Che ne sappia io, si anni fà il premio era calcolato sulla targa dell'auto, e ci fù una corsa all'aquisto dell'usato, con una targa diciamo più conveniente, quando si accorsero di questa furbizia, la aggirarono non guardando più la targa, ma il luogo di residenza del proprietario :wink:
Soprattutto per la RC. Se io a Napoli in 1 classe volessi intestare l'assi del 335 a me (24 anni), mi verrebbe 3000 euro solo di RC.
Io ne ho provate diverse, visto che grossi disastri non me ne sono successi mi sono trovato bene con tutte. Con directline è la prima polizza, ogni anno faccio un po' di preventivi e vado dove spendo meno
Scusate ragazzi, ma voi sapete se il premio dell'assicurazione BMW cambia in base all'antifurto installato? In pratica se un cliente decide di installare un impianto satelliare dovrebbe pagare meno di un altro cliente che monta l'antifurto "standard" oppure la BMW Two usa come parametri per determinare il premio solo il valore dell'auto e la zona di residenza dell'intestatario? Grazie.
BMWTwo costa la metà se installi il BMWTracking. A me veniva 3100 euro senza satellitare, 1800 con satellitare.
Ok perdetto, ma deve essere per forza il loro antifurto o un qualsiasi satelliatere? Se io dovessi cambiare auto l'installatore mi ha detto che si può tranquillamente toglierlo e metterlo su un'altra auto. In questo modo sapete se avrei diritto alla riduzione del premio? Grazie
Riconoscono solo il BMWTracking e deve essere un antifurto nuovo (non può essere trasportato da un'altra auto).
OK, grazie per le info. Ma quanto costa il BMWtracking? Prevede un canone annuale e un contratto GSM come il mio? (Smartsat) Ciao
Mi inserisco per riportare le condizioni principali della polizza. Se ci fossero delle imprecisioni per favore correggete. Furto Totale Percentuale di degrado - da 0 a 24 mesi: 0% - da 25 a 36 mesi: 30% - da 37 a 48 mesi: 40% - da 49 a 60 mesi: 50% NB: in caso di furto, se si acquista un nuovo veicolo non BMW, viene previsto uno scoperto del 15% (e nei primi sei mesi, lo scoperto si calcola sulla somma risultante dalla riduzione del 10%) sulla valutazione riportata da Eurotax al momento del furto. Furto parziale e Atti Vandalici - se riparato nei centri convenzionati: percentuale di degrado 0%. Franchigia: 258 euro. - se riparato in centri non convenzionati: percentuale di degrado come per il furto totale. Scoperto: 25% con minimo 1.290 euro. Cristalli Copertura massima per evento: 775 euro.
Non ho il contratto a portata di mano ma dovrebbe essere così. Ovviamente i centri convenzionati sono i conce BMW.
1100 euro + antifurto BMW se non l'hai messo come optional (460 euro), al lordo dello sconto. Canone di circa 200 euro annui, compreso nel prezzo per il primo anno.
ma il tracking o l'antifurto non devono essre presi insieme...sono in alternatiav..ma magari mi sbaglio....
Se non erro ci devono essere per forza entrambi. Infatti il costo del tracking è 1600, ma se hai già l'antifurbo tra gli optional scende a 1100. Però è probabile che sbagli io :wink:
io invece pago cash e non ho molta voglia di aprire finanziamenti seppur minimi solo per l'assicurazione: anche perchè nel mio caso finisce che Bmw ciò che ti dà con una mano te lo toglie con l'altra...
mah...secondo me se vuoi il satellitare con BMW devi fare il Tracking a 1100€ e pagare il relativo abbonamento annuo ed è già un antifurto di per sè; se invece vuoi solo il volumetrico paghi 460€ o giù di lì ma non hai il satellitare; oppure fai la polizza BMW/TWO paghi 2000 e rotti F/I oppure circa 3000 con F/I/K e non hai necessità di montare alcun antifurto......solo l'immobilizer che però è già di serie. Sperando di aver dato un valido contributo,porgo i miei saluti.