocali, nè l'alzavetro elettrico ritengo interagiscano col BT! :eek:

3) Indicazione consumo istantaneo nel computer di bordo: non è stata inserita e nulla mi è stato detto in proposito.

4) La "rimozione" della basetta del cellulare è stata semplicemente fantastica: hanno sganciato il coperchio che copriva il contatto elettrico in cui si infilava il cellulare, cioè l'operazione che chiunque voglia inserire il telefono nella basetta fa quotidianamente, togliendo il "tappo" dai connettori mediante la pressione dell'apposito tasto!!! =D>=D>=D>
    Ma la cosa più bella è che oltre a togliere quello (e solo quello!) lo hanno pure fatto sparire dall'auto, sicchè il risultato è che invece di avere più spazio nel bracciolo avevo lo spazio di prima, un coperchio in meno e i connettori del telefono esposti...:eek::eek::eek:
    Ora, la mia domanda è: ok, evidentemente mi facevano così idiota e impedito da non essere capace di togliere un tappo da solo...ma qualcuno mi dice che fine ha fatto il suddetto coperchio?????

E per fare tutto ciò ci hanno messo giorni e giorni e ho pure dovuto chiamare io perchè dopo una settimana ancora non ero stato contattato...voi che dite?:confused:

2. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Assurdo

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    cambia concessionaria....

ps spero almeno che tu abbia avuto l'auto sostitutiva in una settimana...

4. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ho capito che se la mia si rompe conviene aggiustarla da solo prima di portarla dal concessionario...#-o

5. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Perdonami, ma visto che siamo concittadini, mi potresti dire in quale conce ti sei rivolto così ne starò ben alla larga???:mrgreen:
    Grazie
    Jac

6. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    Carzeta!
    E no, non ho avuto l'auto sostitutiva....oserei dire "per fortuna!", visto che l'auto sostitutiva la noleggiano a 40 euro (mini) o 56 euro (serie 1, 3 o 5) al giorno!

p.s.: e dopo tutto ciò l'auto è stata resa con uno strato di polvere assurdo, diversi segni di passaggio di tessuti, manate e manipolazioni su cofano bagagli e cofano motore, evidenti poichè la polvere in quei punti non c'era o era spostata o raggrumata...chiazze oleose tipo schizzi anche sulla cornice plasticache sta attorno al tetto quando è aperto e che ora mi toccherà lavare appositamente visto che non posso certo lavare l'auto a tetto aperto! C'è da dire che dopo avermela resa, accortisi dello schifo, mi hanno proposto di attendere che me la lavavano, ma francamente visto tutto il resto ho pensato opportuno far da me....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cambia concessionaria :wink: e se riesci, fa loro presente che cambi, e eprchè

8. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    come la noleggiano? se il fermo auto supera le 4 ore ti spetta di diritto!

9. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Cambia concessionaria..;)

10. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    Non so dirti cosa rispondono se glielo chiedi, so soltanto che lì c'è un cartello grande "così" che dice i prezzi per il noleggio e visto che là accanto c'è l'alfa dove portai la mia vecchia 147 e quando chiesi l'auto sostitutiva dissero lo stesso, pur avendo già preventivato minimo 2 gg di fermo, da allora ci ho fatto una croce sopra e non chiedo nemmeno...

11. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i

ma guarda, la conce dove avrei dovuta prenderla!!!!!#-o
    cmq sono tutti uguali!!!
    prima di firmare, tappeto rosso, appena li saluti dopo averla ritirata torni ad essere solo un rompipalle che gli fa perdere tempo prezioso!!!:evil:
    Che schifo!!!
    Jac

12. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    guarda ti posso assicurare che se è un'intervento in garanzia che impone il fermo auto, ti spetta di diritto una sostitutiva....poi nel caso di manutenzioni varie o tagliando ovviamente se la vuoi te la possono far pagare...anche se cmq io posso solo fare i complimenti alla conce dove mi rivolgo, mai fatta pagare fin'ora ne per interventi nè per tagliandi! =D>

13. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    Eh guarda...a me nessuno ha offerto niente...la prossima volta domanderò!:eek:

14. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    sì in effetti offrirla non la offrono MAI...però credo che sia giusto averla!

Condividi questa Pagina